CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 57
Discussione:

[Huawei U8650 Sonic]Thread Ufficiale GPS

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [Huawei U8650 Sonic]Thread Ufficiale GPS

    Ciao a tutti !
    Non so se è stata già aperta una discussione simile (in caso me ne scuso, non l'ho trovata!)
    Ho appena comprato un Vodafone Sonic e vorrei capire se è possibile utilizzare la funzione navigatore e dunque il GPS anche se non sono connessa a internet. Ho provato a rilevare la mia posizione ma anche dopo diversi minuti è sempre "in ricerca". Vorrei evitare di farmi un abbonamento mobile.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di lore86


    Registrato dal
    Mar 2010
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    1,052

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 63 volte in 60 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da matra Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti !
    Non so se è stata già aperta una discussione simile (in caso me ne scuso, non l'ho trovata!)
    Ho appena comprato un Vodafone Sonic e vorrei capire se è possibile utilizzare la funzione navigatore e dunque il GPS anche se non sono connessa a internet. Ho provato a rilevare la mia posizione ma anche dopo diversi minuti è sempre "in ricerca". Vorrei evitare di farmi un abbonamento mobile.
    Certo che puoi usarlo anche offline.
    Tieni conto che ti devi installare un navigatore che non sia quello di google e quasi tutti sono a pagamento.

    Il primo fix dei satelliti sarebbe meglio farlo fare a rete collegata per accorciare i tempi o almeno connesso al wifi.
    Se ciò non è possibile, il fix dei satelliti sarà più lento ma comunque possibile. Ti consiglio di scaricarti gps test dal market, poi ti metti col telefono in un luogo aperto dove si veda bene il cielo e attendi 5 minuti. Se dopo 10 minuti gps test non avesse ancora rilevato la tua posizione allora probabilmente hai un problema al gps.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie!
    me lo scarico subito e appena posso provo a fare come dici!

  5. #4
    Androidiano L'avatar di DarkAngel82


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    162

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Smile

    salve ragazzi... Cosa vuol dire questa voce??? utilizzare GPS Rapido, e perche mi dice che ha dei costi? io ho la connessione wind illimitata traminte apn internet.wind... grazie attendo risposte!!!!!!!!!

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di nikyxeddu


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    SARDEGNA
    Messaggi
    770
    Smartphone
    iPhone 5

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 74 volte in 74 Posts
    Predefinito

    Il gps si "divide" (anche se non è la parola corretta) in A-GPS che sta per GPS ASSISTITO e GPS INTERNO.

    La differenza sostanziale tra i 2 è che quello interno è il gps che si connette ai satelliti e la sua connessione a questi può essere più lunga del previsto a seconda del posto in cui ci si trova e a seconda delle condizioni meteorologiche, per esempio: se è il cielo è più chiaro o meno (va a influire sui tempi più o meno lunghi). <--- NON SFRUTTA CONNESSIONE ma è autonomo, lo si può utilizzare anche senza sim.

    Quello assistito invece utilizza la connessione internet del telefono, che può essere 3g (perciò del tuo gestore telefonico), oppure wi-fi... e i tempi di ricezione del posto in cui ci si trova è molto più tempestiva e più dettagliata nel raggio d'azione del gps (come tu penso che sai, i gps hanno un margine di errore, infatti il localizzatore ti fà sapere che la tua posizione si trova nel raggio per esempio di un certo tot di metri che possono essere 60m in alcuni casi e in altri anche nel raggio di un chilometro). <--- questo necessita di una sim nel caso si voglia utilizzare la rete 3g, mentre se lo vuoi usare senza sim hai bisogno di una connessione WI-FI.

    Spero essere stato il più chiaro possibile
    Ultima modifica di nikyxeddu; 08-02-12 alle 15:48

  7. Il seguente Utente ha ringraziato nikyxeddu per il post:

    AleSonicDroid (09-02-12)

  8. #6
    Androidiano L'avatar di DarkAngel82


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    162

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quindi in parole povere? Che uso? Ma il traffico lo prende extra o usa quello che ho impostato


    Inviato dal mio U8650 usando Androidiani App

  9. #7
    Senior Droid L'avatar di nikyxeddu


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    SARDEGNA
    Messaggi
    770
    Smartphone
    iPhone 5

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 74 volte in 74 Posts
    Predefinito

    Usa quello che preferisci. Quello più preciso e più veloce è l'a-gps (ovvero gps rapido).

    Il traffico internet che utilizza è quello del punto di accesso che usi per la navigazione wap

  10. Il seguente Utente ha ringraziato nikyxeddu per il post:

    DarkAngel82 (08-02-12)

  11. #8
    Androidiano L'avatar di DarkAngel82


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    162

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ma devo inserire anche la voce USA RETI WIRELESS oppure non importa!......

  12. #9
    Senior Droid L'avatar di nikyxeddu


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    SARDEGNA
    Messaggi
    770
    Smartphone
    iPhone 5

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 74 volte in 74 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DarkAngel82 Visualizza il messaggio
    Ma devo inserire anche la voce USA RETI WIRELESS oppure non importa!......
    Si attiva anche quella funzione cosi quando sei connesso in qualche rete wi-fi e magari sei in giro utilizza maggiore precisione per la localizzazione.

    Comunque la funzione del gps veloce e il gps interno attivala solo quando ne hai bisogno altrimenti il telefono cercherà sempre di collegarsi con i satelliti perciò avrai un consumo maggiore di batteria, mentre invece la funzione dal wireless si attiva solo quando sei connesso ad una rete wi-fi, perciò nelle impostazioni puoi lasciare il segno di spunta per la ricerca wi-fi

    Inviato dal mio SONIC U8650 CM7.2 - ICS RC1 tramite Tapatalk
    ECCO I LINK AGGIORNATI AL 20-04-13:

    • HUAWEI SONIC U8650 (ROM 2.3.6 + VENDOR + ROOT): DOWNLOAD QUI



  13. Il seguente Utente ha ringraziato nikyxeddu per il post:

    DarkAngel82 (08-02-12)

  14. #10
    Androidiano L'avatar di DarkAngel82


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    162

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusa ultima cosa! quindi se metto il gps preciso devo anke abilitare il traffico dato o non importa? hai il sonic con ICS? dammi spiegazioni in merito m interessa sta cosa!....

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy