CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Hard reset non accessibile

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di indianight


    Registrato dal
    Nov 2016
    Messaggi
    129

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Hard reset non accessibile

    Salve, ho provato su P9 a fare hr con vol+/power ma compare una interfaccia alternativa con 3 opzioni: download e recovery, spegni, riavvia.

    Sembra che chieda di reinstallare tutte le partizioni, quella del SO e quella della Recovery. Come mai e come è corretto procedere in un caso del genere? (Notare che 2 gg fa ho eseguito un altro hr da recovery e il menu era quello tradizionale)

    Inviato dal mio EVA-L09 usando Androidiani App
    Non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te stesso

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da indianight Visualizza il messaggio
    Salve, ho provato su P9 a fare hr con vol+/power ma compare una interfaccia alternativa con 3 opzioni: download e recovery, spegni, riavvia.

    Sembra che chieda di reinstallare tutte le partizioni, quella del SO e quella della Recovery. Come mai e come è corretto procedere in un caso del genere? (Notare che 2 gg fa ho eseguito un altro hr da recovery e il menu era quello tradizionale)

    Inviato dal mio EVA-L09 usando Androidiani App
    Molto strano, dovrebbe comparire il menù a tre voci Reboot, Hard reset e Wipe Cache. Il telefono funziona? Dalle impostazioni funziona?
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #3
    Androidiano L'avatar di indianight


    Registrato dal
    Nov 2016
    Messaggi
    129

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da indianight Visualizza il messaggio
    Salve, ho provato su P9 a fare hr con vol+/power ma compare una interfaccia alternativa con 3 opzioni: download e recovery, spegni, riavvia.

    Sembra che chieda di reinstallare tutte le partizioni, quella del SO e quella della Recovery. Come mai e come è corretto procedere in un caso del genere? (Notare che 2 gg fa ho eseguito un altro hr da recovery e il menu era quello tradizionale)

    Inviato dal mio EVA-L09 usando Androidiani App
    Molto strano, dovrebbe comparire il menù a tre voci Reboot, Hard reset e Wipe Cache. Il telefono funziona? Dalle impostazioni funziona?
    Il telefono funziona, ma se anche tu ne hai uno a disposizione sai dirmi se per caso le schede recenti fanno scherzi tipo sparire in modo casuale, comprese anche quelle bloccate con lucchetto (in media occorrono 6 ore da chiusura schermo perché si manifesti la cosa)? Alcune app poi, per esempio Kaspersky Security, non restano nella lista recenti nemmeno per un secondo. Inoltre le notifiche pop-up scansione nuove app dell antivirus, a parte per un paio di app installate subito dopo reset, non compaiono più.

    Per il discorso hr credo di aver capito, ma prima vorrei gentilmente un parere sui problemi di cui sopra

    Inviato dal mio EVA-L09 usando Androidiani App
    Non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te stesso

  5. #4
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da indianight Visualizza il messaggio
    Il telefono funziona, ma se anche tu ne hai uno a disposizione sai dirmi se per caso le schede recenti fanno scherzi tipo sparire in modo casuale, comprese anche quelle bloccate con lucchetto (in media occorrono 6 ore da chiusura schermo perché si manifesti la cosa)? Alcune app poi, per esempio Kaspersky Security, non restano nella lista recenti nemmeno per un secondo. Inoltre le notifiche pop-up scansione nuove app dell antivirus, a parte per un paio di app installate subito dopo reset, non compaiono più.

    Per il discorso hr credo di aver capito, ma prima vorrei gentilmente un parere sui problemi di cui sopra

    Inviato dal mio EVA-L09 usando Androidiani App
    Ciao! Non ho un terminale Huawei però chiedo l'illustre parere di @anikitos possessore di Huawei.

    Genericamente però, su altri smartphone, la permanenza dipende molto dalla quantità di ram disponibile e dalla gestione energetica dell'applicazione.

    Per quanto riguarda l'antivirus invece ci sono centinaia di pareri diversi in merito sulla utilità o non utilità dello stesso. Ovviamente averlo comporta un lieve rallentamento del sistema ed un consumo maggiore di risorse.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  6. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    indianight (11-11-19)

  7. #5
    Androidiano L'avatar di indianight


    Registrato dal
    Nov 2016
    Messaggi
    129

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da indianight Visualizza il messaggio
    Il telefono funziona, ma se anche tu ne hai uno a disposizione sai dirmi se per caso le schede recenti fanno scherzi tipo sparire in modo casuale, comprese anche quelle bloccate con lucchetto (in media occorrono 6 ore da chiusura schermo perché si manifesti la cosa)? Alcune app poi, per esempio Kaspersky Security, non restano nella lista recenti nemmeno per un secondo. Inoltre le notifiche pop-up scansione nuove app dell antivirus, a parte per un paio di app installate subito dopo reset, non compaiono più.

    Per il discorso hr credo di aver capito, ma prima vorrei gentilmente un parere sui problemi di cui sopra

    Inviato dal mio EVA-L09 usando Androidiani App
    Ciao! Non ho un terminale Huawei però chiedo l'illustre parere di @anikitos possessore di Huawei.

    Genericamente però, su altri smartphone, la permanenza dipende molto dalla quantità di ram disponibile e dalla gestione energetica dell'applicazione.

    Per quanto riguarda l'antivirus invece ci sono centinaia di pareri diversi in merito sulla utilità o non utilità dello stesso. Ovviamente averlo comporta un lieve rallentamento del sistema ed un consumo maggiore di risorse.
    Mi piacerebbe sapere come va su p9 alternativi (brand o meno), perché per es. su un Samsung A3 le schede recenti sono coerenti e quelle bloccate non spariscono mai (e ha meno ram del p9). Android Huawei sembra parecchio task killer sulle app extra firmware, ma non capisco perché ritoccare pesantemente la gestione della memoria del sistema originario. Peraltro interrompere una app non implica la sparizione dalle recenti, e alle schede bloccate sparite infatti non corrisponde la sparizione e chiusura della app, infatti continuo a notare la notifica della app nella barra di stato anche dopo la cancellazione della sua scheda nelle recenti e il sistema la segnala in uso. Peraltro non riesco a inquadrare il discorso in una logica di gestione energetica, anche perché chiusure di schede si sono verificate a smartphone in standby per giunta in modalità aereo. La assistenza mi aveva assicurato che non dovrebbe accadere, quindi mi aveva suggerito un reset. L'unica cosa migliorata è che ora non perde la impostazione di blocco della app dopo la chiusura arbitraria della scheda.

    Per gli AV forse il discorso era valido fino a un certo tempo dopo l'esordio di Android, ma oggi credo che sia il sistema più preso di mira dai cybercriminali e che un AV sia d'obbligo (controllando in 'livello consumo' si nota che hanno un impatto sulla batteria abbastanza esiguo, ma anche sulla memoria credo). Io pure ho beccato un trojan mesi fa con download automatico da Chrome, e per fortuna avevo un AV che mi ha avvisato all'istante. Ora sarei comunque mezzo tentato di usare il firmware di servizio per ripristinare tutto in modo pulito e togliermi dubbi su eventuale codice malevolo residuo.

    Per l'altro discorso credo che la interfaccia che ho indicato sia una sottospecie del firmware di servizio di cui sono venuto a conoscenza proprio in questo forum. Ho notato che la interfaccia compare se faccio la procedura del wipe data ma *tenendo lo smartphone in carica*; se lo stacco dalla ricarica, compare invece il classico menu col wipe cache/data. Cosa mi dici/dite di questa idea che il menu alternativo operi un download di tutto il firmware originale e ufficiale sulla sd, poi, come il firmware di servizio, esegua una reinstallazione di tutte le partizioni (recovery + OS utente)? Infatti la voce è "download la ultima versione disponibile". Questa cosa mi intrigherebbe non poco se vera.

    Inviato dal mio EVA-L09 usando Androidiani App
    Ultima modifica di indianight; 11-11-19 alle 23:48
    Non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te stesso

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy