CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 75
Discussione:

[Ufficiale] Memoria Esaurita [P9 Lite]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [Ufficiale] Memoria Esaurita [P9 Lite]

    Salve a tutti,
    ho un problema molto strano con il mio dispositivo Android e mi piacerebbe sapere quale sia il vostro parere e come potrei fare per risolvere.

    In pratica ho la memoria dello smarthphone talmente piena che non riesco a fare l'ultimo aggiornamento disponibile, questo non sarebbe un vero problema se la memoria occupata fosse raggiungibile ed avessi la possibilita di cancellare qualcosa però cosi non è e ci sono circa 8 gb che sono per cosi dire nascosti.

    Qualcuno sa come potrei risolvere?

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    3,682
    Smartphone
    Samsung Galaxy A7 (2018)

    Ringraziamenti
    1,405
    Ringraziato 1,953 volte in 1,221 Posts
    Predefinito

    8gb nascosti...
    Cosa intendi?

    In foto vedi la mia composizione attuale della memoria.

    L'unica memoria inaccessibile è quella del firmware, giustamente.



    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L21 utilizzando Tapatalk

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2018
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    Salve a tutti,sono nuova e non so se 2la sessione giusta. Ho un problema col mio p9 lite acquistato 7 mesi fa. Praticamente mentre dovevo aggiornare il sistema,ho notato che se devo fare il backup non posso mettere memoria interna per mi dice la seguente dicitura " la funzione risulterà offline nel giugno 2018. Consigliamo di scegliere un metodo di backup diverso.
    I dati sottoposti a backup,nella memoria interna verranno eliminati dopo il ripristino alle impostazioni di fabbrica." Tutto scritto in rosso. Non sono per niente pratica. Se poteste aiutarmi.da cosa è difeso questa cosa?cosa dovrei fare? Grazie a chi mi aiuterà.
    Ultima modifica di Eny88; 17-05-18 alle 20:33

  5. #4
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    3,682
    Smartphone
    Samsung Galaxy A7 (2018)

    Ringraziamenti
    1,405
    Ringraziato 1,953 volte in 1,221 Posts
    Predefinito

    Ciao

    sono tante le cose che non capisco.

    Perché per un normale aggiornamento ti comunicano che verrà fatto un ripristino alle impostazioni di fabbrica?

    Quale firmware hai e quale invece stai per mettere?

    Ovviamente una scheda di memoria esterna è quasi d'obbligo se si intende fare un backup che resti al sicuro da cancellazioni indesiderate (come appunto un ripristino ai dati di fabbrica).

  6. Il seguente Utente ha ringraziato millo1978 per il post:

    Eny88 (18-05-18)

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2018
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, grazie per l'attenzione allora ti spiego meglio, mi è arrivato l'aggiornamento di sistema, ma appena stavo per aggiornare ecco che mi dice che devo avere più memoria, ovviamente ho una scheda di memoria esterna installata. Comunque mi consiglia di fare un backup in modo da poter avere tutti i dati salvati, vado su backup e ripristino, backup dati e schiaccio backup ed ecco che mi da varie opzioni su dove effettuare il backup. da lì mi accorgo appunto di tutto il problema. Perdonami ma non sono davvero ferrata con la tecnologia, cos'è il firmware? Che tra l'altro mi occupa ben 5 e passa di giga di memoria, immagino sia il sistema operativo???

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2018
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ah.... comunque era un aggiornamento sulla sicurezza, niente di ché....la cosa che non capisco è che significa che la funzione risulterà offline da giugno 2018? Cioè cosa succede?

  9. #7
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    3,682
    Smartphone
    Samsung Galaxy A7 (2018)

    Ringraziamenti
    1,405
    Ringraziato 1,953 volte in 1,221 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Eny88 Visualizza il messaggio
    Ah.... comunque era un aggiornamento sulla sicurezza, niente di ché....la cosa che non capisco è che significa che la funzione risulterà offline da giugno 2018? Cioè cosa succede?
    Un consiglio...
    Quando non si conosce un termine c'è sempre il motore di ricerca
    scrivo FIRMWARE ed il primo risultato è quello di Wikipedia che mi spiega il significato.


    Tornando alla domanda...
    semplicemente non verrà più supportata la funzione, credo...
    Ma esistono molti altri sistemi per fare un backup.
    (Vedi immagine)

    Hai mai usato HISUITE sul PC?

    Beh... è una soluzione!

    Immagine:
    Spoiler:

  10. #8
    Androidiano L'avatar di MirkoRR


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    175
    Smartphone
    Realme 8 Pro

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Eny88 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,sono nuova e non so se 2la sessione giusta. Ho un problema col mio p9 lite acquistato 7 mesi fa. Praticamente mentre dovevo aggiornare il sistema,ho notato che se devo fare il backup non posso mettere memoria interna per mi dice la seguente dicitura " la funzione risulterà offline nel giugno 2018. Consigliamo di scegliere un metodo di backup diverso.
    I dati sottoposti a backup,nella memoria interna verranno eliminati dopo il ripristino alle impostazioni di fabbrica." Tutto scritto in rosso. Non sono per niente pratica. Se poteste aiutarmi.da cosa è difeso questa cosa?cosa dovrei fare? Grazie a chi mi aiuterà.
    Non ha senso mettere il backup sullo stesso storage di cui stai facendo backup!!! Ovvio che se ripristini alle impostazioni di fabbrica la memoria interna viene cancellata, backup compreso. Menomale che disattivano la funzionalità, è proprio assurda.
    E' come se prima di formattare il pc fai il backup del disco C e lo salvi sul disco C che stai per cancellare
    Chi segue gli altri non arriverà mai primo
    Think different

  11. #9
    Androidiano L'avatar di REVERENDO75


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    76

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    salve ho un p9 lite e come da titolo ho problemi con la memoria interna, Nonostante abbia poche app installate, la memoria interna si aggira intorno ai 700 mb, quindi ogni volta che devo aggiornare una qualsiasi app, devo procedere con la pulizia della cache. premetto che ho una SD interna come memoria primaria, da 64giga, e non ho ne foto ne video ne giochi sul cell. Mi chiedo come è possibile tutto cio e se esiste rimedio. Grazie a tutti

  12. #10
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    nonc'è rimedio purtroppo... il p9 lite ha 16gb di memoria, di cui di fabbrica ne avrai liberi 6, forse... e sulla sd a parte le foto e forse i files che scarichi dal browser, non salva nulla... quindi basta ceh tu abbia whatsapp o facebook che ti si riempie il cellulare come niente. forse rootando il cellulare puoi trovare qualche barbatrucco per spostare le app su sd, ma a tuo rischio e pericolo, perchè qualche problema uò sempre succedere. consiglio di ripulire whatsapp dalle foto e video che non ti servono, e svuotare la cache di facebook ,meglio sarebbe installare facebook lite che più leggero anceh se più triste, occupa meno spazio.

Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy