Salve a tutti ragazzi,
sto usando brillantemente da Natale 2011 questo fantastico cellulare come hotspot (non è proprio così, ma è uguale per capire il problema) per connettermi ad internet. Il telefono è sempre nello stesso identico posto (fissato al muro...) da 7 mesi ed è sempre andato alla perfezione. Il cellulare è sempre in airplanemode, quando invece lo devo usare disabilito "l'aereo" ed automaticamente attiva le connessioni e la rete dati (dati sempre attivati). Dunque prima sparisce l'aereoplanino, compaiono le tacche e dopo una decina di secondi compare il simbolo della connessione dati (una "G" con le due frecce upload e download).
Da qualche giorno, ormai settimane, ho notato che il cellulare fatica a prendere la connessione GPRS (l'unica disponibile nella mia zona) pur essendoci una qualità del segnale pari a 5 tacche (il massimo).
Il problema si è aggravato fino al punto che disabilitando l'aereo le tacche del segnale gsm compaiono quasi subito mentre la rete dati fatica ad attivarsi, fino ad aspettare anche 3-4 minuti (che per l'uso particolare di cui ne faccio sono troppi).
Ho provato a spostare il cellulare di un centinaio di metri ed ho notato che in questo caso il problema non sussiste, ma è anche vero che in quel punto il segnale pur avendo sempre 5 tacche, è molto più forte poichè in vista con la BTS Vodafone.
Dunque, considerando che per 7 mesi di fila è andato tutto bene e che spostando il cellulare, pare che funzioni ancora, il problema può essere della sua antenna o della Vodafone? In quest'ultimo caso che mi conviene fare?
GRazie mille a tutti!!!![]()

LinkBack URL
About LinkBacks
Rispondi quotando