CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 71
Discussione:

[Huawei Honor U8860]Consigliate l'acquisto? (NO CONFRONTI)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    122

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    [Huawei Honor U8860]Consigliate l'acquisto? (NO CONFRONTI)

    Ciao a tutti!
    Sono un felice possessore dell'lg optimus black, che nonostante i ritardi software, lo reputo ancora oggi uno smartphone eccezionale, soprattutto perchè quasi un anno fa l'ho comprato a 290 euro grazie a un buono di 150 euro da unieuro e in giro nuovo costa ancora di più.
    Ho la possibilità di venderlo a circa 200 euro. Guardandomi attorno ho visto l'honor che su internet (tipo prokoo si chiama il negozio) viene 255 euro. Quello che mi ha colpito di questo smartphone sono la batteria (1900mha!) e la fotocamera, che da quanto ho letto in rete è ottima.
    Ora mi chiedo...vale la pena vendere il mio lg a quel prezzo per prendere l'honor? sono sicuro che huawei sia molto meglio di lg, di samsung e di tutte quelle case che si credono grandi, ma poi non rilasciano uno straccio di aggiornamento...ma la batteria ha una autonomia così grande? Lo schermo ho letto che non è IPS..ma un normale lcd, ma ho letto che è molto luminoso ed è buono quasi quanto un IPS...che ne dite? Vale la pena vendere il mio lg per l'honor?

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    63
    Smartphone
    Samsung Galaxy NOTE 2

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    a me mi deve arrivare dmn cmq si vale la pena prenderlo e lo schermo e TFT

  4. #3
    Androidiano L'avatar di Custor


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    101
    Smartphone
    Huawei Honor

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    ce l'ho da un paio di settimane e a mio parere faresti bene a prenderlo. La batteria riesce a farmi due giorni con uso intenso e arriva a 3 giorni pieni di uso normale, mentre la fotocamera è buona ma non ottima (altre da 8 mpx sono migliori ma il prezzo dello smartphone è quasi il doppio)..lo schermo è luminoso e si vede veramente bene..secondo me a quel prezzo non c'è di meglio

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    122

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Grazie per le vostre esperienze. Ho letto in rete diverse recensioni e mi ha davvero impressionato: gira molto meglio di dual core con 1 gb di ram, ennesima conferma che importante è l'ottimizzazione del software. Inoltre è già aggiornabile ad ICS...domani procedo all'acquisto!

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    297

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 53 volte in 35 Posts
    Predefinito

    per quanto riguarda la fotocamera ho visto in rete dei filmati e delle fotografie scattati con l'honor. La mia impressione è che si tratti o di una 5 mpx interpolata a 8 oppure di una 8mpx con una compressione elevatissima, o in ultima analisi che monti una lente pessima: manca proprio di definizione, le immagini sono impastate per essere una 8mpx. Non ha senso fare un telefono che gira video a 720p se poi non hai la qualità di un 720p.

    Non so se è una mia impressione ma questo è un video fatto con l'honor:
    Huawei Honor audio&video test with new ICS - YouTube
    questo un video fatto con l'ideos x5
    Test Video Huawei Ideos X5 Pro CM7 2.3.7 [1.6GHz] - YouTube
    a me sembra migliore la qualità del secondo.

    Se in huawei non sono così folli da aver montato una fotocamera peggiore rispetto a un loro telefono di fascia più bassa forse si riesce via software a migliorarne la qualità.
    Ultima modifica di cambridge; 05-05-12 alle 18:32

  7. #6
    Androidiano L'avatar di Custor


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    101
    Smartphone
    Huawei Honor

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Io ho confrontato solo la fotocamera dell'honor con quella del Galaxy s2 e il Samsung fa foto di gran lunga migliori effettivamente..

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    122

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Batista70 (quello di batista70phone) ha fatto i test e comunque si ottengono ottimi risultati, le foto sono molto buone, poi che non siano uguali all's2 sinceramente me ne frego, se devo fare foto spinte comunque a priori non le faccio con lo smartphone
    Comunque alla fine l'ho comprato, dovrebbe arrivarmi domani (spero) max martedì!

  9. #8
    Androidiano L'avatar di Custor


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    101
    Smartphone
    Huawei Honor

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Complimenti per l'acquisto
    Comunque dopo l'aggiornamento a ics la fotocamera ha interfaccia Android e sembra che le foto siano più nitide e il focus migliore (ma forse è solo una mia impressione)

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    122

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Arrivato!
    Prima impressione: wow!
    Non mi aspettavo lo schermo lcd così ben definito, sembra quasi quello del black (il migliore in circolazione quello dell'lg per me, fino all'uscita dei nuovi retina). Peccato abbia un piccolo pixel bianco bruciato, però va beh, lo si nota solo col nero intenso..o colori molto scuri..ora sta caricando, ma davvero qualitativamente è davvero ben fatto. Non vedo l'oro di testarlo un pò! Mi sa che comunque aspetterò l'aggiornamento ufficiale ad ics, tanto dato che è uscito già quello semi, non dovrebbe mancare molto, almeno evito poi di tornare alla rom ufficiale nel caso non si possa aggiornare dalla demo di ics.

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di Ombra


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    741

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 50 volte in 43 Posts
    Exclamation

    Eccoci alla mia prima recensione.

    Innanzitutto un giudizio sulla confezione: minima con caricabatterie europeo (rete -> micro-usb), auricolari anonimi e basta. Potevano sprecarsi a mettere una micro-sd card...

    VOTO: 4

    Corpo smartphone
    PRO: si accoppiano bene i 2 gusci, nessun scricchiolio delle plastiche. Una volta chiuso è perfettamente stabile, la cornice contenente il vetro è di metallo.
    CONTRO:Il guscio posteriore è plastica di buona fattura.

    VOTO: 7

    Display:
    PRO: molto luminoso, ottima visibilità anche sotto la luce del sole, touch molto reattivo, multitouch supportato. Testando con un'applicazione riesce a gestire 5 dita contemporaneamente, oltre non c'era + spazio per provare altre dita :-D .
    Esistono 2 versioni, una per il mercato europeo (supporta 5 tocchi sul touchscreen) ed una extra-europea (supporta 2 tocchi). Potete provare quale avete andando in IMPOSTAZIONI > OPZIONI SVILUPPO > MOSTRA TOCCHI, dopodichè appoggiate tutte le dita della mano e controllate quanti segni rimangono visilibili sul touch.

    CONTRO: se guardate in controluce il display si può notare il reticolo del sistema touch, il che mi fà pensare che servirà una protezione supplementare. NON è dotato di GorillaGlass, ho controllato sul sito Gorillaglass
    Una volta protetto lo schermo (si trovano su ebay a pochissimo) potete tranquillamente anche puliro con qualcosa di non troppo aggressivo, ma neanche acqua e sapone x intenderci.

    VOTO: 7

    Batteria:
    PRO: 1900 Mh non c'è che dire, piccolo spazio e grande potenza. Non trovere di meglio se non con batterie e cover maggiorate.
    CONTRO:

    DURATA:
    - L'ho caricato al 100% verso le ore 15:00 di ieri (11/05/2012) ed è durata fino alle 18:00 di oggi. Non molto pare, ma l'ho stressata molto (connesso 24/24 alla rete, un upgrade completo ad ICS, 10 giocate c.ca a ninjafruit, installazione di tutte le apps che uso normalmente + qualcuna che stò testando).

    Dopo una carica al 100% durata un'intera notte, è stqato scollegato il13/5 mattina alle ore 9:30 c.ca, con un utilizzo normale durante la giornata, c.ca mezzora di giochi la sera e qualche aggiornamento delle apps. Collegamento alla rete solo il minimo indispensabile. ore 23:30 del 15/5 sono al 25%...ci ho dovuto giocare 1 ora e mezza abbondante per farlo scaricare completamente e fare una carica completa di notte, altrimenti sarebbe tranquillamente arrivato alla mattina del 3zo giorno anche se con 20% soltanto. DURATA IN MODALITA' BASE: 3 GIORNI

    - Il 15/05 parto alle 08:00 con carica 100% e collegamento tutto il giorno alla rete, lo staccherò la sera verso le 20:00 (12 ore), il resto come sopra.
    DURATA IN MODALITA' RETE: 2 GIORNI

    RICORDATE DI CALIBRARE LA BATTERIA OGNI VOLTA CHE FLASHATE UNA ROM OPPURE OGNI 2 O 3 MESI DI UTILIZZO DELLA STESSA ROM.
    RICORDATE DI SCARICARE COMPLETAMENTE OGNI TANTO LA BATTERIA FINO A CHE NON SI ARRESTA IL TERMINALE E RICARICARLA TUTTA LA NOTTE. Serve a mantenere giovane la batteria.

    VOTO: 8

    Sistema operativo e gestione:
    - Il terminale arriva con Gingerbread 2.3.6 (gb), disponibile comunque l'aggiornamento ufficiale Huawei x ice cream sandwitch 4.0.3 (ics) anche se in DEMO a questo indirizzo.
    Per chi non voglia cercare un porting od ottenere i permessi di root è un'ottima soluzione stabile (RICORDO CHE ACQUISIRE I PERMESSI DI ROOT Fà DECADERE LA GARANZIA!!!!)
    PRO: ottima fluidità del sistema, nessun lag sugli scroll, ottima gestione della ram.
    CONTRO: poche opzioni e configurazioni (è il problema di gb) al quale si può rimediare installando ics; la quale però, ora come ora, ha una cattiva gestione della ram e qualche lag sopratutto sul ritorno alla homepage.
    Siamo in attesa di una versione definitiva (B936) europea che sistemi quei bugs della Cambodian.

    VOTO: 7,5

    Panormica del dispositivo:
    - Design: a dir poco spettacolare, con la cornice esterna in metallo che lo rende ancora più hi-tech, la versione nera ne guadagna in estetica molto + di quella bianca che ha la cornice metallica cromata.
    - Il terminale è veloce (singlecore snapdragon 1,4 Ghz) con 8Gb di memoria interna + quella della scheda microSD. La navigazione internet è molto veloce sia con il browser di casa che con Firefox Mobile, nessun puntamento.
    - Supporta la configurazione delle email PEC con connessioni portette. Il GPS si aggancia molto velocemente, il tempo di avviarlo, di avviare waze (per esempio) e già alla prima schermata è agganciato, non ho perso il segnale in una piccola galleria dove di solito lo perdevo regolarmente.
    - Audio direi buono, non eccelso, voce pulita senza gracchiate dell'altoparlante.
    - Giocando con ninja fruit mantiene una fluidità notevole senza impuntamenti, appena riesco a provare un gioco che richiede maggiori prestazioni vi farò sapere.
    - Giocando a Defender 2 (tower defence), succhia la batt che è un piacere, ma ci si gioca tranquillamente 4 o 5 ore filate !
    - La rotazione degli screens è scorrevole anche con l'effetto che richiede maggior memoria, nessun puntamento.
    - La reattività del porcessore è pressochè immediata, rarissimamente perde la Home dalla memoria.
    - Ottimo rapporto qualità/prezzo se riuscite a trovarlo sotto i 300 €, altrimenti conviene prendere in considerazione altre offerte.
    - Con i giochi scalda che è un piacere.....

    VOTO GENERALE: 8/10

    RAPPORTO QUALITA' PREZZO: acquistatelo sotto le 280 € e non avrete nulla di meglio a questo prezzo.

    Stay Tuned....in continuo aggiornamento...
    Ultima modifica di Ombra; 18-08-12 alle 14:29 - Motivo: Aggiornamenti continui
    >>>> SE TI SONO STATO D'AIUTO DAMMI UN THANKS :-D <<<<

    Terminale: Xiaomi RedMi Note 4X (global)
    ROM: MIUI 10
    Kernel: stock
    OS: Android 7.0
    Launcher: stock
    Muletto: morto T_T
    Ruolo: Samurai

    >>>> SE TI SONO STATO D'AIUTO CLICCA SU "THANKS" :-D <<<<

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Ombra per il post:

    mat993 (15-05-12)

Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy