CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31
Discussione:

[Huawei U8160 Smart] Problemi batteria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di andodroid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    67

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [Huawei U8160 Smart] Problemi batteria

    Salve ragazzi mi chiedevo se qualcuno di voi sa dirmi se in commercio si trovano batterie piu prestanti di quella data dalla casa produttrice(ad esempio da 1500 mAh)? Perche il mio Smart arriva a stento all'ora di cena..
    grazie in anticipo

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di frrndr75


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,064
    Smartphone
    Vodafone 858/ HTC Desire s

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 162 volte in 147 Posts
    Predefinito

    ciao dai una occhiata a questo
    poi usi una rom differente dell' originale, se si magari devi solo seguire qualche guida sul come settare l' overclock del telefono, prova anche a disabilitare i dati in background, se usi gli sfondi animati anche quelli consumano, magari se ti affidi a Juice defender ultimate ottimo programma per risparmiare la batteria. un altro programma molto interessante e battery calibration che riscrive i valori della batteria a ogni ricarica spero sia utile ciao.
    altre guide :
    https://www.androidiani.com/forum/an...-batteria.html

    https://www.androidiani.com/forum/an...light=batterie
    Ultima modifica di frrndr75; 01-03-12 alle 12:28

  4. #3
    Androidiano L'avatar di andodroid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    67

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie mille sei stato gentilissimo...ora provo con battery calibration...altrimenti ciccia e prendo la 2 batteria


    Inviato dal mio U8160 usando Androidiani App

  5. #4
    Androidiano L'avatar di andodroid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    67

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Chiedo scusa per aver postato due post consecutivi.
    Comunque calibraziini a parte volevo sapere se in commercio esistono batterie maggiorate per questo smart perché frugando in internet ne ho trovate solo per samsung
    Inviato dal mio U8160 usando Androidiani App

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di frrndr75


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,064
    Smartphone
    Vodafone 858/ HTC Desire s

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 162 volte in 147 Posts
    Predefinito

    ho guardato un po anch'io non ho trovato molto la batteria mia e da 1200mAh riesco a fare 3-4 giorni se lo uso solo come telefono.

  7. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,462

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 171 volte in 167 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frrndr75 Visualizza il messaggio
    ho guardato un po anch'io non ho trovato molto la batteria mia e da 1200mAh riesco a fare 3-4 giorni se lo uso solo come telefono.
    3\4 Giorni????????????stai scherzando vero?......mi spieghi per favore come imposti juice defender ??????

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di frrndr75


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,064
    Smartphone
    Vodafone 858/ HTC Desire s

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 162 volte in 147 Posts
    Predefinito

    3 giorni sicuro 4 solo se non gioco o non uso copilot, juice defender lo settato estremo con le app bloccate, poi seguendo questo:

    Spegni lo smartphone se non utilizzato o in condizione di segnale assente: di notte mentre dormiamo o se il segnale è assente, è consigliabile spegnere del tutto lo smartphone.La continua ricerca di segnale e l'energia per mantenerlo in stand-by è un'inutile spreco.

    Effetto memoria fittizio molto più accentuato: dopo circa 15 cicli di scarica/carica il sistema diventa sempre meno sensibile alla capacità reale della batteria, mostrando valori "sballati". Il sistema operativo mobile più colpito da questo problema è Android.Ma nessuna paura: per ogni device basta scaricare a fondo lo smartphone (10% di carica residua) ogni 15 cicli di carica/scarica e ricaricarlo per 6-8 ore, ignorando l'avviso di carica completata.La calibrazione sarà più precisa se il dispositivo è spento durante la ricarica. (per questo uso battery calibration al massimo ricarico fino a 4180).

    Ridurre la retroilluminazione e il timeout dello schermo: per una buona lettura dello schermo e per risparmiare energia è consigliabile impostare manualmente il valore di luminosità al 30-40%, mentre per il timeout impostare un valore di 30 secondi o inferiore (se disponibile).

    Chiudere tutte le applicazioni e i widget superflui: tutti i maggiori OS mobile offrono dei task manager dove possiamo chiudere tutte le apps e i widget inutili alla causa e dispendiose d'energia. (di questi ne uso 2).

    Evitiamo l'uso (o utilizziamo con parsimonia) alcune funzionalità dello smartphone: Bluetooth e Wi-Fi, Flash LED e 3G attivi incidono negativamente sulla durata della batteria.Uno dei problemi più grandi è la facilità con cui si dimentica queste funzioni accese;lanciandole attive anche dopo il loro utilizzo, diminuiamo sensibilmente l'autonomia, in particolare con il Wi-Fi e il Bluetooth. Spegniamo queste connessioni se inutilizzate, al massimo rimuoviamo qualche widget inutile e utilizziamo al suo posto un widget per gestire le connessioni.

    Se non utilizzi molto il 3G, passa al 2G: la tecnologia 2G consuma molta meno energia dell'UMTS/HSDPA (3G).Tutti i telefoni permettono di switchare tra le due tecnologie, e quella 2G è più economica in termini di energia consumata. Solo con questo accorgimento si risparmia fino al 30-35 % di energia rispetto alla modalità promiscua (3G o 2G attivi a seconda del segnale) e il 20% rispetto alla modalità "solo 3G".


    Questa guida e presa da qua

    Ho anche eliminato molte app del sistema che non mi servono.

  9. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,462

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 171 volte in 167 Posts
    Predefinito

    Grazie per le informazioni...... ma è un pò come avere una ferrari e tenerla ferma perchè consuma troppo. Se lo tengo spento , o chiudo tutte le app o non uso wifi o 3g allora è del tutto inutile avere un android posso riprendere il vecchio samsung che a non spegnerlo mai lo caricavo 1 volta a settimana......... vorrà dire che continuerò a attaccarlo alla corrente tutte le volte che trovo una presa............

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di Emandroid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Lo sai te
    Messaggi
    2,129
    Smartphone
    Huawei u8160,Galaxy Note,Nexus

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 132 volte in 118 Posts
    Predefinito

    Geniale...la testo SUBITO
    Telefoni:
    Huawei u8160 4.0.4
    Asus transformer prime 4.1.1

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di Emandroid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Lo sai te
    Messaggi
    2,129
    Smartphone
    Huawei u8160,Galaxy Note,Nexus

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 132 volte in 118 Posts
    Predefinito

    Una precisazione devi fare se vuoi essere perfetto.Dicci come hai impostato juice defender,in modo che anche futuri utenti possano usufruire della tua guida
    Telefoni:
    Huawei u8160 4.0.4
    Asus transformer prime 4.1.1

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy