CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: kalel77 con ben 79 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: ste22032 con ben 108 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: ste22032 con ben 449 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17
Discussione:

Ciao a tutti, cerco aiuto per il mio Ideos

Androidiano
    Thanks
    0
    Predefinito

Eh, sulle ROM non ne so molto. Ho solo messo la ROM kenyana per avere il multitouch... Mi sembra che tu ne sappia già più di me!

2.  
    Baby Droid
    Thanks
    0
    Predefinito

Grazie comunque, cercherò di risolvere continuando a cercare, se poi ne hai necessità... chiedi che sarò felice di ricambiare cercando (nelle mie possibilità)di aiutarti.
    ah.. ho visto i tuoi due tread sulle schede sd;io purtroppo non ne so molto, se trovo qualcosa che potrebbe servirti non mancherò di postartelo.

Androidiano VIP
    Smartphone
    Huawei U8150 - SIII LTE
    Thanks
    20
    Predefinito

Ho letto che vuoi installare la ICSIdeos 2.0...
    L'ho provata qualche mese fa e se non ricordo male l'ho installata con la CWM 5.0.2.8 di UdK (questa permette di fare il nand backup della sdext)
    In ogni caso se vuoi installare l'altra recoverydevi farlo da fastboot...Dovrebbe essere un file .img
    Per installarla devi avere sul pc l'android sdk

Baby Droid
    Thanks
    0
    Predefinito

Ciao Leodeos!
    Si vorrei provare....
    Perdonami però, avrei bisogno di indicazioni più dettagliate.
    Perché come avrai potuto capire dai post non ho tutto molto chiaro per le procedure.
    comunque io ora ho installato la Dronix con CWM 5.0.2.8 che non so se è di Udk,ho già provato a installare la ICSIeos 2.0 con cwm 5.0.2.8 ma non ci sono riuscito.
    Quando cerco di installare i file zip. mi da un messaggio tipo "aborted" non mi ricordo il resto. ma riproverò e te lo posterò.
    Su un'altro post sempre in questo forum dal titolo"ideos u8150 impallato" ho provato a chiedere aiuto e vinbest mi scrisse che probabilmente la recovery che avevo non andava bene.
    cose fastboot e l android sdk come funzionano?
    Grazie ciao

Androidiano VIP
    Smartphone
    Huawei U8150 - SIII LTE
    Thanks
    20
    Predefinito

Purtroppo davvero non ricordo con che recovery installai la ICSIdeos.
    Comunque se vuoi provare provo a spiegarti come fare...anche se io uso linux come sistema operativo, anche se dovrebbe essere uguale anche per windows la procedura.
    Innanzitutto devi scaricare su pc l'sdk (software develpoment kit) in base al tuo SO: Android SDK | Android Developers.
    Dovrebbe servire anche java, sempre ina base al tuo SO: Download di Java per tutti i sistemi operativi

Quando hai fatto tutto questo copia il file .img della recovery nella cartella platform-tools.
    Spegni il tel, collegalo al pc ed entra nella modalità bootloader con la combinazione seguente dei tasti: rosso, volume -, power
    Apri il promt dei comandi e portati nella cartella platform-tools...
    Adesso i comandi precisi per windows non li so di preciso, ma dovrebbe essere qualcosa del genere:

fastboot devices: per controllare che il cell sia riconiuscito...Dovrebbe apparire una serie alfanumerica.
    fastboot flash recovery nomerecovery.img: serve per flashare appunto la recovery.

Spero di aver ricordato bene tutti i passaggi.

Baby Droid
    Thanks
    0
    Predefinito

Grazie LeosDeos,
    Proverò a seguire anche le tue indicazioni, scrivo anche, perché, vinbest su un altro post mi ha scritto i passaggi per cambiare la recovery.
    sperò di riuscire con il vostro aiuto a perseguire il mio scopo limitando le sorprese non calcolate.
    Ciao ti terrò al corrente sulla riuscita dell installazione.

Androidiano VIP
    Smartphone
    Huawei U8150 - SIII LTE
    Thanks
    20
    Predefinito

Le procedura descritta da vinbest, se usi windows, è molto più semplice.
    Vedrai che ciriuscirai tranquillamente

Ps. Per entrambe le procedure, se non rcordo male, occorrono comunque i driver installati sul pc.

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio