CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Problema serio... Serissimo !

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema serio... Serissimo !

    Ho un 8800 pro che avevo aggiornato alla rom ufficiale cinese 2.3.5
    Ho acquisito i permessi di root tramite spiegazioni trovate sul blog, ho quindi installato la recovery con procedura trovata nel blog (sostituzione 2 file nella cartella IMG) anche se di fatto non sono mai riuscito ad andare in recovery con la pressione dei pulsanti come spiegato da più parti, se non via software utilizzando il programma rom manager (dal quale selezionavo la voce riavvia in recovery).
    Leggendo le varie recensioni e opinioni oggi ho deciso di installare la rom di kalo 2.5, ma ho sbagliato a seguire la guida applicando quella dell'Update invece che quella completa (avendo scaricato i file della completa) oltretutto ho sbagliato comunque anche in quella dell'Update perchè quando dice di fare il wipe dell Dalvik Cache, non ho trovato la voce Dalvik cache e quindi ho fatto il wipe della cache applicazioni ...
    insomma ho fatot un pasticcio e adesso il telefono non parte più, seppur mi diceva procedimento ultimato dalla voce install from zip !
    quando lo accendo, poco dopo il simbolo huawei, rimane sulla scritta ANDROID lampeggiante.
    Chiedo a qualcuno di competente (cosa che io non sono, come si può aver capito) dai darmi una mano perchè il telefono è quello di lavoro e mi serve.
    Grazie in anticipo a chiunque vorrà "darmi una mano"
    Saluti

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Aquiladimare


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Foggia
    Messaggi
    628
    Smartphone
    Huawei Ascend G7/ BlackBerry Z

    Ringraziamenti
    88
    Ringraziato 76 volte in 67 Posts
    Predefinito

    per ripristinarlo velocemente ti consiglio di installare la kalo 2.0 ,versione che non ha necessità di effettuare particolari operazioni.
    Copiati lo zip della kalo 2.0 nella sd dopo averla formattata in fat 32 vai in recovery e fai :

    1) Scaricare il file della ROM in formato zip e copiarlo sulla root della tua MicroSD;
    2) Spegnere il tuo smartphone e staccare la batteria;
    3) Reinserire la batteria ed accendere lo smartphone in "recovery mode";
    4) Wipe data/factory reset;
    5) Wipe cache partition;
    6) Advanced ----> Wipe Dalvik Cache ;
    7) [OPZIONALE nel caso abbiate esperienza di eccessivo consumo di batteria] Advanced ----> Wipe Battery Stats ;
    8) "Mount and storage" ----> "format /system";
    9) "Install zip from sdcard";
    10) Seleziona la ROM in formato ZIP dalla tua MicroSD;
    11) Installazione completa!
    12) "reboot system now".

    dopo potresti con calma installare l'ultima versione che è più stabile ancora ma per emergenza io ti consiglio di mettere la 2.0 che ha un'installazione facile

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di PaPiPa


    Registrato dal
    Mar 2010
    Località
    Bologna
    Messaggi
    782
    Smartphone
    Zuk Z2

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 78 volte in 67 Posts
    Predefinito

    Bisogna sempre stare attenti a quando si flasha, soprattutto quando non si è molto esperti. È un procedimento non complicato e non eccessivamente rischioso, se eseguito bene, ma anche errori banali possono creare dei problemi.

    Inviato con Tapatalk 2
    Ssssh, sto pensando...

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di cuvetto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,854
    Smartphone
    U8800+,SGS2+,Ulefone Paris

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 452 volte in 305 Posts
    Predefinito

    Mi sa che non riesce ad andare in recovery, quindi la soluzione che gli consigli non è attuabile.
    Fai in questo modo:
    Scaricati la versione B572 di gingerbred da QUI, preleva la cartella dload dello step 2 e mettila nella MicroSD preventivamente formattata in FAT32 e con almeno 512 Mb liberi.
    Spegni il cellulare, togli la batteria, collegalo al PC e tieni premuto i tasti del volume. Partirà l'aggiornamento a Gingerbred in automatico. Una volta terminato rifai root e recovery e metti qualunque rom che tu voglia, SEGUENDO ALLA LETTERA LE INFORMAZIONI, MI RACCOMANDO!!!!!!

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di Aquiladimare


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Foggia
    Messaggi
    628
    Smartphone
    Huawei Ascend G7/ BlackBerry Z

    Ringraziamenti
    88
    Ringraziato 76 volte in 67 Posts
    Predefinito

    si cuvetto in ogni modo è la soluzione migliore visto che sicuramente il root è stato installato male,almeno è sicuro di avere il cell pronto per qualsiasi rom voglia installare

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ringrazio tutti !
    Sono riuscito a fare quello che volevo... ho installato la Kalo 2.6 e sono soddisfattissimo.
    Siete diventati il mio blog di riferimento, vi seguo da poco ma tutti i giorni da quando vi ho scoperto !
    saluti.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy