CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16
Discussione:

Spegnimento telefono durante foto con batteria 50%

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2018
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zebaldo Visualizza il messaggio
    Dunque è un mal comune...
    A me a febbraio scorso, dopo circa 1 anno dall'acquisto, ho avuto il problema della batteria che al 20/25% di colpo crolla a 1% e si spegne, se lo mettevo in carica ripartiva dal 30/40%.
    In un primo momento pensavo a celle della batteria andate, anche se lo tengo in maniera maniacale: inizializzato a dovere all'acquisto, fatto spegnere per batteria esaurita massimo 5 volte in 1 anno, tenuto in carica la notte 2/3 volte al massimo in un anno, lo stacco sempre quando è carico, lo attacco sempre quando inizia ad essere sotto il 20/30% di batteria.
    Per cui ho pensato fosse colpa dell'aggiornamento che avevo fatto recentemente.
    Comunque, dopo aver fatto una ricalibrazione della batteria, il problema è scomparso, solo che invece di farci 5h e più di schermo acceso, ne facevo circa 2,5h, praticamente in 1 anno la batteria ha dimezzato le sue prestazioni.

    Qualche giorno fa mi ha rifatto lo scherzetto: al 50% e più, mentre scattavo una foto, telefono spento di colpo e crollato a 0% (con parecchio tempo - 15/20min - necessario per farlo passare dallo 0% all'1%, tanto che pensavo che non si caricasse più).
    Ho ricalibrato la batteria.
    Il crollo allo 0% non lo fa più, però è rimasto il problema fastidioso che fa anche a voi: quando sono sotto al 60-65% e scatto una foto, il cell si spegne (come quando va allo 0%) ma se lo riaccendo riparte dalla carica giusta con cui si era spento, e continua a funzionare normalmente, tranne se decido di fare delle foto, perché se faccio foto la maggior parte delle volte si rispegne, e se lo riaccendi la foto non c'è (o a volte c'è un file foto rovinanto e non visualizzabile).
    Adesso ho scoperto che, se non si spegne appena scattata una foto, devo uscire dalla fotocamera, andare a vedere nella galleria se c'è la foto (ma proprio uscendo dall'app della fotocamera ed andando nell'app galleria, non passando per la galleria rapida dall'app fotocamera, perché se passi per il collegamento dalla fotocamera la foto sembra registrata, ma poi quando la apri scompare), poi riaprire la fotocamera per fare un'altra foto, e di nuovo uscire e andare nella galleria. Mentre invece, se non si spegne appena scattata una foto e non faccio questa procedura, appena ne scatto un'altra, massimo due, si spegne e quando lo riaccendi non ne trovi nessuna di quelle che avevi fatto.
    Come l'altra volta, che la batteria era passata da 5h a 2,5h di schermo acceso, adesso siamo a si e no 1h (1,5h quando proprio va bene).
    Praticamente in meno di 2 anni (22mesi) la batteria è crollata di circa dei 4/5: da 5h e più di schermo acceso a 1h.
    Ho capito che non è un problema di software o di aggiornamenti, è proprio la batteria del P9 che è di qualità pessima (mio fratello ha un Motorola G5Plus e dopo quasi 2anni, ha perso meno di 1/4 della sua durata).
    Se avevo i soldi lo cambiavo, ma ora non posso, sto pensando di cambiare la batteria: in un negozio mi hanno preventivato 40€ (batteria originale+manodopera).
    Voi quanto avete speso per cambiarla (con originale)?
    Anche se, a vedere l'esperienza di annettina, mi sta passando la voglia di cambiarla e gettare direttamente il telefono nel cassonetto...
    Ciao.. io ho risolto.. passando al P20
    Va beh me l'hanno regalato quindi mi è andata di lutto (ah preciso.. il lite!).
    Comunque a breve lo farò vedere da qualche smanettone.. anche io avevo scaricato uno di quei programmini per la ricalibrazione della batteria, ma nulla..
    tu dici che è la batteria.. io però l'ho sostituita con una originale (spesa non ricordo onestamente, ma più di 50 euro credo!) meno di un anno fa.. quindi secondo me c'è qualcosa che non va proprio nel telefono!

  2. Il seguente Utente ha ringraziato annettina1982 per il post:

    zebaldo (14-01-19)

  3.  
  4. #12
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,271
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,696
    Ringraziato 7,915 volte in 6,057 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zebaldo Visualizza il messaggio
    Dunque è un mal comune...
    A me a febbraio scorso, dopo circa 1 anno dall'acquisto, ho avuto il problema della batteria che al 20/25% di colpo crolla a 1% e si spegne, se lo mettevo in carica ripartiva dal 30/40%.
    In un primo momento pensavo a celle della batteria andate, anche se lo tengo in maniera maniacale: inizializzato a dovere all'acquisto, fatto spegnere per batteria esaurita massimo 5 volte in 1 anno, tenuto in carica la notte 2/3 volte al massimo in un anno, lo stacco sempre quando è carico, lo attacco sempre quando inizia ad essere sotto il 20/30% di batteria.
    Per cui ho pensato fosse colpa dell'aggiornamento che avevo fatto recentemente.
    Comunque, dopo aver fatto una ricalibrazione della batteria, il problema è scomparso, solo che invece di farci 5h e più di schermo acceso, ne facevo circa 2,5h, praticamente in 1 anno la batteria ha dimezzato le sue prestazioni.

    Qualche giorno fa mi ha rifatto lo scherzetto: al 50% e più, mentre scattavo una foto, telefono spento di colpo e crollato a 0% (con parecchio tempo - 15/20min - necessario per farlo passare dallo 0% all'1%, tanto che pensavo che non si caricasse più).
    Ho ricalibrato la batteria.
    Il crollo allo 0% non lo fa più, però è rimasto il problema fastidioso che fa anche a voi: quando sono sotto al 60-65% e scatto una foto, il cell si spegne (come quando va allo 0%) ma se lo riaccendo riparte dalla carica giusta con cui si era spento, e continua a funzionare normalmente, tranne se decido di fare delle foto, perché se faccio foto la maggior parte delle volte si rispegne, e se lo riaccendi la foto non c'è (o a volte c'è un file foto rovinanto e non visualizzabile).
    Adesso ho scoperto che, se non si spegne appena scattata una foto, devo uscire dalla fotocamera, andare a vedere nella galleria se c'è la foto (ma proprio uscendo dall'app della fotocamera ed andando nell'app galleria, non passando per la galleria rapida dall'app fotocamera, perché se passi per il collegamento dalla fotocamera la foto sembra registrata, ma poi quando la apri scompare), poi riaprire la fotocamera per fare un'altra foto, e di nuovo uscire e andare nella galleria. Mentre invece, se non si spegne appena scattata una foto e non faccio questa procedura, appena ne scatto un'altra, massimo due, si spegne e quando lo riaccendi non ne trovi nessuna di quelle che avevi fatto.
    Come l'altra volta, che la batteria era passata da 5h a 2,5h di schermo acceso, adesso siamo a si e no 1h (1,5h quando proprio va bene).
    Praticamente in meno di 2 anni (22mesi) la batteria è crollata di circa dei 4/5: da 5h e più di schermo acceso a 1h.
    Ho capito che non è un problema di software o di aggiornamenti, è proprio la batteria del P9 che è di qualità pessima (mio fratello ha un Motorola G5Plus e dopo quasi 2anni, ha perso meno di 1/4 della sua durata).
    Se avevo i soldi lo cambiavo, ma ora non posso, sto pensando di cambiare la batteria: in un negozio mi hanno preventivato 40€ (batteria originale+manodopera).
    Voi quanto avete speso per cambiarla (con originale)?
    Anche se, a vedere l'esperienza di annettina, mi sta passando la voglia di cambiarla e gettare direttamente il telefono nel cassonetto...
    Batteria andata.

    Certamente il p9 non ha mai ecceduto in autonomia ma, nel tuo caso, è chiaro che la batteria, unitamente magari ai cablaggi un pochino ossidati della stessa, ti portino questi problemi.

    Pure io ho avuto questo identico problema ma con un altro dispositivo di altra marca.

    Sostituendo la batteria è tornato a lavorare correttamente.
    Ne è valsa la pena ? Mah...
    Le considerazioni sulla convenienza o meno di far sostituire la batteria le devi fare tu... Un P9 (uscito nel 2016) magari ha fatto il suo tempo... Ma pure il mio è del 2016 e ho preferito ripararlo... La spesa non è eccessiva.

    Se decidi di cambiarlo e vuoi dei consigli su quale prodotto acquistare, puoi chiedere in sezione generale/consigli e confronti tra terminali.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  5. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    zebaldo (14-01-19)

  6. #13
    Androidiano VIP L'avatar di zebaldo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    1,225
    Smartphone
    Moto G 5G, P9, ZenFone5

    Ringraziamenti
    278
    Ringraziato 265 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da annettina1982 Visualizza il messaggio
    Ciao.. io ho risolto.. passando al P20
    Va beh me l'hanno regalato quindi mi è andata di lutto (ah preciso.. il lite!).
    Comunque a breve lo farò vedere da qualche smanettone.. anche io avevo scaricato uno di quei programmini per la ricalibrazione della batteria, ma nulla..
    tu dici che è la batteria.. io però l'ho sostituita con una originale (spesa non ricordo onestamente, ma più di 50 euro credo!) meno di un anno fa.. quindi secondo me c'è qualcosa che non va proprio nel telefono!
    Grazie per la risposta, quindi i 40€ che hanno chiesto a me è un prezzo giusto mi pare di capire.
    Sì, il problema è la batteria, o per lo meno io sono convinto di questo, perché comunque il telefono va in deepsleep normalmente e non ha app o quant'altro che causa consumi anomali, e questi rapidi crolli dal 50% circa a 0% (mentre tra il 100% e quella soglia va bene) mi fa pensare a circa una metà di celle di litio della batteria andate o difettose (con conseguente telefono che forse da i numeri anche a causa dell'energia che non gli arriva più in maniera ottimale).
    L'unico cosa nella quale può centrare il software credo sia il fatto che, quando lo riaccendi e la batteria è al 50-60% (non nei casi i cui va a 0%) l'unica app che causa lo spegnimento è quella della fotocamera, tutte le altre no.
    Comunque grazie per la risposta, ora vedo il da farsi (quando lavoro il problema non è fastidioso più di tanto, visto che posso caricare il telefono durante la giornata, è quando non lavoro e magari sono fuori casa senza possibilità di caricare che rompe le balle - soprattutto quando sei in giro e vorresti fare una foto con il telefono arrivato alla percentuale di batteria a rischio spegnimento quando scatti).

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Batteria andata.

    Certamente il p9 non ha mai ecceduto in autonomia ma, nel tuo caso, è chiaro che la batteria, unitamente magari ai cablaggi un pochino ossidati della stessa, ti portino questi problemi.

    Pure io ho avuto questo identico problema ma con un altro dispositivo di altra marca.

    Sostituendo la batteria è tornato a lavorare correttamente.
    Ne è valsa la pena ? Mah...
    Le considerazioni sulla convenienza o meno di far sostituire la batteria le devi fare tu... Un P9 (uscito nel 2016) magari ha fatto il suo tempo... Ma pure il mio è del 2016 e ho preferito ripararlo... La spesa non è eccessiva.

    Se decidi di cambiarlo e vuoi dei consigli su quale prodotto acquistare, puoi chiedere in sezione generale/consigli e confronti tra terminali.
    Beh, a me le 5-5,5h di schermo acceso che facevo all'inizio andavano benissimo... magari fosse sempre durato così
    Hai ragione, le considerazioni sulla convenienza o meno di ripararlo sono soggettive...
    Conosco quella sezione del forum (anni fa, quando avevo più tempo per i forum, stavo pure io lì a dar consigli ), ma ho già le idee abbastanza chiare sull'eventuale sostituto: avessi i soldi per cambiarlo non spenderei soldi per riparare un telefono di 2 anni e uscito nel 2016, ma andrei dritto su G6 Plus (nel caso di cambio al volo senza tempo di stare a guardare tanto in giro... con più tempo allora sì, guarderei che c'è in giro allo stesso prezzo).
    Ma ora sono in una situazione in cui devo risparmiare il più possibile, per cui, se lo cambiassi, dovrei spendere il meno possibile, e non mi pare di aver visto tra i 100-130€ qualcosa di migliore di un P9 nonostante sia un telefono uscito nel 2016.
    Per cui credo che alla fine sia meglio spendere 40€ facendo sostituire la batteria facendogli fare almeno un altro anno (si spera ). Mi sa che farò proprio così.
    Ultima modifica di zebaldo; 10-01-19 alle 11:32

  7. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 6 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zebaldo Visualizza il messaggio
    Dunque è un mal comune...
    A me a febbraio scorso, dopo circa 1 anno dall'acquisto, ho avuto il problema della batteria che al 20/25% di colpo crolla a 1% e si spegne, se lo mettevo in carica ripartiva dal 30/40%.
    In un primo momento pensavo a celle della batteria andate, anche se lo tengo in maniera maniacale: inizializzato a dovere all'acquisto, fatto spegnere per batteria esaurita massimo 5 volte in 1 anno, tenuto in carica la notte 2/3 volte al massimo in un anno, lo stacco sempre quando è carico, lo attacco sempre quando inizia ad essere sotto il 20/30% di batteria.
    Per cui ho pensato fosse colpa dell'aggiornamento che avevo fatto recentemente.
    Comunque, dopo aver fatto una ricalibrazione della batteria, il problema è scomparso, solo che invece di farci 5h e più di schermo acceso, ne facevo circa 2,5h, praticamente in 1 anno la batteria ha dimezzato le sue prestazioni.

    Qualche giorno fa mi ha rifatto lo scherzetto: al 50% e più, mentre scattavo una foto, telefono spento di colpo e crollato a 0% (con parecchio tempo - 15/20min - necessario per farlo passare dallo 0% all'1%, tanto che pensavo che non si caricasse più).
    Ho ricalibrato la batteria.
    Il crollo allo 0% non lo fa più, però è rimasto il problema fastidioso che fa anche a voi: quando sono sotto al 60-65% e scatto una foto, il cell si spegne (come quando va allo 0%) ma se lo riaccendo riparte dalla carica giusta con cui si era spento, e continua a funzionare normalmente, tranne se decido di fare delle foto, perché se faccio foto la maggior parte delle volte si rispegne, e se lo riaccendi la foto non c'è (o a volte c'è un file foto rovinanto e non visualizzabile).
    Adesso ho scoperto che, se non si spegne appena scattata una foto, devo uscire dalla fotocamera, andare a vedere nella galleria se c'è la foto (ma proprio uscendo dall'app della fotocamera ed andando nell'app galleria, non passando per la galleria rapida dall'app fotocamera, perché se passi per il collegamento dalla fotocamera la foto sembra registrata, ma poi quando la apri scompare), poi riaprire la fotocamera per fare un'altra foto, e di nuovo uscire e andare nella galleria. Mentre invece, se non si spegne appena scattata una foto e non faccio questa procedura, appena ne scatto un'altra, massimo due, si spegne e quando lo riaccendi non ne trovi nessuna di quelle che avevi fatto.
    Come l'altra volta, che la batteria era passata da 5h a 2,5h di schermo acceso, adesso siamo a si e no 1h (1,5h quando proprio va bene).
    Praticamente in meno di 2 anni (22mesi) la batteria è crollata di circa dei 4/5: da 5h e più di schermo acceso a 1h.
    Ho capito che non è un problema di software o di aggiornamenti, è proprio la batteria del P9 che è di qualità pessima (mio fratello ha un Motorola G5Plus e dopo quasi 2anni, ha perso meno di 1/4 della sua durata).
    Se avevo i soldi lo cambiavo, ma ora non posso, sto pensando di cambiare la batteria: in un negozio mi hanno preventivato 40€ (batteria originale+manodopera).
    Voi quanto avete speso per cambiarla (con originale)?
    Anche se, a vedere l'esperienza di annettina, mi sta passando la voglia di cambiarla e gettare direttamente il telefono nel cassonetto...
    Ciao,( riporto la mia esperienza se può essere utile), io ho avuto più o meno il tuo stesso problema con la batteria (dopo 22 mesi dall'acquisto), però si spegneva usando anche altre app. In modalità aereo durante la notte passava dal 100% al 40%, quando di solito scende del 3-4%.
    Per cambiarla in un negozio con una originale mi hanno chiesto un 35-40 euro non ricordo bene, poiché avevo a disposizione altri 2 mesi di garanzia ho chiamato l'assistenza Huawei e mi hanno mandato al centro assistenza più vicino, dove mi hanno sostituito la batteria gratuitamente e in giornata. Il ragazzo che l'ha sostituita mi ha detto che Huawei garantisce la batteria per 24 mesi, fino alla scadenza della garanzia.

  8. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato ervale per il post:

    gianpassa (11-01-19),zebaldo (14-01-19)

  9. #15
    Androidiano VIP L'avatar di zebaldo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    1,225
    Smartphone
    Moto G 5G, P9, ZenFone5

    Ringraziamenti
    278
    Ringraziato 265 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ervale Visualizza il messaggio
    Ciao,( riporto la mia esperienza se può essere utile), io ho avuto più o meno il tuo stesso problema con la batteria (dopo 22 mesi dall'acquisto), però si spegneva usando anche altre app. In modalità aereo durante la notte passava dal 100% al 40%, quando di solito scende del 3-4%.
    Per cambiarla in un negozio con una originale mi hanno chiesto un 35-40 euro non ricordo bene, poiché avevo a disposizione altri 2 mesi di garanzia ho chiamato l'assistenza Huawei e mi hanno mandato al centro assistenza più vicino, dove mi hanno sostituito la batteria gratuitamente e in giornata. Il ragazzo che l'ha sostituita mi ha detto che Huawei garantisce la batteria per 24 mesi, fino alla scadenza della garanzia.
    Ho letto solo ora il tuo commento.
    Grazie per la risposta.
    In ogni caso, prima di pagare per la sostituzione, un tentativo con l'assistenza avevo intenzione di farlo, e l'ho fatto.
    Confermo quello che dici: ho parlato un'ora fa in chat con l'assistenza Huawei, mi hanno confermato che la garanzia sulla batteria (nei telefoni Huawei con batteria integrata) è 24 mesi.
    Mi ha anche linkato la pagina: https://consumer.huawei.com/it/support/warranty-policy/
    Ho subito chiamato il punto assistenza più vicino, che è quello di Riccione: gentilissimi e disponibilissimi, visto che non è proprio vicino a casa mia (più che altro il problema, a parte il dover fare su è giù, è il tempo ed il dover prendere le ore di permesso dal lavoro) e per questo ho chiesto di poter prendere appuntamento, in modo da portargli il telefono e poter aver subito la riparazione attendendo quello che c'è da aspettare, ma senza dover lasciarlo e tornare successivamente.
    Me l'hanno dato per mercoledì mattina
    Stavo maledicendo Huawei per la (scarsa) qualità della batteria, ora devo lodarla per la copertura che offre sulla batteria per 24 mesi invece di 6 mesi
    Spero che queste info possano tornare utili a chi ha ancora il telefono in garanzia con la batteria che gli da problemi onde evitare di andarla a sostituire a spese proprie

  10. #16
    Androidiano L'avatar di indianight


    Registrato dal
    Nov 2016
    Messaggi
    129

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    che dire? Déjà vu (zebaldo) 🙂
    Non so se software di calibrazione risolva certe problematiche, dovrebbe agire esclusivamente a livello software, quindi sul controller di sistema della batteria.

    Se aggiornamento importante (tipo marshmallow -> nougat), è indispensabile azzerare cache, account, fare hard reset telefono.

    Android dovrebbe anche soffrire di un bug (o problema intrinseco di stima carica) che risente di cariche/scariche parziali, per cui c'è poi un vecchio metodo manuale di ribilanciamento:
    1) Scarica assoluta a 0% (riavviare ripetutamente e lasciar spegnere automaticamente finché, riaccendendo, si spegne subito e segna al max 2 o 3%)
    2) Ricarica da spento fino a circa 2 ore oltre raggiungimento 100%
    3) Stacco spina caricabatteria dalla rete domestica
    4) Lasciare terminale spento per una quindicina minuti
    5) Riattaccare spina caricabatteria
    6) Lasciare in carica, sempre spento, per ulteriori 15 minuti
    7) Riaccendere terminale mantenendolo in carica
    8) Una volta che il sistema operativo ha terminato completamente la procedura di avvio e installazione dei servizi (= si è inserita la password e si è effettuato l'accesso a Android), staccare caricabatteria dal terminale

    <I>Non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te stesso</I>
    Inviato dal mio EVA-L09 usando Androidiani App
    Ultima modifica di indianight; 17-05-19 alle 06:01
    Non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te stesso

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy