CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 24
Discussione:

P9 Lite - Sistema operativo zoppo e impossibile aggiornare

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    110

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Eccomi

    Provato ma non accede a fastboot. Unico modo è come facevo prima, ricaricare tutto e tramite adb riavviarlo in fastboot. Dc riesce a sbloccarmi tramite fastboot ma chiedono 15cr... Ci sto praticamente rinunciando, è una settimana che sto provando in tutti i modi ad riaverlo funzionante

  2.  
  3. #12
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Diabo84 Visualizza il messaggio
    Eccomi

    Provato ma non accede a fastboot. Unico modo è come facevo prima, ricaricare tutto e tramite adb riavviarlo in fastboot. Dc riesce a sbloccarmi tramite fastboot ma chiedono 15cr... Ci sto praticamente rinunciando, è una settimana che sto provando in tutti i modi ad riaverlo funzionante
    Hai provato a collegarlo ad HiSuite e vedere se consente un downgrade ?
    Questa app dovrebbe essere il dialer stock del Huawei P9 Lite InCallUI.apk
    Potresti anche provare ad installare un firmware inderiore rimanendo sempre nello stesso sistema operativo Nougat. per esempio https://androidhost.ru/8Bh (alla stessa maniera di prima).
    Il downgrade (tramite il file di rollback e firmware Marshmallow) sarebbe stato l'ideale, ma trattandosi di un dispositivo brandizzato, non è detto che funzioni. Huawei garantiva i downgrade tramite sil file rollback solo per i dispositivi Open Market (no brand).

  4. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    110

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Si, ho provato ma non permette downgrade.

    Comoda l'app che mi hai girato, se per qualunque motivo riuscisse a funzionare potrei fare un bel salto in avanti! Più tardi configuro il cellulare e provo, devo solo sperare che sia un problema di dialer stock e non una mancanza del firmware montato...

  5. #14
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Diabo84 Visualizza il messaggio
    Si, ho provato ma non permette downgrade.

    Comoda l'app che mi hai girato, se per qualunque motivo riuscisse a funzionare potrei fare un bel salto in avanti! Più tardi configuro il cellulare e provo, devo solo sperare che sia un problema di dialer stock e non una mancanza del firmware montato...
    L'app è stata estratta dal system.img della stessa versione firmware installato sul dispositivo tramite due tool.
    Io credo che il problema riguardi il firmware; potrebbe essere che quello giusto non sia la Build B346 ma B345 (ecco perchè ho chiesto di quanti codici IMEI sono presenti), o potrebbe trattarsi della NRD90M test key che è il firmware parzialmente installato e che manca della parte Cust.

  6. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    110

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Eccomi, sono tornato alla condizione originale. Dunque:
    - fastboot oem get-build-number
    VNS-L31C02B346
    - fastboot getvar vendorcountry
    vodafone/it

    Apk dialer che mi hai girato non permette l'installazione, il codice continua a non funzionare... Stasera scade la sim e passo a Iliad, mi andrebbe benissimo sbrandizzare purchè funzioni... Hai qualche altra idea? Nel frattempo... grazie

  7. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    110

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Pensavo... Sostituire la versione modem e bluetooth non potrebbe essere una soluzione?

  8. #17
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Diabo84 Visualizza il messaggio
    Eccomi, sono tornato alla condizione originale. Dunque:
    - fastboot oem get-build-number
    VNS-L31C02B346
    - fastboot getvar vendorcountry
    vodafone/it

    Apk dialer che mi hai girato non permette l'installazione, il codice continua a non funzionare... Stasera scade la sim e passo a Iliad, mi andrebbe benissimo sbrandizzare purchè funzioni... Hai qualche altra idea? Nel frattempo... grazie
    Quote Originariamente inviato da Diabo84 Visualizza il messaggio
    Pensavo... Sostituire la versione modem e bluetooth non potrebbe essere una soluzione?
    Senza bootloader sbloccato non si può installare nulla.
    Prova a chiedere al Team di HCU Client il costo dello sblocco, se non vado errato dovrebbe aggirarsi intorno ai 3 o 4 crediti.
    Se devi aggiungere qualcosa al messaggio già inviato e nessuno ha ancora risposto, usa il tasto Modifica (come da Regolamento)

  9. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    110

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Capito... Grazie di tutto, buona giornata!

  10. #19
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Diabo84 Visualizza il messaggio
    Capito... Grazie di tutto, buona giornata!
    Purtroppo non c'è tanto da fare se anche col firmware stock non si è ripristinato.
    Puoi provare dalla eRecovery (dispositivo spento e scollegato, premere il tasto Volume Su e collegarlo al pc , mantenendo il tasto premuto finchè non appare la schermata eRecovery Huawei e poi da li scegliere Download latest version & recovery) a vedere se ripristina da li.
    Ci sarebbe il metodo di rollback col firmware di transizione e successivamente il firmware stock marshmallow per la versione Vodafone; ma questo metodo non ha grandi possibilità di riuscita.
    Oppure utilizzare DC-Phoenix come ho scritto prima.

  11. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    110

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Cosa dire? Hai fatto centro!

    Attivando eRecovery abbiamo costretto il piccolo fermacarte a scaricare e installare l'ultima versione possibile del sistema. Risultato? PERFETTO!

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy