CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Sblocco schermo con impronta digitale

Se questa discussione ti č stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Angry

    Sblocco schermo con impronta digitale

    Buongiorno a tutti,
    ho un P9 Plus brand 3 aggiornato questa mattina a nougat. In pratica col vecchio sistema operativo/android 6, avevo installato un app "blocco schermo" che con un semplice tap sul link spegneva il display, per riaccenderlo utilizzavo l'impronta digitale senza immettere alcun pin/password.

    Adesso con Nougat ogni volta che passo l'impronta digitale per accendere il display mi chiede il PIN con messaggio "dispositivo bloccato da amministratore".


    Chiedo ai piu esperti se esiste una procedura per riavere l'accensione del display pulita ed istantanea con solo passaggio dell'impronta digitale.

    Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    221

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 66 volte in 50 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hanuge Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti,
    ho un P9 Plus brand 3 aggiornato questa mattina a nougat. In pratica col vecchio sistema operativo/android 6, avevo installato un app "blocco schermo" che con un semplice tap sul link spegneva il display, per riaccenderlo utilizzavo l'impronta digitale senza immettere alcun pin/password.

    Adesso con Nougat ogni volta che passo l'impronta digitale per accendere il display mi chiede il PIN con messaggio "dispositivo bloccato da amministratore".


    Chiedo ai piu esperti se esiste una procedura per riavere l'accensione del display pulita ed istantanea con solo passaggio dell'impronta digitale.

    Grazie
    Ho avuto questo problema con Nova sul P9 aggiornato a Nougat, se spegnevo lo schermo con l'opzione dei due tocchi, autorizzando nova come amministratore del dispositivo, allo sblocco con l'impronta digitale avevo la richiesta del pin. Hai concesso privilegi di amministratore a qualche applicazione che ti spegne lo schermo?

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    312

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Anche io ho avuto lo stesso problema. Alla fine ho dovuto cambiare sistema. Mi č stato suggerito di aggiungere il widget del lucchetto sullo schermo e cosě ho fatto. Non sapevo nemmeno che ci fosse. Inoltre ho anche scaricato un app che si chiama fingerprint quick action e blocco lo schermo con il sensore d'impronta. Insomma li uso entrambi.

    Inviato dal mio VIE-L09 usando Androidiani App

  5. #4
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Localitŕ
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    La situazione č nota. E' la maggiore sicurezza presente in nougat che non consente il funzionamento completo della funzione. Nova launcher ha parzialmente risolto creando uno spegnimento "fasullo" del display impostando praticamente uno sfondo nero per circa 5 secondi subito dopo il doppio tap(secondi durante i quali l'azione di spegnimento puň essere arrestata e quindi riattivare il display) per poi bloccare correttamente lo schermo. Correttamente nel senso che alla successiva riattivazione del display non sarŕ necessario inserire password.

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Localitŕ
    Roma
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 11 volte in 6 Posts
    Predefinito

    ? ma quando si verifica? non ho ben capito.. io metto il blocco premento il tasto on/off, oppure si autoblocca dopo 30 sec. poi lo sblocco con l'impronta esattamente come facevo prima con android 6. ora ho b370. mi chiede il pin obbligatorio solo dopo il riavvio del cel (ma era cosě anche con android 6). Forse questo problema lo da solo se utilizzate una app per spegnere lo schermo?

  7. #6
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Localitŕ
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da N1c3 Visualizza il messaggio
    ? ma quando si verifica? non ho ben capito.. io metto il blocco premento il tasto on/off, oppure si autoblocca dopo 30 sec. poi lo sblocco con l'impronta esattamente come facevo prima con android 6. ora ho b370. mi chiede il pin obbligatorio solo dopo il riavvio del cel (ma era cosě anche con android 6). Forse questo problema lo da solo se utilizzate una app per spegnere lo schermo?
    Si verifica soltanto se viene utilizzato un laucher o un app apposita che consentono di spegnere lo schermo tramite doppio tocco sul display.

    Per altri dubbi sul funzionamento di nougat scrivete qui

    Chiudo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy