CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 15 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: kalel77 con ben 85 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: ste22032 con ben 445 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

Non comprate smartphones dalla cina! (honor)

Baby Droid
    Thanks
    1
    Predefinito

Non comprate smartphones dalla cina! (honor)

Sono incazzato nero: ho preso l'honor dalla Cina 1 mese fa ma ho scoperto da poco che le app e gli app store sono bloccati in Cina per permettere a loro di creare un mercato parallelo e fare concorrenza a quello di android. Detto questo nelle loro root di android sono presenti dei "blocchi" per impedire l'uso del app world o l'aggiornamento del firmware.
    Ho contattato Huawei Italia e mi hanno detto che sono proprio software diversi e che loro non lo prendono in assistenza; non ne vogliono sapere visto che si tratta di un mercato diverso.
    Ora sto cercando modi per rootarlo... si accettano consigli..
    ma senz'altro sconsiglio di comprare dalla Cina

2.  
    Baby Droid
    Thanks
    1
    Predefinito

Dopo un mese sono riuscito a fare tutto! era proprio un problema di blocco delle app cinesi... ma si può fare!

Baby Droid
    Thanks
    1
    Predefinito

Scusami a che prezzo sei riuscito a prenderlo?

Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App

Baby Droid
    Thanks
    1
    Predefinito

250 + 23 euro spese di spedizione (1 mese e mezzo fa) da liaow.com

Androidiano
    Thanks
    5
    Predefinito

potresti riportare la procedura che hai usato per lo sblocco?

posso chiederti anche se hai dovuto pagare qualcosa alla dogana e con che corriere te lo sei fatto spedire?

Androidiano L'avatar di Limon90
    Smartphone
    Xiaomi M1S
    Thanks
    6
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Rubbas Visualizza il messaggio
    250 + 23 euro spese di spedizione (1 mese e mezzo fa) da liaow.com
    Potresti scrivere come lo hai sbloccato?

Baby Droid
    Thanks
    1
    Predefinito

ciao rubbas ho lo stesso tuo problema mi sai dire come hai fatto a sbloccare l'u8860 sono a terra l'ho comprato in cina e non mi serve a niente!!!!

Baby Droid
    Thanks
    1
    Predefinito

PROCEDURA PER SBLOCCARE HONOR CINESE:

Honor esce con la versione base 2.3.6 ma a me era del tutto impossibile fare l'update del firmware anche nella versione cinese. Non è necessario ma è molto raccomandato
    Fare l'update del firmware:
    - scaricare questo file "https://rapidshare.com/#!download|309p5|4238175827|UPDATE.rar|0" per sbloccare l'aggiornamento del firmware a una qualsiasi versione generica
    - creare cartella "dload" dentro alla sd e copiare il file unzippato dentro la cartella (anche se è zippato non cambia niente)
    - andare in "impostazioni - memoria - software upgrade - sd card upgrade" (consiglio vivamente un backup dei dati). Poi fate partire l'update.
    - se l'update non parte spegnete il device, rimuovete la batteria per qualche secondo poi premete "volume su + volemu giù + power button" insieme e partirà l'installazione forzata

Ora ripetere lo stesso procedimento scaricando il 4.0 ics. Per esempio da qui "http://www.huaweidevice.com/worldwide/technicaIndex.do?method=gotoProductSupport&product Id=3834&tb=1""

ROOTARE IL TELEFONO:
    - scaricare recovery image da mediafire.com/?2e8prgk99e3n0f7
    - cancellare ogni eventuale cartella "dload" dalla sd
    - da impostazioni - applicazioni disattivare il fast boot
    - spegnere il telefono e togliere la batteria per qualche secondo (naturalmente staccatelo dal pc)
    - "volume su + volemu giù + power button" e vi apparirà un schermata viola.
    - collegare il telefono al pc e nell'archiviazione di massa che vi comparirà, cercato la cartella chiamata "image" con dentro un file chiamato "recovery".
    - rinominate "recovey" in "recovery.org" e copiate il "recovery-v8.img" dentro la cartella rinominandolo "recovery" (se nn viene visto come file immagine chiamatelo "recovery.img)
    - disattivare il device dal pc e togliere la batteria.

AGGIUNGERE GOOGLE APPS
    - scaricare "mediafire.com/?burku15l62eb4te"
    - spegnere il telefono, aspettare qualche secondo e premere "volume su + power button" per andare in recovery mode (non premere anche volume giù)
    - muoversi con i tasti del volume e fare:
    - "install zip from sd card"
    - "choose zip from sd card"
    - trovare e selezionare "su-3.0.3.2-signed.zip"
    - "++Go Back++"
    - "reboot system now"

ripetere lo stesso procedimento scaricando "http://goo.im/gapps/gapps-ics-20120215-signed.zip"
    e nella root del telefono, naturalmente, andate a selezionare il file "gapps-ics-20120215-signed.zip".

Questo è tutto. Ho cercato di usare termini semplici e essere il più chiaro possibile. Sembra lunga ma in realtà molti passi richiedono 1 secondo.
    Se avete domande sono qui!
    Ciao!
    consultate anche [Q] How to root Huawei U8860(Honor) with Android 4.0 - Page 6 - xda-developers

Androidiano L'avatar di Limon90
    Smartphone
    Xiaomi M1S
    Thanks
    6
    Predefinito

Un'altra domanda, che ne pensi del terminale è valido? lo consigli?....grazie

Baby Droid
    Thanks
    1
    Predefinito

Pro:
    risoluzione schermo e velocità processore sono veramente notevoli.
    Contro:
    - camera troppo sensibile al movimento e in foto notturne direi pessima. Forse bisognerebbe provare con qualche programma.
    - audio un po' basso (durante l'ascolto dal telefono) ma penso che con i nuovi firmware fixeranno il problema (anche se in cuffia si sente perfettamente).
    - mi aspettavo una durata maggiore della batteria (consiglio di non superare gli 8g di sd perchè fanno consumare più batteria).
    - potenza ricezione wireless un po' bassa.

Per ora ho qualche problema con:
    3g: ogni tanto non mi funziona la connessione anche per un intero giorno (avete qualche consiglio??)

è il mio primo smartphone quindi non sono molto esperto ma confrontandolo con altri (samsung, htc ecc) trovo che sia pienamente all'altezza dei top gamma e spesso con caratteristiche superiori (soprattutto velocità); detto questo visto il prezzo, che spesso è sotto la metà dei top di gamma, lo consiglio vivamente!!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Permessi di invio