Purtroppo pure a me, come molti di voi, è successa la stessa cosa, ho aggiornato il mio P9 brand TIM e dopo un aggiornamento la batteria è calata, ma di molto... ma è un problema software o hardware? Con oreo si risolverà il problema?
Purtroppo pure a me, come molti di voi, è successa la stessa cosa, ho aggiornato il mio P9 brand TIM e dopo un aggiornamento la batteria è calata, ma di molto... ma è un problema software o hardware? Con oreo si risolverà il problema?
DreamReaper (09-03-18)
Come no? Eppure ho letto in tanti siti che usciva l'emui nuova.. che delusione
Salve a tutti,
Anche io sto riscontrando come molti di voi questo problema alla batteria dopo l'ultimo aggiornamento software.
Leggendo tutti i vostri commenti ho notato che nessuno di voi abbia provato a cambiare la batteria..secondo voi potrebbe essere una soluzione?
Grazie mille e buona domenica a tutti.
Io ho cambiato la batteria.ancora a maggio 2017.peró sono stata 1 mese senza telefono.comunque da maggio ad ora non ha perso nulla.speriamo che a maggio di quest'anno non mi faccia lo stesso scherzo.sennò vuol dire che la batteria del Huawei p9 dura solo 12 mesi
Ok grazie mille per l'info.
Io stavo pensando di cambiarla da solo visto che non è una cosa difficile da fare.
Buonasera, ultimamente sto avendo problemi con la batteria del P9 in altitudine. Mentre scatto le foto o effetto le video quando sono in montagna o in altitudine lo stato della batteria dal 40% si abbassa in poco tempo a 0% e si spegne invece quando torno in città la batteria torna al 38%. Secondo voi da cosa può dipendere?
Salve.
Allora: dopo il primo invio in assistenza per il noto problema della batteria, c'è stato un secondo ed un terzo invio appena concluso.
1) Primo invio in assistenza: vedi qualche post più su.
2) Secondo invio in assistenza.
Abbastanza veloce anche stavolta:
- ticket aperto il 22 febbraio
- il 23 tnt ritira
- il 27 arrivato da videopacini (un giorno di ritardo causa neve)
- il 1 marzo (in pratica in 48h) videopacini delibera lo smartphone post riparazione
- il 1 marzo stesso TNT ritira
- il 6 marzo viene consegnato a casa (non so perché stavolta tnt ha preso qualche giorno in più)
Questa volta videopacini è intervenuta sull'hardware: sostituiti batteria e front.
Sinceramente non so il motivo della sostituzione del front (forse l'hanno danneggiato durante la riparazione)...boh
Inviato con pellicola di vetro e senza null'altro (stavolta avevo rimosso anche il carrellino sim) e restituito senza pellicola applicata.
Da una prima verifica il problema della batteria sembrava essere risolto (in una intera nottata in modalità aereo ha perso solo il 1%).
Peccato che hanno sistemato la batteria ma non funzionava più la capsula auricolare costringedomi ad usare lo smartphone con auricolare bluetooth.
A questo si aggiunge un graffio sul frame non presente prima dell'invio.
Ho ricontattato il numero verde huawei che purtroppo mi ha detto che l'unica soluzione era di inviare per la terza volta lo smartphone in assistenza.
3) Terzo invio in assistenza.
Veloce anche questo (praticamente tra ritiro e consegna TNT tutto in una settimana calendariale).
- ticket aperto il 7 marzo
- il giorno 9 tnt ritira (scelto da me, ma poteva ritirare anche il giorno prima)
- il 12 arrivato da videopacini (praticamente il giorno lavorativo successivo ovvero partito il venerdì e consegnato il lunedì)
- il 14 marzo (in pratica in 48h anche stavolta) videopacini delibera lo smartphone post riparazione
- il 15 marzo TNT ritira
- il 16 marzo viene consegnato a casa
Con questo terzo intervento hanno sostituito la mainboard (infatti imei cambiato e software sbrandizzato) e tutto funziona.
Peccato che è stato assemblato male ed, a fronte di uno spessore nominale (vedi scheda tecnica) di 6.95mm, lo spessore dello smartphone varia da 7.2mm a 7.6mm.
Purtroppo questo conferma le recensioni non positivissime su videopacini in merito alla qualità del lavoro svolto.
Ho segnalato quest'anomalia a Huawei con tanto di foto del calibro durante la misurazione e Huawei ha risposto che per loro lo smartphone non presenta difetti.
Ora ho mandato anche una PEC ma dubito di ottenere qualcosa.
Prossimi passi?
Attendo che arrivi in Europa lo Xiaomi Redmi Note 5 (versione china), il P9 lo passo a mia moglie ed il vecchio asus zenfone go di mia moglie (con vetro leggermente crepato) diventa il muletto di riserva e da dare in pasto ai bambini.
Potrei anche provare ad inviare il P9 per la quarta volta in assistenza... Ma sinceramente mi sono rotto...
Conclusione: assistenza veloce, qualità del lavoro svolto scadente, supporto Huawei facile da contattare e veloce nel rispondere ma che dà zero valore aggiunto quando qualcosa va storto col centro assistenza.
Saluti.
holden72 (27-03-18),indianight (22-06-18)