CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Configurazione mail di sistema con gmail

Se questa discussione ti č stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di bmaxx


    Registrato dal
    Dec 2016
    Localitŕ
    MO
    Messaggi
    138
    Smartphone
    Huawei Mate 9

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Configurazione mail di sistema con gmail

    Spero nel titolo di essere stato chiaro.

    Premetto che ho giŕ fatto prove con altre app di posta tra cui Gmail...... la quale.... come altre app di terze parti.... non si capisce ogni quanto scarica la posta, ...... non visualizza correttamente le notifiche, ecc. (ho verificato le impostazioni, attivato badge e notifiche varie, riavviato, ma non si accende il led e compare solo la notifica sulla barra superiore).

    Premesso ciň...... tocca usare la app si "sistema" che perň ha dei grossi problemi con Gmail. Sono anche sul server da web per controllare le impostazioni di visibilitŕ o meno delle varie cartelle imap.

    Ecco i problemi riscontrati:

    1) Cancellazione email....... non finiscono nel cestino di gmail..... ma viene creata una nuova cartella denominata "trash/imap" che si comporta come una normale cartella "personale". Il risultato č che dopo aver cancellato 30 mail dal telefono, la sera sul computer mi vengono nuovamente scaricate tutte !!!!

    2) cartella SPAM....... non c'č modo di visualizzarla sulla app (da web č spuntato visibile, in impostazioni app non compare)...... per cui se una mail finisce per errore lě...... non c'č modo da cellulare di recuperarla.

    3) bozze....... la "vera" cartella bozze di gmail non č visibile e viene creato un duplicato.... una sorta di "limbo" che non č visibile da web ed ovviamente non c'č la possibilitŕ di recuperare mail precedentemente salvate in bozze.

    Qualcuno puň darmi una soluzione ??? Avete anche Voi questi problemi ????

    Ah..... ho provato anche k9-mail....... a parte che la trovo incasinatissima...... ha tantissime impostazioni e funzioni per me inutili......... e non ho risolto il problema.......

    Grazie infinite per l'aiuto !!!!
    Emilia terra di motori.....

  2.  
  3. #2
    Super Moderator L'avatar di paolov


    Registrato dal
    Sep 2011
    Localitŕ
    Roma
    Messaggi
    15,554
    Smartphone
    Galaxy S4 - Huawei P9 plus

    Ringraziamenti
    1,603
    Ringraziato 4,344 volte in 3,048 Posts
    Predefinito

    Prova BlueMail.

    Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato paolov per il post:

    bmaxx (11-01-17),DreamReaper (11-01-17)

  5. #3
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Localitŕ
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bmaxx Visualizza il messaggio
    .... ho provato anche k9-mail....... a parte che la trovo incasinatissima...... ha tantissime impostazioni e funzioni per me inutili......... e non ho risolto il problema.......

    Grazie infinite per l'aiuto !!!!
    Gmail. Per quanto riguarda il download degli allegati bisogna attivare il relativo scaricamento automatico. Per le notifiche, bisogna impostarle per ogni etichetta oltre ad abilitare le notifiche.
    1- non vedo quale sia il problema. Per la cancellazione definitiva basterŕ svuotare il cestino;
    2- non mi pare; parlo sempre di Gmail;
    3- anche qui che sia un duplicato o meno c'č, ed č funzionale allo scopo.
    Forse non ho capito io le tue richieste. Comunque allego la foto relativa dell'app gmail. 🤔
    Spoiler:
    Ultima modifica di Aníkitos; 11-01-17 alle 12:18
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltŕ ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

  6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Aníkitos per il post:

    artic80 (15-01-17),bmaxx (11-01-17)

  7. #4
    Androidiano L'avatar di bmaxx


    Registrato dal
    Dec 2016
    Localitŕ
    MO
    Messaggi
    138
    Smartphone
    Huawei Mate 9

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    @paolov........ La app č bella ma ha solo il pusher come impostazione e dopo 10 minuti la mail non era ancora arrivata e nessuna notifica. Ho dovuto aprire la app per ricevere. Non compare il badge sulla app, non si accende il led, ecc.
    @MichelangeloR28......

    - con GMAIL ho un problema di NOTIFICHE

    - con E_MAIL nativa ho un problema di CARTELLE

    Non mi interessa risolvere il problema A oppure il problema B.............. basterebbe uno dei due........

    1)..... questa domanda era relativa alla app e-mail di sistema...... il cestino non lo svuoti... perchč NON lo VEDI !!!!!
    2) .....era sempre riferito alla app nativa e-mail ...... la cartella spam non si vede.....
    3) ..... sempre relativamente alla app nativa e-mail la cartella "bozze" non c'entra nulla con la vera "bozze" dell'account....... per cui non riesco a salvare e poi recuperare le mail di bozza create

    Per quanto riguarda la app su P9 Plus GMAIL il problema, come detto sopra, e che non viene eseguita NESSUNA notifica, nonostante tutto sia settato correttamente......

    Ultima modifica di bmaxx; 11-01-17 alle 12:59
    Emilia terra di motori.....

  8. #5
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Localitŕ
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    @bmaxx prova allora con un reset del dispositivo perchč mi sembra strano che gmail non funziona. Se hai giŕ provata a svuotare la cache dell'app ed a riavviare il dispositivo allora prova con in reset.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Aníkitos per il post:

    bmaxx (12-01-17)

  10. #6
    Androidiano L'avatar di bmaxx


    Registrato dal
    Dec 2016
    Localitŕ
    MO
    Messaggi
    138
    Smartphone
    Huawei Mate 9

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    @MichelangeloR28.....
    Č che non essendo praticissimo non vorrei perdere delle cose. Sai cosa ho notato di strano (a logica)?
    In impostazioni/pannello notifiche/gestione notifiche ci sono tutte le app ma non GMAIL.
    Il reset che intendi č "annulla tutte le impostazioni" o "ripristina i dati di fabbrica"?
    Grazie!!!


    Inviato dal mio VIE-L09
    Emilia terra di motori.....

  11. #7
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Localitŕ
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bmaxx Visualizza il messaggio
    @MichelangeloR28.....
    Č che non essendo praticissimo non vorrei perdere delle cose. Sai cosa ho notato di strano (a logica)?
    In impostazioni/pannello notifiche/gestione notifiche ci sono tutte le app ma non GMAIL.
    Il reset che intendi č "annulla tutte le impostazioni" o "ripristina i dati di fabbrica"?
    Grazie!!!


    Inviato dal mio VIE-L09
    Č normale che non trovi Gmail perché č tra le apps di sistema. Si intendo il reset completo. Tramite l'app Huawei backup farai un ripristino molto rapidamente.
    Ovviamente il backup devi farlo sulla mSd
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltŕ ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Aníkitos per il post:

    bmaxx (12-01-17)

  13. #8
    Androidiano L'avatar di bmaxx


    Registrato dal
    Dec 2016
    Localitŕ
    MO
    Messaggi
    138
    Smartphone
    Huawei Mate 9

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Finalmente ho risolto...... a furia di smanettare !!!!!!

    Mi dispiace solo perchč ho smanettato talmente tanto che non so dire quale sia stata la "mossa" risolutiva.

    La app GMAIL ha di brutto che non puoi personalizzare la visualizzazione delle cartelle e anche nascondendole direttamente da web non ha alcun effetto..... di bello ha che č un "vero" push e lo scarico č immediato......

    GRAZIE MILLE A TUTTI per l'aiuto........
    Emilia terra di motori.....

  14. #9
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Localitŕ
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bmaxx Visualizza il messaggio
    Finalmente ho risolto...... a furia di smanettare !!!!!!

    Mi dispiace solo perchč ho smanettato talmente tanto che non so dire quale sia stata la "mossa" risolutiva.

    La app GMAIL ha di brutto che non puoi personalizzare la visualizzazione delle cartelle e anche nascondendole direttamente da web non ha alcun effetto..... di bello ha che č un "vero" push e lo scarico č immediato......

    GRAZIE MILLE A TUTTI per l'aiuto........
    Ahahahah ok dai, l'importante č che hai risolto. Qui chiudo per dare focus alle discussioni principali. Ciao

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy