CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Scelta operatore in manuale

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    168

    Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Scelta operatore in manuale

    Buongiorno a voi tutti,
    vorrei sapere se anche voi avete il mio stesso problema oppure no e se avete lo stesso problema come è possibile aggirarlo.
    Io ho un Huawei P9 Plus che mi funziona molto bene, l'ho acquistato e ho una SIM della 3.
    A casa mia 3 non prende bene e quindi riesco a navigare molto lentamente, ma dal 8 maggio 2017 TRE mi permette di poter navigare e fare chiamate anche su rete WIND sian in 3G ke in 2G e in futuro anche in 4G.
    Ora ho visto che su WIND 3G riesco a navigare in maniera più veloce e fluida ma il problema è: NON RIESCO A FAR MANTENERE LA CONNESSIONE CON WIND, disattivo "scegli automaticamente" la rete preferita perchè voglio sceglierla in manuale. Faccio la ricerca e selazione WIND 3G, ma appena dopo mi si attiva il cursore per "scelta rete automatica" e dopo 5-10 minuti mi torna su rete 3.
    Io sul mio vecchio GALAXY e anche sul P8 LITE di mio padre riesco a fare ciò, perchè sul P9 PLUS no?
    Sapete come risolvere il problema?
    ho provato a cercare qualche app sullo store ma non c'è nulla a riguardo, ho chiamato huawei e mi hanno detto di non sapere il perchè e di provare con un ripristino dello smartphone, ma secondo me è un BUG del sistema operativo.
    Voi avete il mio stesso problema?
    grazie mille per il vostro aiuto
    Buona giornata
    luca

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    465

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 50 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Il roaming è attivo?

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    168

    Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    si, il roaming è attivo....all'inzio riesco anche a navigare bene su WIND è che dopo un po' mi torna mi torna su TRE.
    Praticamente non gli piace la scelta manuale che faccio

  5. #4
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ldp85 Visualizza il messaggio
    si, il roaming è attivo....all'inzio riesco anche a navigare bene su WIND è che dopo un po' mi torna mi torna su TRE.
    Praticamente non gli piace la scelta manuale che faccio
    Ciao, forse dipende dalla tipologia di piano promo o più probabilmente dalle impostazione degli apn. Hai contattato l'assistenza tre (o al limite in negozio) per avere maggiori info in merito?
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltà ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

  6. #5
    Baby Droid L'avatar di stek


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho lo stesso problema, se selezione manualmente l'operatore sulla SIM1, quando passo il confine, va automaticamente in roaming.
    Mentre sulla SIM2 funziona correttamente.
    Tempo fa ero riuscito ad impostare manualmente anche l'operatore della SIM1, ma poi per altri motivi l'ho messo in automatico e da quel momento non riesco più ad impostarlo in manuale.

    Qualcuno per cortesia può provare sul proprio apparecchio?

    Ultimo aggiornamento:
    EMUI: 4.1.1
    Android 6.0

    Grazie
    Stefano

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy