CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

[SOLUZIONE/GIUDA] Problema disconnessione e riconnessione BT Huawei Watch GT con Samsung Galaxy S9 (e altri)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2019
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 1 Post
    Predefinito

    [SOLUZIONE/GIUDA] Problema disconnessione e riconnessione BT Huawei Watch GT con Samsung Galaxy S9 (e altri)

    Buongiorno a tutti, sono un nuovo iscritto. Ho cercato sul web una soluzione al mio problema e alla fine ho trovato una soluzione dopo tanti tentativi e ricerche.

    Espongo il mio problema che potrebbe essere anche di molti altri utenti.
    Ho acquistato un Huawei Watch GT e ho un Samsung S9. Quando ho configurato il Huawei Watch GT ho seguito tutta la procedura installando e configurando Huawei Health. Il problema principale che ho notato è che il bluetooth del mio samsung (come quelli di tutti) non trova direttamente il dispositivo, ma la sincronizzazione e collegamento si può fare solo tramite l'applicazione Huawei Health che secondo me ha un bug.
    In pratica quando ci allontaniamo dal nostro cellulare si disconette il bluetooth e quando ci riavviciniamo non si riconnette più in automatico, cioè a volte si riconette e altre volte no e spesso ci mette molto tempo per ricollegarsi in automatico. In alternativa dobbiamo riaprire l'app Huawei Health e forzare la connessione. Questo è molto snervante in quanto noi non ci accorgiamo se si riconnette o meno e spesso perdiamo notifiche e telefonate per colpa di questo bug.
    Il problema secondo me è che il bluetooth del samsung s9 non essendo associato al Huawei Watch GT non si riconnette subito e in tempo reale, dato che passa tramite l'app Huawei Health. Come risolvere il problema se il bluetooth del samsung s9 non vede il dispositivo e non si può associare???

    Ecco la risposta:
    Ho provato varie applicationi che scansionano e cercano (forzando) dispositivi bluetooth e l'unica che fa quello che a me serviva è questa: Bluetooth Scanner (https://play.google.com/store/apps/d...uetoothscanner)
    In pratica questa applicazione mi permette di visualizzare tra i vari dispositivi in zona anche il mio Huawei Watch GT (cosa che non fa l'applicazione ufficiale Bluetooth del samsung s9), quindi ho potuto tramite quest'app di creare l'associazione. Una volta creata l'associazione ora compare nella lista dei dispositivi associate sull'applicazione ufficiale Bluetooth del samsung s9.
    Dato che ora si trova associato sul samsung s9, ora il dispositivo Huawei Watch GT si ricollega subito e in tempo reale appena mi riavvicino al cellulare e non perdo più ne notifiche ne telefonate. Ora tutto funziona correttamente.

    Secondo me questo è un grosso bug del Huawei Watch GT che dovrebbe essere visibile dal bluetooth dello smartphone e dall'app Huawei Health che non riaggancia subito via bluetooth il Huawei Watch GT.

    Spero che tale guida sia utile per molti altri utenti! ^_^

  2. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato wizy80 per il post:

    DreamReaper (26-04-19),maxber (09-05-19),yunkel (11-05-19)

  3.  
  4. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wizy80 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti, sono un nuovo iscritto. Ho cercato sul web una soluzione al mio problema e alla fine ho trovato una soluzione dopo tanti tentativi e ricerche.

    Espongo il mio problema che potrebbe essere anche di molti altri utenti.
    Ho acquistato un Huawei Watch GT e ho un Samsung S9. Quando ho configurato il Huawei Watch GT ho seguito tutta la procedura installando e configurando Huawei Health. Il problema principale che ho notato è che il bluetooth del mio samsung (come quelli di tutti) non trova direttamente il dispositivo, ma la sincronizzazione e collegamento si può fare solo tramite l'applicazione Huawei Health che secondo me ha un bug.
    In pratica quando ci allontaniamo dal nostro cellulare si disconette il bluetooth e quando ci riavviciniamo non si riconnette più in automatico, cioè a volte si riconette e altre volte no e spesso ci mette molto tempo per ricollegarsi in automatico. In alternativa dobbiamo riaprire l'app Huawei Health e forzare la connessione. Questo è molto snervante in quanto noi non ci accorgiamo se si riconnette o meno e spesso perdiamo notifiche e telefonate per colpa di questo bug.
    Il problema secondo me è che il bluetooth del samsung s9 non essendo associato al Huawei Watch GT non si riconnette subito e in tempo reale, dato che passa tramite l'app Huawei Health. Come risolvere il problema se il bluetooth del samsung s9 non vede il dispositivo e non si può associare???

    Ecco la risposta:
    Ho provato varie applicationi che scansionano e cercano (forzando) dispositivi bluetooth e l'unica che fa quello che a me serviva è questa: Bluetooth Scanner (https://play.google.com/store/apps/d...uetoothscanner)
    In pratica questa applicazione mi permette di visualizzare tra i vari dispositivi in zona anche il mio Huawei Watch GT (cosa che non fa l'applicazione ufficiale Bluetooth del samsung s9), quindi ho potuto tramite quest'app di creare l'associazione. Una volta creata l'associazione ora compare nella lista dei dispositivi associate sull'applicazione ufficiale Bluetooth del samsung s9.
    Dato che ora si trova associato sul samsung s9, ora il dispositivo Huawei Watch GT si ricollega subito e in tempo reale appena mi riavvicino al cellulare e non perdo più ne notifiche ne telefonate. Ora tutto funziona correttamente.

    Secondo me questo è un grosso bug del Huawei Watch GT che dovrebbe essere visibile dal bluetooth dello smartphone e dall'app Huawei Health che non riaggancia subito via bluetooth il Huawei Watch GT.

    Spero che tale guida sia utile per molti altri utenti! ^_^
    Grazie per la dettagliata soluzione!
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao puoi cortesemente dirmi come settare l'app io ho lo stesso problema col mio smart watch... Quando mi riavvicino allo smartphone il watch non si connette automaticamente. Grazie

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da willtecn Visualizza il messaggio
    Ciao puoi cortesemente dirmi come settare l'app io ho lo stesso problema col mio smart watch... Quando mi riavvicino allo smartphone il watch non si connette automaticamente. Grazie
    Ciao, facci sapere, interessa anche a me

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da willtecn Visualizza il messaggio
    Ciao puoi cortesemente dirmi come settare l'app io ho lo stesso problema col mio smart watch... Quando mi riavvicino allo smartphone il watch non si connette automaticamente. Grazie
    dunque, scaricata e installata, nelle configurazioni ho solamente messo "smartwatch" come tipologia periferica bt. Se non la lasci in background ovviamente il tutto non funziona…
    Per ora non riscontro particolari problemi, nella speranza che google o huawei facciamo uscire una patch.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato xidius per il post:

    DreamReaper (16-08-19)

  9. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xidius Visualizza il messaggio
    dunque, scaricata e installata, nelle configurazioni ho solamente messo "smartwatch" come tipologia periferica bt. Se non la lasci in background ovviamente il tutto non funziona…
    Per ora non riscontro particolari problemi, nella speranza che google o huawei facciamo uscire una patch.
    Cortesemente mi dici come si mette smartwatch nelle configurazioni. Grazie

  10. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da willtecn Visualizza il messaggio
    Cortesemente mi dici come si mette smartwatch nelle configurazioni. Grazie
    dunque, sul menu Devices, dovrebbe trovarti l'huawei. Clicca su customize e poi nelle opzioni che ti da da scegliere, metti smartwatch.

    Comunque il problema non si risolve dato che, quando lo smartphone perde per un secondo la ricezione, il sw perde i servizi google, nonostante le altre funzionalità quali notifiche e altro, funzionano….
    Ho rifatto il paired, messo e tolto la modalità aereo… ma niente… mi sono rotto, mi sa che lo rimando indietro.

  11. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2017
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Stesso problema con un Galaxy A50; lo smartwatch Watch GT non viene rilevato mai dalle impostazioni bluetooth, mentre funziona collegandosi manualmente dall'app Huawei Health.
    Su altri smartphone (es. Xiaomi) il dispositivo bluetooth si vede anche (ovviamente) dalle impostazioni bluetooth del telefono.

    Non vorrei che questa sia una conseguenza del BAN imposto dagli USA verso i device Huawei.

  12. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    245

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 19 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Per sistemare i problemi di connessione ho notato che è sufficiente tenere la geolocalizzazione nello smartphone sempre attivata.
    Così facendo l'orologio si riconnette quasi all'istante.
    Credo sia un problema di autorizzazioni, nel senso che quella del bluetooth è legata strettamente alla geolocalizzazione. Vi risulta?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy