CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 12 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 115
Discussione:

Ambizioso progetto ostacolato in tutti i modi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    267

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 46 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nitrous Visualizza il messaggio
    la tua idea mi sembra buona, ma sei sicuro riguardo al filesystem?
    ci vedrei molto meglio un reiserfs per questo utilizzo.. si può mappare con facilità
    io li abilito tutti dal .config così sono sicuro di non avere problemi il mio dubbio è: come rimappo completamente tutta la memoria, dovrei fondere i due kernel altrimenti dovrei riscriverene un quarto... xd

  2.  
  3. #22
    Androidiani Power User L'avatar di thay


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Droidland
    Messaggi
    8,371

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 2,171 volte in 1,296 Posts
    Predefinito

    Mi fa piacere che finalmente uno sviluppatore abbia la volonta di rompere i canoni standard ed abbia la capacita di andare oltre .Oramai le modifiche specie nel kernel sono talmente minimali che si possono definire inesistenti.Se questo progetto verra portato a termine si crea un punto di partenza per l intero sviluppo secondo me .In Dronix il kernel e nato con un idea simile..uscire dai canoni ed avere questa intuizione e veramente geniale.Un solo consiglio se possibile deodexare gli init dei moduli kernel con le specifiche nt.Sarebbe un risultato strepitoso

  4. #23
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    267

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 46 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thay Visualizza il messaggio
    Mi fa piacere che finalmente uno sviluppatore abbia la volonta di rompere i canoni standard ed abbia la capacita di andare oltre .Oramai le modifiche specie nel kernel sono talmente minimali che si possono definire inesistenti.Se questo progetto verra portato a termine si crea un punto di partenza per l intero sviluppo secondo me .In Dronix il kernel e nato con un idea simile..uscire dai canoni ed avere questa intuizione e veramente geniale.Un solo consiglio se possibile deodexare gli init dei moduli kernel con le specifiche nt.Sarebbe un risultato strepitoso
    il deodex l'ho gia fatto, mi manca l'implementazione dei moduli nt, ma non ci sto riuscendo, ho solo 2 anni di esperienza, quindi è un pò complicato, ma penso che con l'auito di qualche altro dev più esperto di me potrei farcela, [ot]e ce la devo fare per dimostrare ad un altro forum che pur avendomi bannato perché per loro ero incapace, sono riuscito nel mio intento [/ot]

  5. #24
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Djmax97 Visualizza il messaggio
    il deodex l'ho gia fatto, mi manca l'implementazione dei moduli nt, ma non ci sto riuscendo, ho solo 2 anni di esperienza, quindi è un pò complicato, ma penso che con l'auito di qualche altro dev più esperto di me potrei farcela, [ot]e ce la devo fare per dimostrare ad un altro forum che pur avendomi bannato perché per loro ero incapace, sono riuscito nel mio intento [/ot]
    Solo un post di incoraggiamento!!! In questo forum nessuno ti banna per una implementazione tanto avanzata e, come hai già visto, tutti sono disponibili ad aiutarti. Buon lavoro

  6. #25
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    267

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 46 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jojordy Visualizza il messaggio
    Solo un post di incoraggiamento!!! In questo forum nessuno ti banna per una implementazione tanto avanzata e, come hai già visto, tutti sono disponibili ad aiutarti. Buon lavoro
    grazie....

  7. #26
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Si, però per essere davvero efficente ci vorrebbe il calcolo in virgola mobile. Non vorrei dire una stupidaggine, ma passando tutto al raytracing della gpu non sarebbe tutto più veloce? Consumerebbe anche meno batteria, no? Certo, è da vedere quanti cicli al secondo si riesce ad ottenere, ma secondo me vale il tentativo.
    Il massimo sarebbe implementare nel kernel soluzioni già esistenti (come xen e hyper-v) di virtualizzazione low-level, per processare su arm istruzioni x86...
    Buona fortuna col tuo ambizioso progetto!

  8. #27
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    267

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 46 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da otherman Visualizza il messaggio
    Si, però per essere davvero efficente ci vorrebbe il calcolo in virgola mobile. Non vorrei dire una stupidaggine, ma passando tutto al raytracing della gpu non sarebbe tutto più veloce? Consumerebbe anche meno batteria, no? Certo, è da vedere quanti cicli al secondo si riesce ad ottenere, ma secondo me vale il tentativo.
    Il massimo sarebbe implementare nel kernel soluzioni già esistenti (come xen e hyper-v) di virtualizzazione low-level, per processare su arm istruzioni x86...
    Buona fortuna col tuo ambizioso progetto!
    Il calcolo l'ho gia effettuato, come batteria dai calcoli dell'emulatore siamo li, per i cicli non c'è problema perché le frequenze sono aumentabili o diminuibili, il grosso problema è come compilo il ramdisk?

    ps complimenti per il nick

  9. #28
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    110

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 14 volte in 9 Posts
    Predefinito

    E se invece di compilare il tutto direttamente per quel soc virtualizzasse il tutto? A livello puramente teorico potrebbe addirittura emulare un sensore di una Nikon D3x (24mpx) e pilotarlo da dietro la macchina virtuale, scavalcando il problema dei p53, degli nt e dell'interpolazione.
    Ci sarebbe il problema degli zx però, soprattutto per quanto riguarda lo spectrum, ma è un problema facilmente risolvibile con qualche z80...
    Per quanto riguarda il ramdisk devi utilizzare mkinitrd.
    P.S.: complimenti per il progetto, ce ne sono pochi come te in giro.

  10. #29
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    267

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 46 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da boostern Visualizza il messaggio
    E se invece di compilare il tutto direttamente per quel soc virtualizzasse il tutto? A livello puramente teorico potrebbe addirittura emulare un sensore di una Nikon D3x (24mpx) e pilotarlo da dietro la macchina virtuale, scavalcando il problema dei p53, degli nt e dell'interpolazione.
    Ci sarebbe il problema degli zx però, soprattutto per quanto riguarda lo spectrum, ma è un problema facilmente risolvibile con qualche z80...
    Per quanto riguarda il ramdisk devi utilizzare mkinitrd.
    P.S.: complimenti per il progetto, ce ne sono pochi come te in giro.
    Hai detto bene a livello puramete teorico... da quando ne so io android gia contiene un emulatore java (potrei anche sbagliarmi non ne sono sicurissomo) ma se così fosse, dovre emulate qualcosa di gia emulato O.o

  11. #30
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    110

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 14 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Djmax97 Visualizza il messaggio
    Hai detto bene a livello puramete teorico... da quando ne so io android gia contiene un emulatore java (potrei anche sbagliarmi non ne sono sicurissomo) ma se così fosse, dovre emulate qualcosa di gia emulato O.o
    No non sbagli (se non prer il fatto che il codice non è che venga emulato, ma viene interpretato), si chiama dalvikvm ed è la macchina virtuale su cui girano le app (ma ad esempio il browser ed i giochi hanno la parte di codice più pesante che gira in ndk, cioè in codice nativo e quindi non nella macchina virtuale). Alla luce di questo non dovresti avere problemi di performance, e comunque vista la tua preparazione credo tu abbia già pensato posterdare gli opcode in modo tale che osmino dalla virtual machine...è una cosa abbastanza semplice che si trova in tutti i manuali accademici.

Pagina 3 di 12 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy