CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 6 primaprima ... 23456 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 53
Discussione:

[Huawei U8650 Sonic]Thread Gestione Rubrica

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Airola (BN)
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Hai provato ad importare il file vcf stesso su gmail? Se non ricordo male, dal web client gmail.com, nella sezione contatti, c'è la possibilità di importare gli stessi da un file esterno. Se li copi li, dovresti sincronizzarli automaticamente col tuo dispositivo

  2.  
  3. #32
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Post

    Ciao ragazzi!!! C'è qualcuno che mi può indicare come aggiornare il calendario con gli eventi dei contatti (compleanni, festività ecc... )????

  4. #33
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    A me una volta li sincronizzava, ma da qualche giorno non me li sincronizza più, sono andato nelle impostazioni e il calendario dei compleanni era selezionato, ho provato a deselezionarlo e a riselezionarlo.
    Sono andato anche nelle impostazioni delle applicazioni -> Tutte -> Calendario e ho cancellato sia la cache che i dati.
    Qualche giorno fa ho anche fatto l'upgrade del sistema operativo alla 4.0.4, ma il risultato è sempre lo stesso: i compleanni non mi vengono più caricati nel calendario.
    Qualcuno ha qualche idea?

  5. #34
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Capita molte volte che i contatti della nostra rubrica che si trovino sul cellulare o sulla sim prima o poi li perdiamo per i motivi più disparati. La cosa migliore sarebbe quella di salvare i nostri contatti su gmail e sincronizzarli con il nostro smartphone in modo da averli sempre a portata di mano qualunque cosa succeda. Il metodo migliore per fare tutto questo è il seguente:

    1) Andate nella vostra rubrica telefonica, poi nelle impostazioni della rubrica e scegliete la voce Importa/Esporta.
    2) Nel menu che compare cliccate sulla voce Invia biglietto da visita con
    3) A questo punto selezionate tutti i contatti che avete e cliccate sul tasto invia.
    4) Nella schermata successiva compare la finestra.."Completa azione usando"..e scegliete come opzione l'invio tramite email.
    5) Inviate il tutto al vostro account gmail. In pratica state inviando un allegato della vostra rubrica con estenzione vcf, cioè il file che contiene tutti i vostri contatti.
    6) Verificate sul vostro gmail che l'email con l'allegato vcf sia presente.
    7) A questo punto, potete cancellare tutti i vostri contatti sul telefono per evitare doppioni quando faremo la sincronizzazione.
    8) Tornate a gmail, aprite l'email che vi siete inviati in precedenza e cliccate su Importa nei Contatti

  6. Il seguente Utente ha ringraziato palenotteri per il post:

    megadrillomix (06-03-13)

  7. #35
    Androidiano VIP L'avatar di JohnNash


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,276

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 60 volte in 56 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da palenotteri Visualizza il messaggio
    Capita molte volte che i contatti della nostra rubrica che si trovino sul cellulare o sulla sim prima o poi li perdiamo per i motivi più disparati. La cosa migliore sarebbe quella di salvare i nostri contatti su gmail e sincronizzarli con il nostro smartphone in modo da averli sempre a portata di mano qualunque cosa succeda. Il metodo migliore per fare tutto questo è il seguente:

    1) Andate nella vostra rubrica telefonica, poi nelle impostazioni della rubrica e scegliete la voce Importa/Esporta.
    Contatti/tasto menù e poi....importa/esporta non esiste!
    Potrebbe essere Gestisci contatti ma poi non c'è alcuna voce esporta....
    Motorola G52 - Android 12 by Wind
    Xiaomi A2 Lite stock - Android 10 by TIM
    Sony Z1 Compact stock - 5.1.1 by CoopVoce
    Samsung S3 NEO stock - 4.4.2 by Wind
    Huawei Y300 U8833 AOSP mod [4.1.1][B209] - TWRP v2.5.0.1 by Wind
    Huawei SONIC U8650 CyanogenMod 7.2 Benru V4 - CWM v.6.0.1.0 by Wind

  8. #36
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JohnNash Visualizza il messaggio
    Contatti/tasto menù e poi....importa/esporta non esiste!
    Potrebbe essere Gestisci contatti ma poi non c'è alcuna voce esporta....
    A me invece c'è la voce esporta, ma non me lo fa esportare come biglietto da visita ne nient'altro... a parte farne un file su SDcard... che comunque è incredibilmente comodo. In caso di ripristino o installazione di differente rom devo solo eseguire detto file per riavere tutti i contatti, senza rimetterli uno alla volta.

    Uno dei tanti quirk di Android.

  9. #37
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    pure io all inizio non la trovavo alla fine e il tasto sinistro che è fuori dalla schermata del telefono cliccalo dopo che hai cliccato sulla rubrica
    quindi rubrica contatti-clicca su rubrica-(tasto sinistro di quello centrale del menu )la ti appare tutto''elimina''sincronizza contatti''profilo personale''collega a google''altro''

  10. #38
    Androidiano VIP L'avatar di JohnNash


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,276

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 60 volte in 56 Posts
    Predefinito

    Alla fine è andata! E anche il restore della rubrica (su nuova ROM) ha funzionato
    Motorola G52 - Android 12 by Wind
    Xiaomi A2 Lite stock - Android 10 by TIM
    Sony Z1 Compact stock - 5.1.1 by CoopVoce
    Samsung S3 NEO stock - 4.4.2 by Wind
    Huawei Y300 U8833 AOSP mod [4.1.1][B209] - TWRP v2.5.0.1 by Wind
    Huawei SONIC U8650 CyanogenMod 7.2 Benru V4 - CWM v.6.0.1.0 by Wind

  11. #39
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Permettetemi di aggiungere un piccolo commento/considerazione, su tutto quello che riguarda la sincronizzazione con google.
    Interessante e utile quanto mai, un clic e tutta la rubrica viene inviata al tuo gestore di posta elettronica gmail.
    Niente più numeri persi qua e là.
    Le mie considerazioni, tolta la premessa, sono NEGATIVE! l'operazione è molto invasiva e poco chiara, io ho cliccato per errore su "collega a google" e di colpo mi sono visto spostare tutta la rubrica dalla sezione "telefono" alla sezione "google" e i suddetti caricati online...va bene che viviamo nell'era dei Database virtuali, caricati su server specifici per stare tutti più sicuri, ma un minimo di notifica per una operazione non da poco.
    Scusate lo sfogo, ma sembra che, la tecnologia invece di agevolarci e semplificarci il lavoro, a volte sembra imporcelo!

  12. #40
    Androidiano VIP L'avatar di JohnNash


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,276

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 60 volte in 56 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rickyag Visualizza il messaggio
    Permettetemi di aggiungere un piccolo commento/considerazione, su tutto quello che riguarda la sincronizzazione con google.
    Interessante e utile quanto mai, un clic e tutta la rubrica viene inviata al tuo gestore di posta elettronica gmail.
    Niente più numeri persi qua e là.
    Le mie considerazioni, tolta la premessa, sono NEGATIVE! l'operazione è molto invasiva e poco chiara, io ho cliccato per errore su "collega a google" e di colpo mi sono visto spostare tutta la rubrica dalla sezione "telefono" alla sezione "google" e i suddetti caricati online...va bene che viviamo nell'era dei Database virtuali, caricati su server specifici per stare tutti più sicuri, ma un minimo di notifica per una operazione non da poco.
    Scusate lo sfogo, ma sembra che, la tecnologia invece di agevolarci e semplificarci il lavoro, a volte sembra imporcelo!
    Anche a me non piace molto il fatto che l'operazione sia "poco chiara". Anche perchè se dovessi rifarla, non andrei a botta sicura, dato che non ho seguito un iter preciso, ma è stato più un andar a tentativi. Il fatto che i numeri siano in rete spero e penso non dia problemi, anche perchè con la privacy non si scherza e quindi credo google stia attento a queste cose.
    Certo è che la comodità di avere la rubrica con un paio di clic (sincronizzazione dall'account gmail) è troppo comodo...
    Motorola G52 - Android 12 by Wind
    Xiaomi A2 Lite stock - Android 10 by TIM
    Sony Z1 Compact stock - 5.1.1 by CoopVoce
    Samsung S3 NEO stock - 4.4.2 by Wind
    Huawei Y300 U8833 AOSP mod [4.1.1][B209] - TWRP v2.5.0.1 by Wind
    Huawei SONIC U8650 CyanogenMod 7.2 Benru V4 - CWM v.6.0.1.0 by Wind

Pagina 4 di 6 primaprima ... 23456 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy