CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
Discussione:

Thread Gestione RAM (Huawei Ideos X5)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di Huawei


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Ladispoli,Roma
    Messaggi
    516
    Smartphone
    Huawei ideos x5 pro u8800

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Thread Gestione RAM (Huawei Ideos X5)

    Ciao a tutti i possessori di huawei ideos x5, volevo chiedervi un paio di cose:
    1) in alcune recensioni di questo terminale ho trovato che la ram era di circa 500 mb ma andando nelle impostazione del menù ho trovato che sono 300, (150 occupati dalle mie app, anche a voi sono 300?
    2) perchè ci sono app come maps che non si possono chiudere ed occupano ram?
    3) perchè non c'è un programma di base come quello dell'iphone che funge da task killer, che si possa aprire da un tasto principale e che chiuda seriamente le app non come task? mi sapreste consigliare un app o una rom che abbia queste potenzialità?
    Ultima modifica di A-N-D-R-O-I-D; 01-04-12 alle 19:57
    inviato dal mio huawei ideos x5 usando l'app androidiani

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di sale91


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    189
    Smartphone
    Sony XPERIA U st25i

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 25 volte in 13 Posts
    Predefinito

    1 - 300 anche io, in effetti ovunque ho sempre visto 500, magari i 200mancanti sono riservati al sistema
    2 - 3 - Lascia stare Android gestisce a meglio le applicazioni, se non vengono utilizzate per un po le killa o le iberna, non è mica in windows scabercio XD

  4. Il seguente Utente ha ringraziato sale91 per il post:

    Huawei (07-04-12)

  5. #3
    Androidiano VIP L'avatar di cuvetto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,854
    Smartphone
    U8800+,SGS2+,Ulefone Paris

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 452 volte in 305 Posts
    Predefinito

    Riguardo la ram ti confermo che anche io ne ho per un totale di 300.
    Per quanto riguarda i task manager, ha perfettamente ragione sale.......dimentichiamoci di pensare come per tanti anni ci ha insegnato windows....android in questo è completamente diverso e molto più intelligente, riesce a gestire tutto per il meglio da solo e riesce anche ad avere un ottima memoria selettiva rendendosi conto di quali applicazioni usi spesso e quindi te le lascia in "IBERNAZIONE" (NON e sottolineo NON in ESECUZIONE) e se tu per un tot di tempo non le utilizzi più addirittura te le toglie anche dall'ibernazione.
    Comunque per farti rendere conto di come lavora android e quanto possa essere utile un task manager su android, ti incollo un articolo prelevato da un altro sito dove viene spiegato ed illustrato perfettamente come funziona....poi ovviamente ognuno decide di fare quello che crede sia meglio per se.

    "Succede sempre più spesso che utenti pocco esperti vadano nel panico a vedere processi aperti o applicazioni in backround, con il terrore che ciò possa dilapidare la batteria.

    Questa tendenza ha portato nel market al fiorire di ogni genere di task killer alimentando ancora di più questa paura. Perciò ho deciso di scrivere questa guida che consiglio di leggere.

    Vediamo in questo capitolo più da vicino il ciclo di vita delle applicazioni e come si comporta Android, naturalmente allo scopo di rendere la guida più "comprensibile" per i nuovi utenti la cosa sarà descritta a grandi linee, i processi sono molto più complessi ma possiamo dividere le applicazioni in 2 categorie principali

    APPLICAZIONI CHE NON HANNO O NON USANO I SERVIZI

    APPLICAZIONI CHE USANO I SERVIZI

    Che cosa sono questi servizi?

    I servizi sono parti di codice che ci permettono di fare molte cose, come ascolatre la musica mentre giochiamo, o caricare un immagine o un filmato mentre noi facciamo altro.
    I servizi sono programmati dallo sviluppatore e vengono utilizzati quando è necessario, mentre le applicazioni che ne fanno uso possono avere dei servizi loro stessi, oppure usare un servizio già presente in Android. Sta quindi all'utente decidere quali applicazioni avviare e al sistema quali servizi usare e quali no.

