CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 9 di 17 primaprima ... 7891011 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 161
Discussione:

[Huawei P9] - Discussione sulla batteria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #81
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    130

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vispo60 Visualizza il messaggio
    Per la cronaca vi espongo la mia disastrosa esperienza riguardo la batteria di questo terminale. per circa 4 mesi dall'acquisto la gestione energetica è stata al top, ma da circa 15 giorni il consumo di batteria è a dir poco penoso...il bello della cosa è che l'utilizzo è stato sempre il medesimo, e cioè qualche mail, un pò di whatsapp e circa 45 min. di telefonate....e ogni tanto qualche scatto.... con questo tipo di utilizzo dopo due giorni la batteria era ancora al 30% circa, mentre adesso arriva a questa soglia dopo circa 8-9 ore con 30-40 minuti di schermo totali. ho letto tutte le info possibili al riguardo su svariati forum, questo compreso, fatto hard reset, downgradato a Marshmellow, reinstallato, provate tutte le app per il controllo energetico.... il consumo enorme è costante sia a schermo acceso che in standby, e i processi che succhiano da paura sono sempre android OS e SistemaAndroid, che da soli si bevono dal 40 al 50 % del totale consumato. inoltre da cpuspy noto che c'è un un uyilizzo intensivo della frequenza 480 mhz, a discapito del deepsleep che è sempre molto basso.... insomma sto telefono non dorme mai e in mezza giornata si beve la batteria.... secondo voi è da...assistenza o è solo un problema software?... ciao
    Purtroppo sembra che nessuno sia in grado di trovare una soluzione a questo anomalo battery drain che attanaglia quasi tutti i device aggiornati a Nougat. Anche il mio sembra come non andare mai in deep sleep. Di notte consuma circa 1% all'ora ed è un'enormità. Il Nova di mia moglie con battria quasi identica aggiornato anch'esso a Nougat non consuma praticamente niente!! Che nervoso!!

  2.  
  3. #82
    Senior Droid L'avatar di tatiana77


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    noventa vicentina
    Messaggi
    323
    Smartphone
    Huawei p9,meizu s3

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 24 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Buongiorno, il mio p9 dopo 1 anno ha avuto un calo della batteria da paura.nel senso che lo caricavo al 100% e dopo 10 minuti senza fare nulla calava del 10%,tanto da ritrovarmi dopo 5 ore a0.quindi ho chiamato assistenza Huawei,fatto tutte le prove e alla fine mi hanno detto che è la batteria.sono andata in un negozio assistenza e la ragazza del negozio mi ha detto che è normale,cioè il p9 è una bomba,non si impunta, non ha rallentamento, ma la batteria dopo 7/8 mesi inizia a dare problemi.allora a me sarà cosa dà molto fastidio,perché di terminali né ho avuti e sinceramente mai successa una cosa simile.comunque l ho mandato in assistenza a sostituire la batteria,visto che hanno voluto solo 50€.vi saprò dire quando mi arriva

  4. #83
    Androidiano VIP L'avatar di leonardello


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,159
    Smartphone
    Realme GT Neo 2

    Ringraziamenti
    151
    Ringraziato 136 volte in 128 Posts
    Predefinito

    Capita anche a voi che appena la batteria arriva al 18/20% inizia ad avere un comportamento anomalo per il fatto che di colpo si spegne ??? Comunque ci vorrebbe un governor apposito per questo terminale.
    Un Thanks fa bene a te e fa bene a me

  5. #84
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da leonardello Visualizza il messaggio
    Capita anche a voi che appena la batteria arriva al 18/20% inizia ad avere un comportamento anomalo per il fatto che di colpo si spegne ??? Comunque ci vorrebbe un governor apposito per questo terminale.
    purtroppo a me sì, fino al 55% circa scende piano poi molto molto velocemente e al 15% si spegne + o -
    mio è brand vodafone

  6. #85
    Androidiano VIP L'avatar di leonardello


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,159
    Smartphone
    Realme GT Neo 2

    Ringraziamenti
    151
    Ringraziato 136 volte in 128 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mattiamattia Visualizza il messaggio
    purtroppo a me sì, fino al 55% circa scende piano poi molto molto velocemente e al 15% si spegne + o -
    mio è brand vodafone
    Anche il mio è Vodafone.

    Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
    Un Thanks fa bene a te e fa bene a me

  7. #86
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Confermo stesso comportamento "anomalo" del mio P9... arrivo piu' o meno a mezza giornata e fa la stessa cosa... arrivato intorno al 20% prende e si spegne, come se pensasse di essere a zero.

    P9 aggiornato all'ultima versione OS.

    Prima avevo un P9 lite che mi arrivava a parita' di utilizzo a fine giornata con 20% ancora residui utili.

    Faccio un downgrade??

  8. #87
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2018
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao ragazzi,
    Da circa un mese il mio Huawei P9 ha uno strano problema riguardante la batteria. Innanzitutto dura molto meno (il terminale ha 12 mesi di vita), ma quando si scarica completamente basta attaccarlo anche un solo secondo alla corrente che si riaccende con la batteria SEMPRE compresa tra un valore di 20 e 25%....È come se una parte di batteria venisse accantonata e non utilizzata, per ritornare però disponibile non appena il telefono viene messo in carica da completamente scarico...Come è possibile?
    Grazie a tutti

  9. Il seguente Utente ha ringraziato ale90ac per il post:

    83giulio83 (04-01-18)

  10. #88
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    777

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 109 volte in 90 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ale90ac Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi,
    Da circa un mese il mio Huawei P9 ha uno strano problema riguardante la batteria. Innanzitutto dura molto meno (il terminale ha 12 mesi di vita), ma quando si scarica completamente basta attaccarlo anche un solo secondo alla corrente che si riaccende con la batteria SEMPRE compresa tra un valore di 20 e 25%....È come se una parte di batteria venisse accantonata e non utilizzata, per ritornare però disponibile non appena il telefono viene messo in carica da completamente scarico...Come è possibile?
    Grazie a tutti
    Ciao. Stessa cosa succede anche a me. Ed aggiungo che quando sono sotto il 20% la batteria inizia a scendere velocemente scalando di una unità ogni 4 o 5 secondi

    Inviato dal mio EVA-L09 usando Androidiani App

  11. #89
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2018
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 83giulio83 Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da ale90ac Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi,
    Da circa un mese il mio Huawei P9 ha uno strano problema riguardante la batteria. Innanzitutto dura molto meno (il terminale ha 12 mesi di vita), ma quando si scarica completamente basta attaccarlo anche un solo secondo alla corrente che si riaccende con la batteria SEMPRE compresa tra un valore di 20 e 25%....È come se una parte di batteria venisse accantonata e non utilizzata, per ritornare però disponibile non appena il telefono viene messo in carica da completamente scarico...Come è possibile?
    Grazie a tutti
    Ciao. Stessa cosa succede anche a me. Ed aggiungo che quanduo sono sotto il 20% la batteria inizia a scendere velocemente scalando di una unità ogni 4 o 5 secondi

    Inviato dal mio EVA-L09 usando Androidiani App
    È vero, anche a me sotto il 20% la batteria si scarica più velocemente, non ad un unità ogni 5 secondi, ma comunque molto piu velocemente rispetto alla media.

    Inviato dal mio EVA-L09 usando Androidiani App

  12. #90
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2018
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 83giulio83 Visualizza il messaggio
    Ciao. Stessa cosa succede anche a me. Ed aggiungo che quando sono sotto il 20% la batteria inizia a scendere velocemente scalando di una unità ogni 4 o 5 secondi

    Inviato dal mio EVA-L09 usando Androidiani App
    Inizialmente avevo lo stesso problema: arrivata al 20%, la batteria cominciava a calare ad occhio nudo, arrivando allo spegnimento nel giro di un paio di minuti. Poi ha cominciato a spegnersi direttamente, come se fosse arrivato a zero, quando era intorno al 25/30%. Negli ultimi giorni invece muore improvvisamente quando è al 46%.

Pagina 9 di 17 primaprima ... 7891011 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy