CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

I-INN PRO 9 tablet non si avvia con microSD inserita

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Post

    I-INN PRO 9 tablet non si avvia con microSD inserita

    Ciao,
    di recente ho dovuto ripristinare il tablet flashando la rom originale perchè aveva dei problemi.
    Ho usato la microSD esterna (SanDisk 8GB) per fare questa operazione.
    Ora che il tablet funziona, nonostante ho formattato più volte la schedina, che ha solo la partizione in FAT32, quando a tablet spento inserisco la SD e provo ad accenderlo, il tablet non si avvia, cioè qualcosa "parte" perchè sento il tic dall'altoparlante nel retro ma lo schermo rimane nero. Per farlo funzionare devo staccare la microSD, premere il pulsantino del reset e poi si accende.
    Una volta acceso, collego la microSD e il tablet mi conferma "sdcard is mounted". Bene, quando apro un file PDF contenuto dentro quella memoria, Adobe Reader mi dice che il file è di sola lettura!...ma quando l'avevo copiato nella microSD non era in sola lettura. Allora che faccio...,tolgo la microSD, la collego al PC ed effettivamente risultano tutti i contenuti in sola lettura! Peccato che non è stata una mia scelta...
    Ho letto in altre discussioni che probabilmente nella microSD potrebbero esserci errori: ho fatto il checkdisk ma nessun errore e nessun file .chk nella cartella FOUND...
    Ho provato ad avviare il tablet con un altra microSD, quella del mio cellulare (SanDisk 2GB) e si avvia regolarmente.
    A questo punto il problema è probabilmente della microSD da 8GB, probabilmente me la sono fottuta...
    Sono in grado di recuperarla o è meglio che la butto via? La posso usare per un altro dispositivo tipo smartphone?
    Può essere che un file interno nel tablet sia corrotto oppure un file di impostazioni non settato bene?
    Grazie per l'aiuto!

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di eatdroid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    toscana
    Messaggi
    107

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 27 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da corey91 Visualizza il messaggio
    Ciao,
    di recente ho dovuto ripristinare il tablet flashando la rom originale perchè aveva dei problemi.
    Ho usato la microSD esterna (SanDisk 8GB) per fare questa operazione.
    Ora che il tablet funziona, nonostante ho formattato più volte la schedina, che ha solo la partizione in FAT32, quando a tablet spento inserisco la SD e provo ad accenderlo, il tablet non si avvia, cioè qualcosa "parte" perchè sento il tic dall'altoparlante nel retro ma lo schermo rimane nero. Per farlo funzionare devo staccare la microSD, premere il pulsantino del reset e poi si accende.
    Una volta acceso, collego la microSD e il tablet mi conferma "sdcard is mounted". Bene, quando apro un file PDF contenuto dentro quella memoria, Adobe Reader mi dice che il file è di sola lettura!...ma quando l'avevo copiato nella microSD non era in sola lettura. Allora che faccio...,tolgo la microSD, la collego al PC ed effettivamente risultano tutti i contenuti in sola lettura! Peccato che non è stata una mia scelta...
    Ho letto in altre discussioni che probabilmente nella microSD potrebbero esserci errori: ho fatto il checkdisk ma nessun errore e nessun file .chk nella cartella FOUND...
    Ho provato ad avviare il tablet con un altra microSD, quella del mio cellulare (SanDisk 2GB) e si avvia regolarmente.
    A questo punto il problema è probabilmente della microSD da 8GB, probabilmente me la sono fottuta...
    Sono in grado di recuperarla o è meglio che la butto via? La posso usare per un altro dispositivo tipo smartphone?
    Può essere che un file interno nel tablet sia corrotto oppure un file di impostazioni non settato bene?
    Grazie per l'aiuto!
    prova a formattarla con linux, più precisamente con il programma gparted, puoi usare un live cd x farlo
    _____-**[[fondatore]]**-_____________________-**[[fondatore]]**-________
    ^_.°MODDER i-inn PRO7°._^ °_S.G.S.A. Team_°

    premi "THANKS" se ti sono utile...

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da eatdroid Visualizza il messaggio
    prova a formattarla con linux, più precisamente con il programma gparted, puoi usare un live cd x farlo
    Ho fatto come hai detto, l'ho formattata con gparted dal boot del pc, ma non ho risolto il problema, credo che sia invece colpa del tablet. Queste sono 3 immagini di quello che vedo con l'app ES File Explorer.
    https://imageshack.us/a/img18/9076/kz7t.jpg
    Andando su "sfoglia come root" poi su "monta in lettura /scrittura
    https://imageshack.us/a/img850/5632/94ry.jpg
    E mi appare questa schermata
    https://imageshack.us/a/img194/4267/alnq.jpg
    Come vedi, in mnt/extsd ho solo i permessi in LETTURA, e se provo a modificare in rw, non rimane memorizzato.
    Ho letto in giro di un file platform.xml che regola i permessi, come posso fare ora?
    Grazie!

  5. #4
    Androidiano L'avatar di eatdroid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    toscana
    Messaggi
    107

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 27 volte in 17 Posts
    Predefinito

    ultima prova... dovrebbe esserci un apk .. se non erro rom manager che permette di correggere i permessi.. try it.
    poichè penso anche io che non sia più un problema di sd..
    _____-**[[fondatore]]**-_____________________-**[[fondatore]]**-________
    ^_.°MODDER i-inn PRO7°._^ °_S.G.S.A. Team_°

    premi "THANKS" se ti sono utile...

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da eatdroid Visualizza il messaggio
    ultima prova... dovrebbe esserci un apk .. se non erro rom manager che permette di correggere i permessi.. try it.
    poichè penso anche io che non sia più un problema di sd..
    Allora, il problema è del tablet sicuramente, le SD funzionano alla grande.. Ho provato ad usare rom manager ma mancando i permessi di root nel mio dispositivo, la correzione dei permessi non va a buon fine... Ora ti chiedo solo le ultime 2 cose: 1) eventualmente come si fa a rootare il tablet? 2) esistono rom alternative da installarci? Leggevo che ne esistono alcune per il pro 7.0,le posso tranquillamente provare per il mio! Se non funzionano pazienza, rimetto la vecchia rom originale. In caso lo mando in assistenza, tanto è ancora in garanzia. Grazie mille per l'assistenza!
    Simone

  7. #6
    Androidiano L'avatar di eatdroid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    toscana
    Messaggi
    107

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 27 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Puoi provare la cm9 .... che penso vada...
    Se lo schermo non va prova ad attaccare l' hdmi .... a me funzionavano rom progettate per tutta altra cosa...
    Ma ovviamente o lo schermo ... o il touch. Non andavano. Solo una o due su una cinquantina erano decenti ..

    Inviato dal mio GT-S5570 usando Androidiani App
    _____-**[[fondatore]]**-_____________________-**[[fondatore]]**-________
    ^_.°MODDER i-inn PRO7°._^ °_S.G.S.A. Team_°

    premi "THANKS" se ti sono utile...

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da eatdroid Visualizza il messaggio
    Puoi provare la cm9 .... che penso vada...
    Se lo schermo non va prova ad attaccare l' hdmi .... a me funzionavano rom progettate per tutta altra cosa...
    Ma ovviamente o lo schermo ... o il touch. Non andavano. Solo una o due su una cinquantina erano decenti ..
    [/URL]
    Ho seguito la guida, ho scaricato tutti i file e mi blocco al passo 2, perchè il pc mi riconosce il tablet avviandolo premendo power+home, i driver si installano, ma Livesuit rimane sempre al 0% quando gli dico di formattare il tablet mettendo il Dropad. Le ho provate tutte ma non va...esistono altre rom da testare? Una rom che magari si installa con il boot, con la microSd inserita, così come ho fatto per la rom originale...questo tablet comincia a farmi schifo......

  9. #8
    Androidiano L'avatar di eatdroid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    toscana
    Messaggi
    107

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 27 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Potresti provare ad utilizzare quella sd modificata x la recovery.. da lì penso che tu possa installare il file zip della cm9 .. ma prima fai un backup! ! Non vorrei che dopo ti toccasse riflashare tutto.


    Inviato dal mio GT-S5570 usando Androidiani App
    _____-**[[fondatore]]**-_____________________-**[[fondatore]]**-________
    ^_.°MODDER i-inn PRO7°._^ °_S.G.S.A. Team_°

    premi "THANKS" se ti sono utile...

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da corey91
    Ciao,
    di recente ho dovuto ripristinare il tablet flashando la rom originale perchè aveva dei problemi.
    Ho usato la microSD esterna (SanDisk 8GB) per fare questa operazione.
    Ora che il tablet funziona, nonostante ho formattato più volte la schedina, che ha solo la partizione in FAT32, quando a tablet spento inserisco la SD e provo ad accenderlo, il tablet non si avvia, cioè qualcosa "parte" perchè sento il tic dall'altoparlante nel retro ma lo schermo rimane nero. Per farlo funzionare devo staccare la microSD, premere il pulsantino del reset e poi si accende.
    Una volta acceso, collego la microSD e il tablet mi conferma "sdcard is mounted". Bene, quando apro un file PDF contenuto dentro quella memoria, Adobe Reader mi dice che il file è di sola lettura!...ma quando l'avevo copiato nella microSD non era in sola lettura. Allora che faccio...,tolgo la microSD, la collego al PC ed effettivamente risultano tutti i contenuti in sola lettura! Peccato che non è stata una mia scelta...
    Ho letto in altre discussioni che probabilmente nella microSD potrebbero esserci errori: ho fatto il checkdisk ma nessun errore e nessun file .chk nella cartella FOUND...
    Ho provato ad avviare il tablet con un altra microSD, quella del mio cellulare (SanDisk 2GB) e si avvia regolarmente.
    A questo punto il problema è probabilmente della microSD da 8GB, probabilmente me la sono fottuta...
    Sono in grado di recuperarla o è meglio che la butto via? La posso usare per un altro dispositivo tipo smartphone?
    Può essere che un file interno nel tablet sia corrotto oppure un file di impostazioni non settato bene?
    Grazie per l'aiuto!

    Ciao ho anche io lo stesso tablet e volevo tentare un po' di modding, però non so creare la micro sd in caso di brick....potresti dirmi come hai fatto o eventualmente linkarmi una guida

    Grazie, M69


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da max69max69max Visualizza il messaggio
    Ciao ho anche io lo stesso tablet e volevo tentare un po' di modding, però non so creare la micro sd in caso di brick....potresti dirmi come hai fatto o eventualmente linkarmi una guida

    Grazie, M69
    Ciao Max,
    guarda, secondo me è inutile che ti spremi le meningi per cercare una mod per questo schifo di tablet, purtroppo mi sono rassegnato e credo che non esista!
    Comunque tentar non nuoce! Se pensi di farcela e hai tempo da perdere, provaci pure, in caso tienimi aggiornato!
    Allora, il problema che avevo sopra, non so se hai seguito la discussione, l'ho risolto installando nel tablet un nuovo firmware di un altra marca, la GOCLEVER! La quale, ha sviluppato un tablet IDENTICO al PRO 9.0 (stessi tasti, più o meno stesse caratteristiche, fotocamera FRONTALE, oltretutto inutile).
    Solo che ho usato PhoenixCard per preparare la microSD al boot e quindi all'installazione.

    Link firmware originale I-Inn (Android 4.0.3)
    docs.google.com/uc?id=0B8G7owUyvUO1NlFrdm5DcFpVblU&export=download
    Link firmware GoClever TAB A93.2 (Android 4.0.4)
    download.goclever.net/serwis/tab/GCA932_1211.zip
    PhoenixCard
    i-inn.net/index.php/i-inn-download/doc_download/34-phoenixcardv30620120302

    Per usare PhoenixCard senza problemi, avrai bisogno di un lettore microSD simile a questo:
    cloud.lbox.me/images/384x384/200911/usb-2-0-lettore-di-schede-sdhc-microsd-tf-m2-con-la-cinghia_ofbv1258541945125.jpg
    perchè il programma deve vedere UN SOLO disco rimovibile, ossia la microSD, perciò ad esempio i multi-lettori di schede di memoria non gli piacciono...
    comunque un prodotto del genere si trova facilmente in un negozio di cinesi, io l'ho pagato appena 2€!
    Non si può fare questo lavoro neanche con il tablet collegato al pc come disco rimovibile.

    Procedimento:
    - Apri PhoenixCard.exe
    - selezioni il disk (lettera del drive, es F:)
    - clicchi su Imgfile e selezioni il file immagine già pronto per il boot (o quello della GoClever, o quello originale, ti consiglio il primo!)
    - lasci la spunta su Product
    - clicchi su Burn e in 1-2 minuti la tua microSD è pronta!

    Se hai problemi con il modding, basta che la inserisci nel tablet quando è spento, lo accendi e il tablet viene resettato e si installa il firmware (sentirai che dall'uscita dello speaker senti dei tic-tic e nello schermo vedi una barra di scorrimento verde, tranquillo fa tutto da solo!)
    Ricorda che facendo questo, perdi tutte le app, i dati, e le impostazioni interne.
    Fammi sapere, ciao!
    Simone

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy