CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

[Huawei Honor U8860]Thread Problemi Surriscaldamento

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    1,184
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6 flat

    Ringraziamenti
    301
    Ringraziato 149 volte in 131 Posts
    Predefinito

    [Huawei Honor U8860]Thread Problemi Surriscaldamento

    Ciao a tutti ragazzi, volevo chiedere ai più esperti cosa ne pensano riguardo uno strano surriscaldamento posteriore del nostro honour, per farmi capire all'altezza della sim e della micro sd, la batteria non si surriscalda mai ma dopo averci giocato e smanettato un pò c'è questo surriscaldamento a mano sembra pure molto alto, voi che ne pensate? E' successo anche a voi?
    Aspetto come al solito una vostra risposta, grazie a tutti per le future risposte

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    110

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 21 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Il calore nella parte posteriore bassa è generato dal Soc (System on a chip, l'intrgrato che contiene la cpu, gpu e altri dispositivi), che quando è sotto carico, come quando si gioca, scalda parecchio. Inoltre il nostro cellulare ha un soc snapdragon s2 8255t a 1.4ghz, che non è altro che il 8255, originario a 1ghz, overclockato, per cui il calore generato è superiore al normale. Se hai una <span class="forTooltip">rom</span> cucinata scaricati qualche programma per il controllo della CPU, come ad esempio no frills (servono i permessi di foto), e imposta la frequenza massima su 1ghz, noterai un calo delle temperature e con i giochi poco impegnativi non perderai prestazioni.
    Ultima modifica di dona311; 17-12-12 alle 18:42

  4. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    1,184
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6 flat

    Ringraziamenti
    301
    Ringraziato 149 volte in 131 Posts
    Predefinito

    Grazie mille per la spiegazione semplice. Cmq visto che mi ci trovo adesso dovrei mettere una ROM cucinata tu quale mi consigli? Poi ti volevo chiedere se esiste un qualche app tipo no frill che permette di impostare la CPU in base a cosa si sta facendo ad esempio a schermo spento 300 MHz e quando parte un gioco a 1000 e con quelli più impegnativi a 1 e 4? Ti ringrazio in anticipo


    Inviato dal mio U8860 usando Androidiani App
    Inviato dal mio Super S6 super moddato!!!
    Se ti sono stato d'aiuto premi il tasto thanks.

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    110

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 21 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Ora ho da una settimana circa la CobaltDroid v2 di mastrndonie (la trovi nella sezione principale dell'honor qui sul forum) e mi trovo veramente bene, veloce, reattiva, stabile e con una buona gestione della ram. Con no frills impostato su 1.4ghz max, 245mhz min e governor smartassv2 la batteria mi dura due giorni con un uso medio/intenso (30minuti/ 1 ora di internet 3g, wifi a casa sempre acceso, un'oretta di gioco e parecchi messaggi, adesso mi rimane il 9%). L'uniche cose che non mi hanno convinto sono il launcher (quello xperia) e la tastiera (sempre xperia) che ho sostituito con nova launcher e ics keyboard, ma l'ho fatto solo per mio piacimento, sennò vanno benissimo quelli stock.
    Per i profili CPU ho trovato CPU tuner, ma lo sto ancora studiando, fino ad ora ho usato no frills perché non occ upa ram come le altre app simili. Per info leggi qui https://www.androidiani.com/forum/sa...rocessore.html. Adesso lo provo anche io e ti faccio sapere.



    c'è anche setcpu, lo trovi qui http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=505419
    Ultima modifica di dona311; 17-12-12 alle 23:09

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    332

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 54 volte in 48 Posts
    Predefinito

    allora c è qualcuno che la usa! o.o raga, commentate nella mia sezione, anche con un solo feedback, cosi mi sento motivato ad andare avanti, a migliorare la rom e a lavorarci ancora sopra.. stavo pensado di abbandonarlo proprio x la scarsità di successo della rom, ma se c è qualcuno che la usa, continuerò fino alle mie possibilità a migliorare la rom

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    San Pietro in Gu
    Messaggi
    68
    Smartphone
    LG Optimus l5

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Angry

    Salve a tutti ragazzi! Ho da ieri questo telefono e ho un problema che con altri terminali non ho mai riscontrato

    Praticamente innanzitutto la batteria dura poco, arriva a fine giornata usandolo poco e quando lo uso per internet, messaggi,... roba abbastanza leggera scolda un po... appena appena (e già qua mi sono allarmato) se apro un gioco la parte bassa (altezza del connettore e dei tasti indietro opzioni cerca home) si scalda molto!
    E capitato anche che mentro facevo uso musica+gioco si è spento e riacceso da solo! 2 volte mi è capitato... ed è solo 2 giorni che ce lo ho

    ho controllato la temperatura con una app... ed è poco meno di 40 gradi.. pero la cosa è molto fastidiosa! come posso risolvere?
    Grazie e saluti!

    P.S. ho 2.3.6.... mi trovo molto bene e non vorrei ics
    Ultima modifica di Lele97ITA; 28-09-13 alle 18:49

  8. #7
    Androidiano L'avatar di Dodozz84


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Palermo
    Messaggi
    211
    Smartphone
    Lg L9

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lele97ITA Visualizza il messaggio
    Salve a tutti ragazzi! Ho da ieri questo telefono e ho un problema che con altri terminali non ho mai riscontrato

    Praticamente innanzitutto la batteria dura poco, arriva a fine giornata usandolo poco e quando lo uso per internet, messaggi,... roba abbastanza leggera scolda un po... appena appena (e già qua mi sono allarmato) se apro un gioco la parte bassa (altezza del connettore e dei tasti indietro opzioni cerca home) si scalda molto!
    E capitato anche che mentro facevo uso musica+gioco si è spento e riacceso da solo! 2 volte mi è capitato... ed è solo 2 giorni che ce lo ho

    ho controllato la temperatura con una app... ed è poco meno di 40 gradi.. pero la cosa è molto fastidiosa! come posso risolvere?
    Grazie e saluti!

    P.S. ho 2.3.6.... mi trovo molto bene e non vorrei ics
    Guarda,ho anche io l'honor e il fatto che si surriscaldi è normale,anche perchè ha 512 mb di ram :/ per la batteria mi sembra strana la cosa,il mio dura 2 giorni e mezzo,quasi 3 giorni con uso "normale",se poi gioco,navigo spesso,chatto ecc dura 2 giorni.L'hai preso nuovo o di 2° mano?

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    San Pietro in Gu
    Messaggi
    68
    Smartphone
    LG Optimus l5

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dodozz84 Visualizza il messaggio
    Guarda,ho anche io l'honor e il fatto che si surriscaldi è normale,anche perchè ha 512 mb di ram :/
    Ma a che temperatura ti arriva? io stasera giocando sarà arrivato a 40 ° in giro di 10-15 min

    Comunque il telefono è NUOVO!
    Per il resto mi trovo benissimo!

    Grazie mille...
    Aspetto tue risposte... ciao!

  10. #9
    Androidiano L'avatar di Dodozz84


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Palermo
    Messaggi
    211
    Smartphone
    Lg L9

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lele97ITA Visualizza il messaggio
    Ma a che temperatura ti arriva? io stasera giocando sarà arrivato a 40 ° in giro di 10-15 min

    Comunque il telefono è NUOVO!
    Per il resto mi trovo benissimo!

    Grazie mille...
    Aspetto tue risposte... ciao!
    Onestamente non sò a che temperatura arrivi,ma posso dirti che quando gioco tipo ad angry birds star wars (o comunque giochi recenti),navigo molto ecc,dopo nemmeno 10 minuti si surriscalda in maniera esagerata!Devo provare a che temperatura arriva,che programma usi?

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    San Pietro in Gu
    Messaggi
    68
    Smartphone
    LG Optimus l5

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dodozz84 Visualizza il messaggio
    Devo provare a che temperatura arriva,che programma usi?
    Io uso questo
    https://play.google.com/store/apps/d...ndicator&hl=it
    Tiri su la tendina e ti dice tutto
    Comunque anche a me scalda molto in poco tempo come te!
    Prova ad utilizzarla molto...e quando che senti che è molto caldo apri questa app e guarda la temperatura

    Grazie mille ancora aspetto tue risposte
    Ciao!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy