CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Downgrade Huawei P9 brandizzato da Nougat a Marshmallow

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2020
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Downgrade Huawei P9 brandizzato da Nougat a Marshmallow

    Ciao a tutto il forum.

    Come si può capire dal titolo, sto cercando un modo per eseguire un downgrade del mio Huawei P9 EVA-L09 brandizzato T*M.
    Purtroppo fino ad ora ho trovato solo guide per no brand ma non vorrei dover ricorrere alla sbrandizzazione perché come sapete lo sblocco del bootloader per Huawei ora non è cosa facilissima.

    Dall'aggiornamento a Nougat ho notato un calo della performance della batteria, il telefono si spegne anche solo aprendo la Galleria con la batteria al 30%. Spero che qualcuno mi possa gentilmente aiutare. Se servono altri dettagli chiedetemi pure. Se un thread uguale fosse già stato aperto in passato vi chiedo di reindirizzarmi alla discussione e eventualmente cancellare questa.

    Grazie.

  2.  
  3. #2
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Milano74 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutto il forum.

    Come si può capire dal titolo, sto cercando un modo per eseguire un downgrade del mio Huawei P9 EVA-L09 brandizzato T*M.
    Purtroppo fino ad ora ho trovato solo guide per no brand ma non vorrei dover ricorrere alla sbrandizzazione perché come sapete lo sblocco del bootloader per Huawei ora non è cosa facilissima.

    Dall'aggiornamento a Nougat ho notato un calo della performance della batteria, il telefono si spegne anche solo aprendo la Galleria con la batteria al 30%. Spero che qualcuno mi possa gentilmente aiutare. Se servono altri dettagli chiedetemi pure. Se un thread uguale fosse già stato aperto in passato vi chiedo di reindirizzarmi alla discussione e eventualmente cancellare questa.

    Grazie.
    Ciao. Lo smartphone in questione, anche se non so quando sia stato acquistato e come sia stato utilizzato potrebbe avere i classici problemi di anzianità.
    Dopo 4 anni dall'uscita un calo della batteria è fisiologico.
    Certo, una versione software non sviluppata ad hoc può provocare dei battery draining importanti, ma valuterei anche la possibilità di analizzare la capacità reale della batteria rimasta.
    In per sé il dispositivo ha caratteristiche tecniche che non portano a un consumo elevato di batteria, se non tirato al massimo. Purtroppo i Huawei non sono intuitivi in questo come altri marchi concorrenti.

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

  4. Il seguente Utente ha ringraziato frank92samsung per il post:

    Milano74 (04-05-20)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2020
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frank92samsung Visualizza il messaggio
    valuterei anche la possibilità di analizzare la capacità reale della batteria rimasta.
    In per sé il dispositivo ha caratteristiche tecniche che non portano a un consumo elevato di batteria, se non tirato al massimo. Purtroppo i Huawei non sono intuitivi in questo come altri marchi concorrenti.
    Ciao Frank, ti ringrazio per la risposta.
    L'acquisto risale a fine 2017. Come dici tu, c'è un modo per valutare lo stato della batteria?
    Purtroppo ho iniziato a avere questi problemi di spegnimento improvviso dall'aggiornamento a Android 7.0

  6. #4
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Milano74 Visualizza il messaggio
    Come si può capire dal titolo, sto cercando un modo per eseguire un downgrade del mio Huawei P9 EVA-L09 brandizzato T*M.
    Il Downgrade solo se lo permette HiSuite; per il resto, solo per le versioni Open Market è garantito il funzionamento del file di rollback e il successivo flash del firmware stock marshmallow TIM.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    Milano74 (04-05-20)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2020
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao JuJu75, grazie per la risposta.

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Il Downgrade solo se lo permette HiSuite;
    Ho HiSuite installato su telefono e pc, come posso capire se il programma permette il downgrade?

    Dove posso trovare il firmware stock Marshmallow per TIM?

  9. #6
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Milano74 Visualizza il messaggio
    Ciao JuJu75, grazie per la risposta.



    Ho HiSuite installato su telefono e pc, come posso capire se il programma permette il downgrade?

    Dove posso trovare il firmware stock Marshmallow per TIM?
    Sarà il programma stesso a installare il firmware Android 6 per il modello in questione.
    Nelle Impostazioni di sicurezza va abilitato il consenso all'uso dell'HDB e poi collegare il dispositivo al pc.
    Aprire HiSuite sul pc e sul dispositivo, quando richiesto basterà inserire il codice che HiSuite sul dispositivo rilascerà per far si che il collegamento avvenga.
    Dopo di che basta cliccare su Aggiorna sistema e il programma fornirà le informazioni sul firmware attuale, se ci sono degli aggiornamenti o se c'è la possibilità di ritornare al Sistema operativo precedente.

  10. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2020
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Dopo di che basta cliccare su Aggiorna sistema e il programma fornirà le informazioni sul firmware attuale, se ci sono degli aggiornamenti o se c'è la possibilità di ritornare al Sistema operativo precedente.
    Nella schermata che appare c'è scritto solo "Stai utilizzando la versione ufficiale più recente"

  11. #8
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Milano74 Visualizza il messaggio
    Nella schermata che appare c'è scritto solo "Stai utilizzando la versione ufficiale più recente"
    L'unica soluzione possibile.
    DC- Unlocker > 4 crediti > Sblocco del bootloader.

    Debrand > Downgrade.

  12. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato JuJu75 per il post:

    Milano74 (05-05-20),Varioflex (05-05-20)

  13. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2020
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    L'unica soluzione possibile.
    DC- Unlocker > 4 crediti > Sblocco del bootloader.

    Debrand > Downgrade.
    Grazie.
    Mi documenterò. Un saluto.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy