CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Enr1988 con ben 26 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: miseusegau con ben 123 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: AI0LIA con ben 474 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

vodafone 858: sd formattata come ext2: file system non riconosciuto

Baby Droid

Thanks
    0
    vodafone 858: sd formattata come ext2: file system non riconosciuto

Ciao a Tutti

ho un problema con il mio huawuei u8160.
    cosa dovrei fare per far riconoscere una sd EXT2? (non vanno nemmeno le EXT3)
    il mio obbiettivo sarebbe far andare A2SDGUi
    sistema rootato e busybox giÓ installata.

sto evidentemente tralasciando qualcosa ma tra i threads del forum non trovo nulla di pertinente...

2.  
    Baby Droid

Thanks
    4
    Predefinito

Ciao non hai tralasciato niente solo che l'858/u8160 riconosce la fat 32 come seconda partizione almeno con l2SD, poi ricordati che le 2 partizioni devono essere primarie entrambe, quindi credo che anche nel tuo caso sia semplicemente un problema di File System.

Baby Droid

Thanks
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da finegioco Visualizza il messaggio
    Ciao non hai tralasciato niente solo che l'858/u8160 riconosce la fat 32 come seconda partizione almeno con l2SD, poi ricordati che le 2 partizioni devono essere primarie entrambe, quindi credo che anche nel tuo caso sia semplicemente un problema di File System.
    Ciao
    capito e risolto, il problema era che questo giocattolino, all'avvio, ha bisogno di una partizione fat.
    mi Ŕ bastato ricreare la fat e aggiungere una ext2 (precedentemente stavo provando son una singola partizione ext2 che prendeva tutto lo spazio della scheda).

Ti ringrazio

Androidiano

LocalitÓ
    Messina
    Smartphone
    Note 3 - Gs2 - iocean X7 Turbo
    Thanks
    56
    Predefinito

Anche se a distanza di oltre un mese, pro consultazioni di androidiani, riferisco che nel giocattolino ho messo la scheda partizionata, oltre la fat 32, con ext3, in quanto ho letto in giro che i diversi accessi in questa partizione fanno consumare meno energia e quindi batteria rispetto alla ext2. Comunque... tolto per sempre (o quasi) il problema di memoria insufficiente.
    Auguri e Buon Natale

Baby Droid

LocalitÓ
    ROMA
    Thanks
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da drastico Visualizza il messaggio
    Ciao
    capito e risolto, il problema era che questo giocattolino, all'avvio, ha bisogno di una partizione fat.
    mi Ŕ bastato ricreare la fat e aggiungere una ext2 (precedentemente stavo provando son una singola partizione ext2 che prendeva tutto lo spazio della scheda).

Ti ringrazio
    Quindi tu hai una sd con tre partizioni primarie fat,ext2,ext2? o ne hai create due sempre primarie dove la prima piccola(quanti mb?)fat32 e il resto ext2?

Baby Droid

Thanks
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da pot84 Visualizza il messaggio
    Quindi tu hai una sd con tre partizioni primarie fat,ext2,ext2? o ne hai create due sempre primarie dove la prima piccola(quanti mb?)fat32 e il resto ext2?
    no, ho una sd con due partizioni, una fat e una ext2 entrambe da un giga (non ho particolari necessitÓ di spazio di archiviazione)
    da quanto ho capito, la partizione fat deve essere primaria e all'inizio del disco, perchŔ viene montata all'avvio per essere usata per dowloads e files multimediali in genere.
    infatti cancellandola e sostituendola con una ext2 all'avvio appariva il messaggio "no FAT partition detected" o qualcosa del genere.
    stessa cosa su un htc explorer pi¨ recente.

Baby Droid

LocalitÓ
    ROMA
    Thanks
    0
    Predefinito

Io anche ho due partizione fat32 ed ext2. Il problema Ŕ questo : quando sposto le app sulla sd tramite link2sd non me le fa installare pi¨, devo spostarle sul telefono,aggiornarle e rispostarle.

L'opzione che le installa direttamente sulla sd sembra non funzionare.

Meglio spostare app sulla sd o fare il collegamento?

Baby Droid

Thanks
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da pot84 Visualizza il messaggio
    Io anche ho due partizione fat32 ed ext2. Il problema Ŕ questo : quando sposto le app sulla sd tramite link2sd non me le fa installare pi¨, devo spostarle sul telefono,aggiornarle e rispostarle.

L'opzione che le installa direttamente sulla sd sembra non funzionare.

Meglio spostare app sulla sd o fare il collegamento?
    meglio fare il collegamento e impostare il collegamento automatico delle nuove applicazioni installate.

Permessi di invio