CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 184 di 186 primaprima ... 84134174182183184185186 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,831 a 1,840 su 1858
Discussione:

[SUPPORTO MODDING] Thread di Aiuti e Consigli alle Operazioni di modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1831
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Problema ROM

    ciao a tutti, ho un problema con la cyanogenMod9 che volevo rimuoverla, ma anche se formatto continua a rimanermi, per sbaglio ho cancellato il bockup fatto prima di installarla, vorrei tornare alla versione base o ancora meglio a una più avanzata che sia fluida e che funzioni tutto!!!

  2.  
  3. #1832
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Le app da rimuovere sono quelle non necessarie al funzionamento del sistema, tipo la Galleria stock (che in Gingerbread fa cagare, meglio usare QuickPic). Puoi togliere il Google Play Services, sempre che non ti interessi usare app come Youtube, Google+, Talk e altre app che in un dispositivo non potentissimo come il Sonic non funzionano poi un granché bene tra l'altro, e che potrai alla fine togliere a loro volta liberando altro spazio e alleggerendo il cellulare. Puoi togliere, se non li usi, gli sfondi animati e eventuali widget che SAI non ti servono e così via.

    SAPPI SOPRATTUTTO che quando accedi al Play Store e una app di sistema come ad esempio proprio il Play Store, ma non solo, avviene una cosa che è la CROCE e mai stata delizia di tutti gli smanettoni. La app più nuova viene piazzata nella memoria utente (quella che non basta mai) e la vecchia versione della app, in memoria di sistema, viene semplicemente disattivata, ma rimane li ad occupare spazio inutilmente. Per ovviare a questo procurati Titanium Backup Professional o anche il solo Link2SD e, scorrendo la lista delle app all'interno di questi programmi ti appariranno delle app che vicino hanno la parola AGGIORNATE. Tappa dette app e trova l'opzione INTEGRA AGGIORNAMENTO NELLA ROM e la versione nuova della app verrà sovrascritta alla vecchia, liberando spazio in memoria app.

    ATTENZIONE: Non tentare di integrare MAI, PER NESSUN MOTIVO, un'eventuale aggiornamento del programma SuperSU o Superuser (i controllori della root) che sarai costretto a rifare la root da capo. Questa app, come altre tipo proprio il Google Play Services, quando le si aggiorna dalla rete arrivano in un formato che NON FUNZIONA COME APP DI SISTEMA, e vanno tollerate obtorto collo per forza in memoria utente o ti daranno guai, Guai, GUAI, GUAI a non finire.

    Non ti consiglio di partizionare la Sdcard a meno che non vuoi usare una delle partizioni come estensione della memoria app interna via Link2SD. Personalmente non ti consiglio di giocare con la SDcard in quel modo punto e basta.

    Per archiviare musica e tutto il resto non è necessario, anzi è controproducente partizionare la SDcard. Usa le cartelle.

    Rom stile Cyano per il Sonic ce n'è qualcuna, come la Simple & Fast, ma non sono molto esperto in quanto non mi sono mai interessato a rom cucinate per il Sonic.

    Per ultimo, che tipo di esperienza informatica hai? Compilarti una rom da zero non è cosa da tutti. Io stesso non saprei dove mettere le mano e mi perderei subito.

    Se hai esperienza in quel campo, allora semplicemente usa Google, il motore di ricerca. Non temere di non trovare quel che cerchi. Android appartiene a Google e questo NON È la Mela Marcia. Google ha reso pubblici i sorgenti di Android fin dalle versioni beta ante-V1.0 e cerca di stimolare l'interesse verso il loro sistema operativo Open Source.
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)


    Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
    - B. Franklin

  4. #1833
    Androidiano L'avatar di mattylux


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Bologna
    Messaggi
    145
    Smartphone
    galaxy s3 gt-13900

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    vorrei provare la cyanogenmod 9 lunar prime dal sito moo.im quello che volevo sapere sono0 due i pacchetti cyanodenmod9 e update3? da installare senza fare wipe.. perche nelle guide dice che il secondo pacchetto dovrebbe pesare 41mb invece e soltanto di 4mb aggiornato al 2014

    grazie

  5. #1834
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Quando cambi rom è SEMPRE una buona idea fare il wipe, anche se gli sviluppatori della nuova rom assicurano non sia necessario. In quanto alla dimensione dei pacchetti, non posso aiutarti. Prova a PM-are lo sviluppatore e chiedere a lui.
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)


    Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
    - B. Franklin

  6. #1835
    Androidiano L'avatar di angelosky


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Cepagatti (PE)
    Messaggi
    94
    Smartphone
    Vodafone Smart Speed 6 VF-795

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Thumbs up

    Ciao!
    Anch'io avevo la Marvyn, ma avevo seri problemi con il navigatore: sballava completamente la mia posizione.
    In più anch'io non avevo gli interruttori sulla barra delle notifiche.
    Ho cambiato con la CyanogenMod 7.2 Benru V4 Android 2.3.7 e mi trovo super benissimo!!
    Ha un livello di personalizzazione eccezionale! Mai avuto con la ROM originaria, né con la Marvyn!
    Hai anche i famosi interruttori nella barra delle notifiche che puoi personalizzare a piacimento (anche se qualcuno non lo gradisce )!
    Il navigatore si è rimesso a posto e fissa la posizione in pochi secondi.
    Unica pecca: l'audio!
    Eh sì! Si è ridotto molto, credo circa a tre quarti rispetto a prima (però se contiamo che sono anche un po' sordo, forse non è poi così un grande danno!).
    Mi hanno proposto delle patch che potevano risolvere il problema, ma durante le telefonate se mettevo il viva voce, l'interlocutore non sentiva più nulla.
    Ho dovuto riformattare tutto.
    Quindi, riassumendo, ora monto una CyanogenMod (mantenendo l'abbassamento audio, ma tutto sommato va benone) e ovviamente l'indispensabile Link2SD!
    Ho una sd da 16 Gb classe 10 (ti consiglio comunque una classe 10: spendi un po' di più, ma non noti più la differenza con la memoria interna: le app si aprono nel giro di 3 secondi, contro gli otre 15 secondi rispetto a una classe 4; su Amazon ci sono buoni prezzi); dicevo che ho una sd da 16 Gb classe 10 partizionata e lavora che è una meraviglia!
    Ora sono arrivato a 180 applicazioni e nella memoria di sistema ho ancora 60 Mb, se consideriamo che ho Google Map nella memoria interna (che volete, mi piace troppo il navigatore e vorrei che funzioni sempre al massimo delle prestazioni!) ed altre due o tre app che lavorano sempre e devono essere sempre in funzione (Automatic Call Recorder, ZDlock, IntelliRing Free: sono fantastiche! Soprattutto IntelliRing che adegua il volume delle chiamate e delle notifiche all'ambiente, per cui non ho più problemi al lavoro, in riunione od a casa o in borsa).
    Per la Link2SD, ho acquistato la versione Plus che premette di spostare in SD anche i dati delle app!!
    Poi, non manca anche Titanium Backup che premette il backup di tutte le app ed anche dei loro dati: se formatti il telefono, puoi reinstallarti le app e tutti i dati da te modificati!!
    Ci vorrebbe solo un processore un po' più veloce: questo è a manovella, anche se non consiglieri l'overclock, in quanto potrebbe rendere instabile il sistema senza aumentare le prestazioni in modo significativo.
    Che altro dire?
    Abbiamo un dispositivo da poverelli, cerchiamo di fargli fare i salti mortali e se qualche volta nun je la fa, dobbiamo anche capirlo!
    Però mi piacerebbe collegarlo al televisore!!
    OK!
    Passo e chiudo!


    EDIT
    Aggiungo ancora un paio di cosette, tanto per chiudere la presentazione della ROM: poiché ho il pulsante dell'accensione un po' difettoso, ho inserito il tasto per lo standby nella barra delle notifiche, ho aggiunto un widget di Link2SD sulla schermata del telefono che mi permette di spegnere, riavviare o accendere in recovery o in bootloader il telefono e per ultimo con le impostazioni di sistema accendo il telefono dallo standby utilizzando i tasti del volume. Così utilizzo il pulsante solo per l'accensione del telefono la mattina, oppure per eventuali screenshot (che nella ROM originaria o Marvyn non avevo).
    In ultimo questa ROM mi permette di avere una dockbar a scomparsa nella schermata del telefono (un po' come l'Apple) per il lancio di varie app (che quindi sono a portata di mano).
    Ovviamente per aumentare le scarse prestazioni del telefono, ho eliminato tutte le schermate (ho solo la schermata principale), ho eliminato tutti gli widget e tolto tutte le animazioni di scroll delle schermate!

    Scusate le lungaggini, ma ho pensato che questa descrizione potrebbe servire a qualcuno per la scelta della ROM più adatta.
    Vi ringrazio per la pazienza e saluto tutti!!
    Aloha!!
    Ultima modifica di angelosky; 29-08-14 alle 12:26
    Vodafone Smart Speed 6 VF-795
    Android 5.1 Lollipop

  7. #1836
    Androidiano L'avatar di mattylux


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Bologna
    Messaggi
    145
    Smartphone
    galaxy s3 gt-13900

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ho provato la simple&fast adesso non mi sto trovando male devo dire ma ho anche CyanogenMod 7.2 Benru V4 Android 2.3.7
    adesso piano piano le provo tutte....

  8. #1837
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da angelosky Visualizza il messaggio
    Anch'io avevo la Marvyn, ma avevo seri problemi con il navigatore: sballava completamente la mia posizione.
    A me questo con la Marvyn non accade. Me ne sarei accorto, dato che uso il Sonic ormai come navigatore per l'auto, perennemente in modalità Aereo con Sygic e Osmand pronti al mio comando.


    Quote Originariamente inviato da angelosky Visualizza il messaggio
    In più anch'io non avevo gli interruttori sulla barra delle notifiche.
    Stano, la mia Marvyn HA gli interruttori sulla barra delle notifiche, e funzionano MOLTO meglio che nella versione 2.3.4, dove laggavano da pazzi e alle volte impazzivano triplicando in dimensione a video e finendo in parte fuori dallo schermo dove non potevano essere più azionati se non prima riavviando il cellulare. Nella Marvyn che ho io non danno di questi problemi e non laggano nemmeno.

    Abbiamo avuto differenti fortune con la stessa rom.
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)


    Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
    - B. Franklin

  9. #1838
    Androidiano L'avatar di angelosky


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Cepagatti (PE)
    Messaggi
    94
    Smartphone
    Vodafone Smart Speed 6 VF-795

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Adesso il navigatore mi funziona abbastanza bene, nel senso che qualche volta fa una cosa strana: s'impalla, poi, quando riesco a chiuderlo, dopo un po' mi compare nelle notifiche un'altra sessione del navigatore, identica a quella appena chiusa, ma, a differenza di quella, questa nuova sessione funziona bene! Mah!
    Scusa se adesso approfitto di questo post, ho un multipad della Prestigio a cui non parte più il Play Store: si interrompe in modo anomalo e non riesco più a scaricare nulla!
    Come posso fare? Posso reinstallarlo io?
    Ho anche disinstallato gli aggiornamenti, riportando l'app nello stato originale, ma non parte lo stesso!
    Scusami ancora e ti ringrazio per l'aiuto!
    Vodafone Smart Speed 6 VF-795
    Android 5.1 Lollipop

  10. #1839
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da angelosky Visualizza il messaggio
    Scusa se adesso approfitto di questo post, ho un multipad della Prestigio a cui non parte più il Play Store: si interrompe in modo anomalo e non riesco più a scaricare nulla!
    Come posso fare? Posso reinstallarlo io?
    Ho anche disinstallato gli aggiornamenti, riportando l'app nello stato originale, ma non parte lo stesso!
    Scusami ancora e ti ringrazio per l'aiuto!
    Prova innanzitutto a disinstallare il Play Store Services e reinstallarlo reperendo il suo file APK sulla rete via Google ed installandolo via File Manager. Quando le app di Google impazziscono, 9 volte su 10 la colpa è di questa piccola sozza bastarda troTa di una app.

    Se sei parte di quella sfortunata cerchia del 1 su 10, non ti resta che salvare tutti i dati a te importanti e fare un Factory Reset.
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)


    Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
    - B. Franklin

  11. #1840
    Androidiano L'avatar di angelosky


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Cepagatti (PE)
    Messaggi
    94
    Smartphone
    Vodafone Smart Speed 6 VF-795

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ti ringrazio!
    Ho provveduto ad un ripristino totale, tanto era solo due giorni che l'ho comprato e non avevo ancora nulla!
    Per ora pare che vada tutto bene.
    Vodafone Smart Speed 6 VF-795
    Android 5.1 Lollipop

Pagina 184 di 186 primaprima ... 84134174182183184185186 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy