CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

"Ricarica USB - tocca per altre opzioni" - Notifica persistente, aiuto!!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2017
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    "Ricarica USB - tocca per altre opzioni" - Notifica persistente, aiuto!!!

    Salve a tutti, da un po di tempo sul mio Huawei p9 plus compare una notifica che dice "Ricarica USB-tocca per altre opzioni" sia se il cell è in carica sia se non lo è. Scompare e compare credo a suo piacimento xDD Vorrei sapere cosa significa e come si fa per toglierla. Grazie mille a tutti!

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SidDog Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, da un po di tempo sul mio Huawei p9 plus compare una notifica che dice "Ricarica USB-tocca per altre opzioni" sia se il cell è in carica sia se non lo è. Scompare e compare credo a suo piacimento xDD Vorrei sapere cosa significa e come si fa per toglierla. Grazie mille a tutti!
    Ciao! E' ovviamente un sintomo di malfunzionamento (più o meno grave). Quella notifica si attiva quando il terminale "sente" una tensione di 5 o più volt nella presa microUSB. Ora, se nella presa non c'è nulla va da se che qualcosa non va. Prova a pulirla (il più delicatamente possibile) e se non risolvi puoi bloccare la notifica dal pannello notifiche. In alternativa sarebbe meglio l'assistenza. Però in quest'ultimo caso, sarà un operazione a pagamento.

    Se ne hai voglia puoi anche provare a resettare per escludere qualche problema software. Ma ne dubito.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2017
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie mille, proverò a pulire e se persiste andrò in assistenza :/

  5. #4
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Se devi ricorrere al reset, prima prova solo con il Wipe Cache Partition e riavvia.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2017
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusate ma non sono per niente pratico in questo campo, cos'è il Wipe Cache Partition? x'D

  7. #6
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SidDog Visualizza il messaggio
    Scusate ma non sono per niente pratico in questo campo, cos'è il Wipe Cache Partition? x'D
    Quando entri in Recovery Mode troverai tre opzioni: reboot System Now, Wipe Data Factory reset e Wipe Cache Partition.

    Con Reboot System Now si riavvia il dispositivo, con Wipe Data Factory Reset si formatta il dispositivo riportandolo alle impostazioni di fabbrica e con Wipe Cache Partition si pulisce la memoria cache.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    SidDog (02-08-19)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy