CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Alessio68 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

Thread Aiuti e Consigli per Nova Smart [Modding]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2017
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Thread Aiuti e Consigli per Nova Smart [Modding]

    vorrei fare il root a un huawei nova smart mod,DIG-L01 ho provato di tutto e di più fino a brikkare il telefono ma poi ho risolto quindi mi potreste consigliare qualcosa grazie

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2018
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho cercato un po' in giro, ma non essendo la telefonia il mio campo dell'informatica preferito non sono riuscito a trovare molto.
    Ho ricevuto oggi uno Huawei Nova Smart, a detta di mio padre sarei capace di togliere il firmware "brandizzato" che presenta al momento (Tim, il che mi è inutile essendo Vodafone).
    Da quel che ho capito le versioni dei firmware, per poter essere installate, devono essere compatibili con il modello del telefono, ed a quanto pare al momento non ne esistono, e probabilmente non ne creeranno mai.
    Cercando il numero del modello del telefono, però, compaiono altri modelli di Huawei, equiparabili a questo in tutto e per tutto (Ad eccezione di ram/memoria a quanto pare) con: Honor 6C, P9 Lite Smart, Enjoy 6S. Sarebbe quindi possibile installare un firmware che è compatibile con uno di questi modelli (che a quanto pare sono identici ad eccezione del nome con cui sono stati commercializzati)?
    Se invece è meglio rimanere sul sicuro, sarebbe possibile almeno installare una versione più recente di android "vanilla" (versione originale, in altre parole)?

  4. #3
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Raxul Visualizza il messaggio
    Ho cercato un po' in giro, ma non essendo la telefonia il mio campo dell'informatica preferito non sono riuscito a trovare molto.
    Ho ricevuto oggi uno Huawei Nova Smart, a detta di mio padre sarei capace di togliere il firmware "brandizzato" che presenta al momento (Tim, il che mi è inutile essendo Vodafone).
    Da quel che ho capito le versioni dei firmware, per poter essere installate, devono essere compatibili con il modello del telefono, ed a quanto pare al momento non ne esistono, e probabilmente non ne creeranno mai.
    Cercando il numero del modello del telefono, però, compaiono altri modelli di Huawei, equiparabili a questo in tutto e per tutto (Ad eccezione di ram/memoria a quanto pare) con: Honor 6C, P9 Lite Smart, Enjoy 6S. Sarebbe quindi possibile installare un firmware che è compatibile con uno di questi modelli (che a quanto pare sono identici ad eccezione del nome con cui sono stati commercializzati)?
    Se invece è meglio rimanere sul sicuro, sarebbe possibile almeno installare una versione più recente di android "vanilla" (versione originale, in altre parole)?

    i

    Ciao Raxul !

    Benvenuto/a su Androidiani. Se non l'hai già fatto passa a presentarti QUI .

    QUI troverai il regolamento del nostro forum e alcuni rapidi suggerimenti su come consultarlo e parteciparvi al meglio. Buon Proseguimento !

    Il tuo messaggio era stato moderato dal sistema. Presentati nella sezione benvenuto (se ne hai voglia).

    Il debrand su un dispositivo huawei prevede lo sblocco del bootloader e l'installazione della recovery custom TWRP. più un altra serie di step intermedi e successivi. Insomma...non ne vale la pena. Ma la mia è una opinione personale,
    Per quanto riguarda il firmware aggiornato invece puoi scaricare dal play store Firmware Finder (gratuita) e controllare personalmente. Fammi sapere
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2018
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Il tuo messaggio era stato moderato dal sistema. Presentati nella sezione benvenuto (se ne hai voglia).

    Il debrand su un dispositivo huawei prevede lo sblocco del bootloader e l'installazione della recovery custom TWRP. più un altra serie di step intermedi e successivi. Insomma...non ne vale la pena. Ma la mia è una opinione personale,
    Per quanto riguarda il firmware aggiornato invece puoi scaricare dal play store Firmware Finder (gratuita) e controllare personalmente. Fammi sapere
    Ciao, grazie prima di tutto per aver risposto.
    In secondo piano, il sistema operativo in sé pesa 6-7gb (Se contiamo la, letteralmente, MAREA di app preinstallate), inoltre la ram non è mai completamente libera (Mi aspetto sì un utilizzo di ram minimo da parte della schermata di home, ma non mi sembra normale che usi 1,1-1,2 gb di ram SOLO per poter usare la schermata di home. Magari è normale, ma già su pc l'utilizzo in idle di 1gb di ram è preoccupante), quindi vorrei sapere se cambiando firmware sia possibile "aggiustare" questi problemi.


    Per quanto riguarda Firmware Finder ho provato e sto provando a cercare di installare gli aggiornamenti che ha trovato, ma quando vado su Updater/HiSuite continua a dirmi che non sono disponibili. Per ora sto aspettando che scarichi i file zip necessari per uno degli update, ma la velocità di download è talmente instabile da parte del server dell'app (presumo) che non so tra quanto riuscirò a tentare anche un solo update.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2018
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Vi chiedo se c'è un modo per fare il root su questo telefono.
    Ho sbloccato il bootloader,ma non esiste una versione della TWRL per questo telefono.
    Quindi vi chiedo se c'è qualche altro metodo? Grazie in anticipo

  7. #6
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CriMon Visualizza il messaggio
    Vi chiedo se c'è un modo per fare il root su questo telefono.
    Ho sbloccato il bootloader,ma non esiste una versione della TWRL per questo telefono.
    Quindi vi chiedo se c'è qualche altro metodo? Grazie in anticipo
    Credo che allo stato attuale non sia possibile,
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    962

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 91 volte in 81 Posts
    Predefinito

    La gestione della ram di android è totalmente differente da quella dei pc Windows per cui non ti preoccupare se è sempre al limite è abbastanza normale

    Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App

  9. Il seguente Utente ha ringraziato teobronz per il post:

    DreamReaper (07-02-18)

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    132
    Smartphone
    lg g3, huawei nova

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buonasera a tutti ragazzi. sapete se ce un modo per rootare il mio huawei nova lite+ ?

  11. #9
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabriziogratis Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti ragazzi. sapete se ce un modo per rootare il mio huawei nova lite+ ?
    Vagando per la rete ho trovato questo... ma non sono convinto ---> How to root Huawei Nova Lite +

    Non vorrei che si trasformasse in fermacarte o peggio. Le informazioni che si trovano sono contrastanti e incomplete, Come mai vuoi acquisire i permessi di root? Se vuoi dirlo ovviamente.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    132
    Smartphone
    lg g3, huawei nova

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Vagando per la rete ho trovato questo... ma non sono convinto ---> How to root Huawei Nova Lite +

    Non vorrei che si trasformasse in fermacarte o peggio. Le informazioni che si trovano sono contrastanti e incomplete, Come mai vuoi acquisire i permessi di root? Se vuoi dirlo ovviamente.


    È un 16 giga di memoria. Quindi vorrei poter trasferire più cose possibili sulla SD. Tu sai indicarmi qualcosa?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy