CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

Thread Problemi GPS (Huawei Ideos X5)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    317
    Smartphone
    Xiaomi mi Max (4gb,128gb)

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 33 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Thread Problemi GPS (Huawei Ideos X5)

    Ciao a tutti. Non riesco più a fixare i satelliti e non so perchè. Ho provto, anche per 15-20 minuti di fila a fixare i satelliti ma niente. Il problema lo avevo cmq anche prima di passare alla 2.3.5 ufficiale (avevo la 2.2.2). H provato con i vari helper ma nada.

    QUalcuno ha avuto problemi in merito?

    Grazie mille!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di cuvetto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,854
    Smartphone
    U8800+,SGS2+,Ulefone Paris

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 452 volte in 305 Posts
    Predefinito

    Personalmente non ho mai avuto problemi con il fix dei satelliti con questo cellulare, anzi....posso dirti che è uno dei più veloci che conosco a fare il fix.
    Che metodo usi per fare il fix?? (wireless e gps??) che programma usi, quelli preimpostati sul cellulare o altri??? Io uso sygic e mi trovo benissimo...

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    317
    Smartphone
    Xiaomi mi Max (4gb,128gb)

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 33 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Allora ti spiego. I primi tempi mi ha funzionato quando avevo la 2.2.2 e sempre con la 2.2.2. di punto in bianco ha smesso di fixare i satelliti. L'ultima volta che mi ha funzionato e quando installai glympse. Da li in poi, anche con la 2.3.5 (con cui credevo di portare a termine il problema) non mi fixa....continua a lampeggiarmi per delle mezzore intere il gps. Ad ogni modo uso entrambi : dati wifi (se disponibile) e gps. COn i dati attivi il wifi mi trova la posizione sommaria ma non quella precisa e continua alla ricerca del sat



    Programmi? Tutti....dal programma per vedere i satelliti tv dove sono posizionati rispetto la mia posizione, da glympse a google maps, e se voglio trovare la mia geolocalizzazione per le foto o che altro non funziona mai.

    Una cos curiosa è quando apro la galleria ho due cartelle : la prima è Fotocamera e se non dico una cazzata la cartella è stata geocalizzata in AFRICA, nel GABON

    Qui il wikipedia del paese http://en.wikipedia.org/wiki/Moyen-Ogoou%C3%A9_Province

    Ora metto la foto

    Ultima modifica di cunchelli; 01-05-12 alle 09:55

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di cuvetto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,854
    Smartphone
    U8800+,SGS2+,Ulefone Paris

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 452 volte in 305 Posts
    Predefinito

    Sinceramente non so cosa risponderti....forse troppi programmi e processi che tentano di aver accesso ai dati GPS magari vanno in conflitto tra di loro????
    Personalmente con qualunque programma io usi (sygic, google maps, ecc...) non ho di questi problemi. Proverei a disinstallare qualcosa (in primis glympse...... ma non è un geolocalizzatore???? Scusami, non li uso, ma se non sbaglio ce n'è già uno integrato, no???). Sapevo che con gingerbred i problemi legati al gps venivano risolti, ma se hai già fatto l'aggiornamento allora......
    Male che dovesse andare, riflasha la rom senza fare alcun back-up e prova con il geolocalizzatore di default se funziona, se va allora vuol dire che dipende da qualcosa che hai installato successivamente e va in conflitto, altrimenti se non va neanche così, ti rimane l'assistenza.....

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Sono un paio di giorni che, senza un apparente motivo, il mio huawei ideos x5, ogni volta che accendo il navigatore e seleziono una destinazione, rimane in ricerca del GPS senza mai trovarlo... cosa può essere successo? Come potrei risolverlo? Grazie

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    volevo precisare che ho aggiornato, ma tempo fa a gingerbread 2.3.5 e il gps era perfettamente funzionante...
    sono circa un paio di settimane che non mi funziona più... o meglio non si collega a nessun satellite... HELP?????

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di cuvetto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,854
    Smartphone
    U8800+,SGS2+,Ulefone Paris

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 452 volte in 305 Posts
    Predefinito

    GINGERBREAD quale versione???? (B510, B512, B521, B540, B565 o B572???)
    Avanti è la vita.....

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    la versione di Gingerbread è la B572

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di cuvetto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,854
    Smartphone
    U8800+,SGS2+,Ulefone Paris

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 452 volte in 305 Posts
    Predefinito

    Strano....è una versione di GINGERBREAD molto stabile e che di certo non ha questo tipo di problema....proviamo ad andarci per logica....nei giorni precedenti al manifestarsi di questo problema, avevi installato qualche applicazione (anche non necessariamente collegata al GPS)????
    Avanti è la vita.....

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    qualche settimana fa, facendo l'aggiornamento delle App... mi è successa, in effetti, una cosa strana...
    ad un certo punto ogni volta che accedevo alla rubrica per chiamare uno dei miei contatti, inspiegabilmente si chiudeva e non mi permetteva di chiamare... (ora non ricordo il tipo di errore che mi dava)
    dopo aver resettato tutto e ripristinato (questa operazione l'ho fatta almeno 4 - 5 volte) ho capito che l'app di hotmail mi mandava il tel in tilt e l'ho sostituita con quella di outlook... e da allora quel problema è scomparso.
    Da quel momento in poi non ho più scaricato applicazioni.
    Non so dire se il non funzionamento del GPS è cominciato in quel momento... non ho controllato...
    potrebbero essere collegati i due fatti????

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy