Il problema con l'aggiornamento di Facebook/Twitter/Foursquare/Youtube è che queste app sono di tipo system, e quindi quando le aggiorni non vengono cancellate e sostituite dalla nuova, ma la vecchia app viene semplicemente disattivata e i suoi aggiornamenti VANNO AD OCCUPARE PREZIOSA MEMORIA UTENTE lasciando dietro un cadavere che occupa ALTRA MEMORIA di tipo system.
Una soluzione al problema potrebbe essere la stessa che ho trovato io alla gestione dell'aggiornamento della app di Youtube, a me più necessaria e importante delle altre tre (
che ho cancellato del tutto).
Fate cosi:
1) Disinstallate l'aggiornamento della app di Facebook/Twitter/Foursquare/Youtube.
2) Con Link2SD/Titanium disinstallate del tutto anche la app vecchia di Facebook/Twitter/Foursquare/Youtube.
3) REBOOT.
4) Entrate nel Market e installate la app di Facebook/Twitter/Foursquare/Youtube più aggiornata.
5) REBOOT.
6) Con Link2SD trasformate la app di FacciaLibro aggiornata da poco installata in app sistema.
7) REBOOT.
8) Circolare! Non ingombrate la strada! Non c'è un passo 8!
I reboot ai punti 3, 5 e 7
NON SONO FACOLTATIVI. Se non li fate per risparmiare tempo e vi si impastano le app appena installate, non voglio saperne di lamentele.
Così la app di Facebook/Twitter/Foursquare/Youtube vi andrà ad occupare la memoria delle app sistema e lasciare la memoria utente libera, occupando solo memoria system (
se questa è in sufficiente quantità) e liberando anche più memoria app di quanto non fareste lasciando dette app come app utente e mandandole in SDcard.
Tenete sempre a mente però che un domani dovesse esserci un aggiornamento a dette app, non potrete usarle direttamente, ma, se volete conservare lo status quo della memoria, dovrete fare la stessa manfrina sopra descritta come da punto 2 in avanti, perdendo e trovandovi nella necessità di dover reimmettere i dati di tutti i vostri account ogni volta (
a meno che quelle app non salvino i loro parametri in SDcard).