    Tra le applicazioni che usiamo possiamo fare un ulteriore distinzione:

    APPLICAZIONI CHE GIRANO IN FOREGROUND

    APPLICAZIONI IN BACKGROUND

    SERVIZI

    Un applicazione quando viene avviata e usata si può dire che è in "FOREGROUND" ovvero utilizza parte della CPU, memoria RAM, sensori, oppure GPS e tutto quello che serve alla nostra applicazione per funzionare correttamente e per essere usata (interfaccia grafica, 3D ecc) così come lo sviluppatore ha deciso che funzioni.
    Quindi questo può chiaramente influire sull'uso della batteria, poichè l'applicazione viene utilizzata pienamente dall'utente in tutte le sue funzioni, e attinge a tutte le risorse hardware di cui ha bisogno e per cui è stata creata a bisogno dell'utente.

    Quando smettiamo di usarla questa può benissimo non essere chiusa, ma viene "ibernata" in questo caso l'ìapplicazione si dice in "BACKGROUND" non usa la CPU nè nessun altro componente hardware ma occupa solo uno spazio in RAM.
    Molti pochi sanno che la RAM non consuma energia, poichè lo stato dei bit al suo interno non è ACCESO o SPENTO, ma vi è una tensione differente che consente di memorizzare le informazioni.
    Ciò vuol dire che non vi è nessun dispendio di energia se la RAM è occuapata o meno, semplicemente quella parte non può essere usata perchè appunto è occupata. Perciò un applicazione che è in background è come si non esistesse affatto.

    COME GESTISCE LE APPLICAZIONI ANDROID?

    Bene dico sempre che Android gestisce le applicazioni e di conseguenza la RAM in maniera egregia ed è vero, perchè Android se abbiamo bisogno di RAM ed essa è occupata si occuperà lui di chiudere le applicazioni che non sono necessarie e lo farà in quest ordine

    Applicazioni che non usano servizi

    Applicazioni che li usano

    Se ad esempio abbiamo la memoria satura, perchè stiamo usando molte applicazioni che abbiamo aperto, come you tube, polaris office, astro, twitter facebook gmail, e ci viene voglia di giocare ad un gioco pesante, android chiuderà automaticamente prima office, you tube e astro; e poi se la memoria ancora non basta facebook twitter ecc.

    Android è anche perfettamente in grado di riconoscere quando un applicazione non è usata per molto tempo e di chiuderla al bisogno e oltre a ciò di riconoscere le applicazioni che non rispondono, o che sono in loop o in crash e che non rispondono ai segnali di sistema e di chiudere anche queste.

    Ed è proprio per questa paura che entrano in gioco i task killer, essi non chiudono infatti solo le applicazioni che servono come fa android, ma la maggior parte di essi chiudono ed agiscono su altri programmi e servizi in RAM e quindi agiscono al posto del sistema operativo.
    Questo HA UN COSTO IN ENERGIA perchè cambia lo stato della RAM.
    Se poi si impostano di farlo in maniera periodica è ancora peggio poichè stressano la RAM in continui cambi di stato, che si traduce in un consumo di batteria maggiore, ma non solo le applicazioni e i relativi servizi che servono al sistema saranno costretti a rifare tutto il ciclo, quindi AVVIARSI usare le risorse, e tornare di nuovo in background cambiando nuovamente lo stato della RAM andandola ad occupare e consumando più energia.

    Quando può essere utile un task killer o killare un applicazione?

    Personalmente ancora non mi è mai capiato di usarli, ma potrebbero esistere alcune applicazioni avviate IN FOREGROUND che utilizzano in maniera spropositata la batteria non tenendo conto dei nostri dispositivi che hanno un autonomia limitata.
    Se proprio si ha bisogno di queste applicazioni ed è indispensabile allora si può usare un task killer IN MANIERA SELETTIVA, solo per quella particolare applicazione, ma in questo caso onestamente trovo molto più utile il TASK MANAGER DI ANDROID o è una cosa addirittura migliore DISINSTALLARE questa applicazione "scritta con i piedi" e preferire altre che tengano più a cuore la batteria del nostro dispositivo.


    Tengo a precisare che quste piccole guide sono solo dei consigli che vi do, ogni uno è in grado di ragionare e usare il dispositivo come meglio crede e come secondo il proprio gusto è meglio per lui.
    Nessuno vi obbliga a NON USARE O USARE una determinata cosa, ma ciò che ho illustrato sono semplici nozioni acquisite leggendo in rete, e usando i dispositivi Android.
    Perciò ogni uno è libero e padrone di usare il proprio dispositivo come meglio crede, anche di lanciarlo sotto un treno, se desidera, siamo in un paese democratico"

    Fonte: Androidworld

  6. #4
    Androidiano L'avatar di sale91


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    189
    Smartphone
    Sony XPERIA U st25i

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 25 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Not Bad XD

    Perché installare un altra app che ti occupa spazio e ram? e può far pure danni?

  7. #5
    Senior Droid L'avatar di Huawei


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Ladispoli,Roma
    Messaggi
    516
    Smartphone
    Huawei ideos x5 pro u8800

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    ottimo grazie. Però io non intendo chiudere un app prchè mi sprega la batteria, ma perchè non la voglio aperta: se io sto giocando a temple run. poi schiaccio la home e voglio scrivere un messaggio, però prima di fare questo voglio chiudere temple run, allora lo devo aprire di nuovo e poi chiuderlo, io invece vorrei aprire schiacciare prolungatamente sulla home, così mi appaiono tutte le app aperte ed io chiudo temple run completamente..vabbe comunque ho letto che android fa tutto da solo quindi non ho più questo problema..
    inviato dal mio huawei ideos x5 usando l'app androidiani

  8. #6
    Senior Droid L'avatar di Huawei


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Ladispoli,Roma
    Messaggi
    516
    Smartphone
    Huawei ideos x5 pro u8800

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    comunque ho visto che isc su tablet è fantastico, e poi ha proprio l'opzione di chiudere le finestre aperte vedete un video!!
    comunque un'altra cosa che non mi piace dell'ideos è: le diverse finestre che si aprono nella ricerca google, potrebbero essere controllate meglio: se ho 5 finestre aperte, per passare da una ad un' altra invece che passare per il menù si passa usa un tasto che tele mette tutte in evidenza ( come succede nella home)


    comunque qualcuno ha letto l'articolo nel blog di androidiani sull'A7 hiundai ve lo chiedo a voi perche un pò ve ne intendete e quindi mi potreste dare qualche consiglio..grazie ciao
    inviato dal mio huawei ideos x5 usando l'app androidiani

  9. #7
    Senior Droid L'avatar di A-N-D-R-O-I-D


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    742
    Smartphone
    Galaxy S II / LG G2 WHITE

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 205 volte in 157 Posts
    Predefinito

    Parli del multitasking di ics , e presente anche nelle rom ics per il nostro ideos



    Inviato dal mio U8800Pro usando Androidiani App
    Ultima modifica di A-N-D-R-O-I-D; 01-04-12 alle 19:56

  10. Il seguente Utente ha ringraziato A-N-D-R-O-I-D per il post:

    Huawei (01-04-12)

  11. #8
    Senior Droid L'avatar di Huawei


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Ladispoli,Roma
    Messaggi
    516
    Smartphone
    Huawei ideos x5 pro u8800

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    e perche non lo dite prima?? NELLA DISCUSSIONE DELLE ROM!! intendi aurora comunque?
    inviato dal mio huawei ideos x5 usando l'app androidiani

  12. #9
    Senior Droid L'avatar di A-N-D-R-O-I-D


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    742
    Smartphone
    Galaxy S II / LG G2 WHITE

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 205 volte in 157 Posts
    Predefinito

    Si anche , nella kalo è gingerbead ma con temi ics ( Puro senza personalizzazioni ) , cambia il titolo della discussione , non renda bene l'idea , scrivi Curiosità riguardo Ram . Grazie

  13. Il seguente Utente ha ringraziato A-N-D-R-O-I-D per il post:

    Huawei (01-04-12)

  14. #10
    Senior Droid L'avatar di Huawei


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Ladispoli,Roma
    Messaggi
    516
    Smartphone
    Huawei ideos x5 pro u8800

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    quale consigli?
    inviato dal mio huawei ideos x5 usando l'app androidiani

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy