CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 14 di 17 primaprima ... 41213141516 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 131 a 140 su 161
Discussione:

[Huawei P9] - Discussione sulla batteria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #131
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Purtroppo pure a me, come molti di voi, è successa la stessa cosa, ho aggiornato il mio P9 brand TIM e dopo un aggiornamento la batteria è calata, ma di molto... ma è un problema software o hardware? Con oreo si risolverà il problema?

  2.  
  3. #132
    Androidiano VIP L'avatar di leonardello


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,159
    Smartphone
    Realme GT Neo 2

    Ringraziamenti
    151
    Ringraziato 136 volte in 128 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marioct9 Visualizza il messaggio
    Purtroppo pure a me, come molti di voi, è successa la stessa cosa, ho aggiornato il mio P9 brand TIM e dopo un aggiornamento la batteria è calata, ma di molto... ma è un problema software o hardware? Con oreo si risolverà il problema?
    Non è previsto un aggiornamento a Oreo

    Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
    Un Thanks fa bene a te e fa bene a me

  4. Il seguente Utente ha ringraziato leonardello per il post:

    DreamReaper (09-03-18)

  5. #133
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Come no? Eppure ho letto in tanti siti che usciva l'emui nuova.. che delusione

  6. #134
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2018
    Messaggi
    6
    Smartphone
    Huawei P9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti,
    Anche io sto riscontrando come molti di voi questo problema alla batteria dopo l'ultimo aggiornamento software.
    Leggendo tutti i vostri commenti ho notato che nessuno di voi abbia provato a cambiare la batteria..secondo voi potrebbe essere una soluzione?

    Grazie mille e buona domenica a tutti.

  7. #135
    Senior Droid L'avatar di tatiana77


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    noventa vicentina
    Messaggi
    323
    Smartphone
    Huawei p9,meizu s3

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 24 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Io ho cambiato la batteria.ancora a maggio 2017.peró sono stata 1 mese senza telefono.comunque da maggio ad ora non ha perso nulla.speriamo che a maggio di quest'anno non mi faccia lo stesso scherzo.sennò vuol dire che la batteria del Huawei p9 dura solo 12 mesi

  8. #136
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2018
    Messaggi
    6
    Smartphone
    Huawei P9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok grazie mille per l'info.
    Io stavo pensando di cambiarla da solo visto che non è una cosa difficile da fare.

  9. #137
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    67

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vigilantes87 Visualizza il messaggio
    Ok grazie mille per l'info.
    Io stavo pensando di cambiarla da solo visto che non è una cosa difficile da fare.
    Anch'io volevo cambiarla, ma non mi sembra una procedura tanto facile! Va smontato mezzo telefono

  10. #138
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2018
    Messaggi
    6
    Smartphone
    Huawei P9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xool Visualizza il messaggio
    Anch'io volevo cambiarla, ma non mi sembra una procedura tanto facile! Va smontato mezzo telefono
    Ci sono video che spiegano molto bene passo dopo passo...facendo tutto con calma si fa tranquillamente.

  11. #139
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2018
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buonasera, ultimamente sto avendo problemi con la batteria del P9 in altitudine. Mentre scatto le foto o effetto le video quando sono in montagna o in altitudine lo stato della batteria dal 40% si abbassa in poco tempo a 0% e si spegne invece quando torno in città la batteria torna al 38%. Secondo voi da cosa può dipendere?

  12. #140
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    777

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 109 volte in 90 Posts
    Predefinito

    Salve.
    Allora: dopo il primo invio in assistenza per il noto problema della batteria, c'è stato un secondo ed un terzo invio appena concluso.

    1) Primo invio in assistenza: vedi qualche post più su.

    2) Secondo invio in assistenza.

    Abbastanza veloce anche stavolta:

    - ticket aperto il 22 febbraio
    - il 23 tnt ritira
    - il 27 arrivato da videopacini (un giorno di ritardo causa neve)
    - il 1 marzo (in pratica in 48h) videopacini delibera lo smartphone post riparazione
    - il 1 marzo stesso TNT ritira
    - il 6 marzo viene consegnato a casa (non so perché stavolta tnt ha preso qualche giorno in più)

    Questa volta videopacini è intervenuta sull'hardware: sostituiti batteria e front.
    Sinceramente non so il motivo della sostituzione del front (forse l'hanno danneggiato durante la riparazione)...boh

    Inviato con pellicola di vetro e senza null'altro (stavolta avevo rimosso anche il carrellino sim) e restituito senza pellicola applicata.

    Da una prima verifica il problema della batteria sembrava essere risolto (in una intera nottata in modalità aereo ha perso solo il 1%).

    Peccato che hanno sistemato la batteria ma non funzionava più la capsula auricolare costringedomi ad usare lo smartphone con auricolare bluetooth.
    A questo si aggiunge un graffio sul frame non presente prima dell'invio.

    Ho ricontattato il numero verde huawei che purtroppo mi ha detto che l'unica soluzione era di inviare per la terza volta lo smartphone in assistenza.

    3) Terzo invio in assistenza.
    Veloce anche questo (praticamente tra ritiro e consegna TNT tutto in una settimana calendariale).

    - ticket aperto il 7 marzo
    - il giorno 9 tnt ritira (scelto da me, ma poteva ritirare anche il giorno prima)
    - il 12 arrivato da videopacini (praticamente il giorno lavorativo successivo ovvero partito il venerdì e consegnato il lunedì)
    - il 14 marzo (in pratica in 48h anche stavolta) videopacini delibera lo smartphone post riparazione
    - il 15 marzo TNT ritira
    - il 16 marzo viene consegnato a casa

    Con questo terzo intervento hanno sostituito la mainboard (infatti imei cambiato e software sbrandizzato) e tutto funziona.
    Peccato che è stato assemblato male ed, a fronte di uno spessore nominale (vedi scheda tecnica) di 6.95mm, lo spessore dello smartphone varia da 7.2mm a 7.6mm.
    Purtroppo questo conferma le recensioni non positivissime su videopacini in merito alla qualità del lavoro svolto.
    Ho segnalato quest'anomalia a Huawei con tanto di foto del calibro durante la misurazione e Huawei ha risposto che per loro lo smartphone non presenta difetti.

    Ora ho mandato anche una PEC ma dubito di ottenere qualcosa.

    Prossimi passi?
    Attendo che arrivi in Europa lo Xiaomi Redmi Note 5 (versione china), il P9 lo passo a mia moglie ed il vecchio asus zenfone go di mia moglie (con vetro leggermente crepato) diventa il muletto di riserva e da dare in pasto ai bambini.

    Potrei anche provare ad inviare il P9 per la quarta volta in assistenza... Ma sinceramente mi sono rotto...

    Conclusione: assistenza veloce, qualità del lavoro svolto scadente, supporto Huawei facile da contattare e veloce nel rispondere ma che dà zero valore aggiunto quando qualcosa va storto col centro assistenza.

    Saluti.

  13. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato 83giulio83 per il post:

    holden72 (27-03-18),indianight (22-06-18)

Pagina 14 di 17 primaprima ... 41213141516 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy