CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 53 di 55 primaprima ... 3435152535455 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 521 a 530 su 544
Discussione:

Thread di Aiuti, Dubbi e Consigli Huawei P9 (NO MODDING)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #521
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    221

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 66 volte in 50 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da indianight Visualizza il messaggio
    È capitato a qualcuno che mettendo sd esterna (evo 32gb) come memoria principale si sia verificato un rallentamento disumano dello smartphone? A me sta succedendo che per spostare circa 3000 file del peso medio di 8KB in una altra sezione della sd esterna, a un certo punto rallenti bruscamente segnalando uno spostamento di un file circaogni 3/4 secondi! Inoltre rallentamenti assurdi, non apre Impostazioni girando a vuoto, idem con altre app, le immagini anteprime per il recupero app in sfondo dalla lista orizzontale impiegano secondi per visualizzarsi .. Per finire sembra aver un bel bug: se si imposta la sd esterna come principale, i file manager installati dal play store non riescono più a leggere la interna, e leggono solo la esterna che però viene interpretata come interna fittizia (infatti vien denominata da queste app come 'interna'), e quindi l'utente non può più interagire con la interna effettiva.. e manca pure la funzione di spostamento app sulla esterna.. Ma che razza di smartphone di fascia superiore può considerarsi una roba del genere?! E quel che fa rabbia è che non se ne capisce la causa.. non posso credere che i processori si siano fusi o la memoria corrotta, fino a poche settimane fa era fluido e veloce. Praticamente non so se rivolgermi alla assistenza o meno.. qualcuno ha qualche idea?

    Edit: forse il discorso è legato alla formattazione della sd e alle implicazioni di frammentazione, per di più avendo fatto un sacco di cancellazioni e sovrascritture?

    Inviato dal mio EVA-L09 usando Androidiani App
    Forse il tutto è dovuto al fatto che la Evo 32 che è comunque una SD con velocità media, diversamente dalla Pro+ è comunque mostruosamente più lenta della memoria interna dello smartphone.. lo sarebbe anche se avessi la Pro+ anche se meno..

    Inviato dal mio LG-H960 utilizzando Tapatalk

  2.  
  3. #522
    Androidiano L'avatar di indianight


    Registrato dal
    Nov 2016
    Messaggi
    129

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Diabolikit Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da indianight Visualizza il messaggio
    È capitato a qualcuno che mettendo sd esterna (evo 32gb) come memoria principale si sia verificato un rallentamento disumano dello smartphone?
    [...]
    Edit: forse il discorso è legato alla formattazione della sd e alle implicazioni di frammentazione, per di più avendo fatto un sacco di cancellazioni e sovrascritture?

    Inviato dal mio EVA-L09 usando Androidiani App
    Forse il tutto è dovuto al fatto che la Evo 32 che è comunque una SD con velocità media, diversamente dalla Pro+ è comunque mostruosamente più lenta della memoria interna dello smartphone.. lo sarebbe anche se avessi la Pro+ anche se meno..

    Inviato dal mio LG-H960 utilizzando Tapatalk
    Beh ma così lenta poi no.. dichiara 20mb in scrittura. Ti devo comunque contraddire, perché il problema si manifesta anche tentando copie sulla interna, anzi qui non si riesce nemmeno, ottenendo errori ripetuti in fase di scrittura.

    Con altri file ( misto di video, immagini di altra directory) la evo va come mi aspetto, circa 10 secondi per circa 80mb, ma per questa altra directory (qualche migliaio di file html scaricati) si impalla e va col contagocce (130mb in 2 ore.. da far ridere elaboratori dei primi anni 80..).

    Non riesco a credere che sia problema dei file, visto che su linux si spostano e copiano pefettamente, e anche sul telefono precedente con hardware più scarso (brondi gladiator) si porta a termine il lavoro in tempi ragionevoli (alcuni minuti). Adesso ho in mente di fare un test, replicando automaticamente sul pc una cartella con file html di circa 8kb creati sul pc e poi provare a spostarli su scheda telefono. Se ancora si intopperà vorrà dire che questo p9 (o forse più in generale android 6) ha fatto un grosso passo indietro rispetto a una funzione essenziale come la gestione file, e in tal caso credo proprio che contatterò l'assistenza.


    Inviato dal mio EVA-L09 usando Androidiani App
    Ultima modifica di indianight; 16-05-17 alle 11:40
    Non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te stesso

  4. #523
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    157

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Buonasera, volevo prendere il P9 ma....su ebay ho notato che alcuni hanno indicazione "VISION EDITION"

    Non ho ben compreso se abbia delle varianti solamente di colore "red/blu", oppure se vi siano anche differenze funzionali, o di garanzia non italiana.....

    Grazie.

  5. #524
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve ho da pochi giorni acquistato il p9 gia aggiornato a nougat..avevo cambiato nelle impostazioni il colore del led notifica ora volevo ricambiarlo ma non mi riesce di trovare dove avevo impostato mi sapete aiutare? inoltre sapete se si puo' cambiare il colore del badge delle icone ? ora e' azzurrino e si vede poco volevo impostarlo rosso grazie

  6. #525
    Alien76
    Guest
    Predefinito

    Salve,
    Una info...ho notato nelle app preinstallate nel mio P9 con a bordo Nougat, é presente una app chiamata "AppEnabler", installata non da play store ma da App Enabler! Ho cercato in tutto il web ma non ho trovato nulla.
    Qualcuno sa di cosa si tratta?
    Grazie in anticipo

    Inviato dal mioHuawei P9 utilizzando Tapatalk

  7. #526
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marco292 Visualizza il messaggio
    Salve ho da pochi giorni acquistato il p9 gia aggiornato a nougat..avevo cambiato nelle impostazioni il colore del led notifica ora volevo ricambiarlo ma non mi riesce di trovare dove avevo impostato mi sapete aiutare? inoltre sapete se si puo' cambiare il colore del badge delle icone ? ora e' azzurrino e si vede poco volevo impostarlo rosso grazie
    Ciao, il colore del led di notifica non si può cambiare dalle impostazioni. Si può soltanto abilitare o meno. Stessa cosa per il badge. Il led si modifica dalle e per le app che lo consentono come telegram o whatsapp, i badge si possono personalizzare utilizzando launcher alternativi come Nova.
    @enrylion credo che la cosa migliore sia chiedere al venditore. Facci sapere
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltà ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

  8. #527
    Senior Droid L'avatar di mcllcu


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    809

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 83 volte in 77 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti.

    Oggi ho chiamato Vodafone per provare a farmi disattivare il VoLTE sul telefono, a causa di continue cadute della chiamata.
    Il problema è che:
    - Non ho fatto nulla per attivarlo (di conseguenza lo ha attivato Vodafone)
    - Non ho la voce sul telefono per disattivarlo
    - L'operatore dice che non possono disattivarlo loro
    Il telefono è un P9 no brand C432 B395.

    Come si fa a gestire il VoLTE sui telefoni che non hanno la voce nel menù?

    Grazie.

  9. #528
    Androidiano L'avatar di indianight


    Registrato dal
    Nov 2016
    Messaggi
    129

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Salve, ho ricevuto un caricatore + cavo Huawei quick charge ma ho notato che il cavo, rispetto all'originale nella confezione dello smartphone, ha una sezione decisamente inferiore, inoltre la disposizione degli elementi interni allo spinotto usb type-C appaiono differenti, sbirciandovi internamente con la torcia. Come mai? Significa che il cavo non è originale?

    <I>Non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te stesso</I>
    Inviato dal mio EVA-L09 usando Androidiani App
    Ultima modifica di indianight; 22-07-18 alle 07:16
    Non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te stesso

  10. #529
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da indianight Visualizza il messaggio
    Salve, ho ricevuto un caricatore + cavo Huawei quick charge ma ho notato che il cavo, rispetto all'originale nella confezione dello smartphone, ha una sezione decisamente inferiore, inoltre la disposizione degli elementi interni allo spinotto usb type-C appaiono differenti, sbirciandovi internamente con la torcia. Come mai? Significa che il cavo non è originale?

    <I>Non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te stesso</I>
    Inviato dal mio EVA-L09 usando Androidiani App
    Hai ricevuto il tutto da Huawei? Ho hai finalizzato l'acquisto altrove? Verifica intanto la funzionalità.

    Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  11. #530
    Androidiano L'avatar di indianight


    Registrato dal
    Nov 2016
    Messaggi
    129

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da indianight Visualizza il messaggio
    Salve, ho ricevuto un caricatore + cavo Huawei quick charge ma ho notato che il cavo, rispetto all'originale nella confezione dello smartphone, ha una sezione decisamente inferiore, inoltre la disposizione degli elementi interni allo spinotto usb type-C appaiono differenti, sbirciandovi internamente con la torcia. Come mai? Significa che il cavo non è originale?

    <I>Non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te stesso</I>
    Inviato dal mio EVA-L09 usando Androidiani App
    Hai ricevuto il tutto da Huawei? Ho hai finalizzato l'acquisto altrove? Verifica intanto la funzionalità.

    Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
    Altrove, ma il caricatore sembra esattamente Huawei (marcatura, forma, riconoscimento da parte del dispositivo).

    Il cavo coincide nelle estremità con l'originale (per esempio, entra perfettamente nella cover), ma come ho detto, differisce di 0.5 mm nella sezione e nei dettagli implementativi interni.

    C'è poi il problema che il cavo non ha una connessione stabile col dispositivo, infatti balla parecchio, per cui la corrente va e viene casualmente. Stesso fenomeno di oscillazione l'ho ottenuto provandolo su un Samsung, inoltre il vecchio cavo originale del P9 è ok, per cui la difettosità sta certamente nel nuovo cavo.



    <I>Non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te stesso</I>
    Inviato dal mio EVA-L09 usando Androidiani App
    Non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te stesso

Pagina 53 di 55 primaprima ... 3435152535455 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy