CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

Problema MMS TIM

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema MMS TIM

    Ciao a tutti, come da titolo ho problemi con gli mms. Premetto che ho cercato già tutto il possibile in rete (tutte le varie configurazioni APN) ma non ho risolto niente, nemmeno con l'app degli apn italiani.

    Gli mms li ricevo ma quando premo su "scarica" per ottenerne il contenuto il telefono ci pensa un po' su e poi puntualmente mi dice che il download è impossibile anche se sulla barra di stato compare l'icona del 3G, pur essendo sotto wifi, come succede di solito quando si ricevono MMS.

    Volevo capire primo se è successo a qualcuno di voi e secondo se è un problema del telefono, della tim o di qualcos'altro.

    Posseggo un ideos x5 pro con gingerbread 2.3.5 (B572). Ho appena effettuato il root (non c'entra nulla, giusto per completezza)

    Grazie

    Giulio

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di cuvetto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,854
    Smartphone
    U8800+,SGS2+,Ulefone Paris

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 452 volte in 305 Posts
    Predefinito

    Dovresti provare con un altra SIM, magari con un altro operatore per completezza d'informazione e per cominciare ad escludere qualcosa....così come la dici i problemi potrebbero essere molteplici, a cominciare dall'operatore, dalla rete o magari anche dal cellulare.....

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    241
    Smartphone
    U8150 U8800PRO U8836D

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nive7s Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, come da titolo ho problemi con gli mms. Premetto che ho cercato già tutto il possibile in rete (tutte le varie configurazioni APN) ma non ho risolto niente, nemmeno con l'app degli apn italiani.

    Gli mms li ricevo ma quando premo su "scarica" per ottenerne il contenuto il telefono ci pensa un po' su e poi puntualmente mi dice che il download è impossibile anche se sulla barra di stato compare l'icona del 3G, pur essendo sotto wifi, come succede di solito quando si ricevono MMS.

    Volevo capire primo se è successo a qualcuno di voi e secondo se è un problema del telefono, della tim o di qualcos'altro.

    Posseggo un ideos x5 pro con gingerbread 2.3.5 (B572). Ho appena effettuato il root (non c'entra nulla, giusto per completezza)

    Grazie

    Giulio
    Purtroppo da esperienza posso dirti che l'associazione TIM-MMS-ANDROID è una bella rogna. Su tutti i telefoni che ho provato con TIM non c'è verso di farli andare con APN ON/OFF o simili per abilitare la ricezione degli MMS e la connessione dati deve essere SEMPRE attiva e quindi il cel abilita per forza di cose anche la connessione internet, cosa tragica se non hai un piano dati incluso nel tuo piano tariffario.

    Se questo non è il tuo caso, prova a dargli un "reimposta APN" nel menu, così dovrebbe funzionare correttamente, rimane valido comunque quanto detto prima

    Ciao ciao

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ahimè anche reimpostando gli APN non cambia nulla..

    ad ogni modo grazie per l'aiuto..gli MMS non sono una priorità per me quindi non è un grosso problema..solo mi sembrava (e mi sembra) assurdo che con dispositivi con le capacità attuali ci siano difficoltà a utilizzare una tecnologia "molto" più vecchia degli smartphone condsiderando anche che è l'unico mezzo per condividere immagini a distanza con persone che non dispongono ancora di modelli dotati di connessione internet (non saranno molti ma ce ne sono ancora ).

    in ogni caso se mai troverò una soluzione (se esiste, o esisterà) la posterò sul forum!

    Grazie ancora

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    241
    Smartphone
    U8150 U8800PRO U8836D

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Figurati, ben venga se trovi una soluzione Non hai specificato se usi APN ON/OFF oppure no, ma sta di fatto che credo che il problema sia e dell'operatore e dell'android come concezione. Dico dell'operatore perché io ho vodafone e non ho problemi di questo genere con gli mms xché l'apn é separato e funziona correttamente. dall'altra parte avere uno smartphone android e non avere un piano internet é come avere una ferrari per usarla in città...

    Cmq facci sapere se trovi una soluzione

    Ciao ciao


    Inviato dal mio U8800Pro usando Androidiani App

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sport80 Visualizza il messaggio
    Figurati, ben venga se trovi una soluzione Non hai specificato se usi APN ON/OFF oppure no, ma sta di fatto che credo che il problema sia e dell'operatore e dell'android come concezione. Dico dell'operatore perché io ho vodafone e non ho problemi di questo genere con gli mms xché l'apn é separato e funziona correttamente. dall'altra parte avere uno smartphone android e non avere un piano internet é come avere una ferrari per usarla in città...

    Cmq facci sapere se trovi una soluzione

    Ciao ciao


    Inviato dal mio U8800Pro usando Androidiani App
    Non mi è chiaro cosa intendi con APN ON/OFF..nel senso che nelle impostazioni delle reti mobili io ho i dati attivati (ovviamente), il roaming disattivato, poi ho attivato quello che sul telefono è chimato "attiva always-on mobile" e infine ho disattivato l'opzione "usa solo reti 2G"..entrando nell'elenco degli APN invece ho tutti quelli impostati da apnitaliani..(wap, web e mms, i primi 2 con la possibilità di selezionarne uno solo alla volta)

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    241
    Smartphone
    U8150 U8800PRO U8836D

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nive7s Visualizza il messaggio
    Non mi è chiaro cosa intendi con APN ON/OFF..nel senso che nelle impostazioni delle reti mobili io ho i dati attivati (ovviamente), il roaming disattivato, poi ho attivato quello che sul telefono è chimato "attiva always-on mobile" e infine ho disattivato l'opzione "usa solo reti 2G"..entrando nell'elenco degli APN invece ho tutti quelli impostati da apnitaliani..(wap, web e mms, i primi 2 con la possibilità di selezionarne uno solo alla volta)
    APN ON/OFF è un'app che ti permette di abilitare/disabilitare gli apn di navigazione semplicemente mettendogli un "disable" al fondo della stringa di connessione in modo da non far navigare il telefono ma allo stesso tempo di ricevere gli MMS tipicamente per tutti quei profili tariffari senza connessione internet inclusa, ma se hai i dati attivati senza l'APN ON/OFF direi che a questo punto non è il tuo caso...

    Ti rimangono due opzioni secondo me: sentire la Tim e farti mandare i parametri via SMS per i cellulari Android oppure verificare se esiste un aggiornamento della SIM (si, non sto scherzando, della SIM ) che ti abilita la connessione MMS... può capitare, soprattutto con le sim vecchie, che non funzioni il binomio vecchia sim / smartphone. Altro non mi viene da suggerirti visto che APNItaliani l'hai già provato ma senza successo..

    Ciao ciao

  9. #8
    Sviluppatore Android L'avatar di marsapa


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Verona
    Messaggi
    6,653
    Smartphone
    diversi

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 3,013 volte in 1,746 Posts
    Predefinito

    Allora con apn italiani imposta l'apn MMS e apn web, dopo apri quest'ultimo e nel tipo di apn scrivi default, salva, riavvia il Cell. Attiva i dati e vedrai che gli MMS funzioneranno.


    Inviato dal mio GT-P7500 usando Androidiani App
    Se ti è piaciuto il mio lavoro offrimi un caffe https://www.paypal.com/cgi-bin/websc...=DYAE6Q6K488AE

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marsapa Visualizza il messaggio
    Allora con apn italiani imposta l'apn MMS e apn web, dopo apri quest'ultimo e nel tipo di apn scrivi default, salva, riavvia il Cell. Attiva i dati e vedrai che gli MMS funzioneranno.


    Inviato dal mio GT-P7500 usando Androidiani App
    Miracolo! grazie mille..pensare che l'avevo anche letto da qualche parte "default" nel campo del tipo APN..peccato che ho ingenuamente pensato che fosse impostato "di default", cioè che lo si doveva lasciare com'era.. scemo io..

    grazie mille davvero!

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    241
    Smartphone
    U8150 U8800PRO U8836D

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    ottimo,molto bene

    ma non funziona se si imposta MMS come default apn,vero?


    Inviato dal mio U8800Pro usando Androidiani App

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy