CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 12 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 119
Discussione:

Thread Problemi WiFi (Huawei Ideos X5)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Ideos x5 e connessione ad hoc che non vuole funzionare..!!

    Salve a tutti e complimenti per l'enorme e strepitoso lavoro qui... eccezionale.
    Volevo solo sapere se c'è qualcuno che può aiutarmi:
    ho acquistato questo benedetto huawei u8800pro brandizzato vodafone (tolta la sim e inserita una wind ma vabbè);
    ho visto che più o meno quando mi connetto lo faccio quasi sempre da casa e a casa ho un portatile connesso a internet via ethernet;
    questo portatile ha su vista 32 bit sp2 aggiornatissimo ed è WIRELESS.
    Ora:
    ho pensato... perchè spendere 70 euri per comperare un modem/router wireless, o dare tanti soldi al mio operatore per piani opzioni abbonamenti vari... quando posso fare una connessione ad hoc col pc?
    (non ditemi per favore di connettermi direttamente dal pc che spesso è utilizzato da altri )
    In pratica sono riuscito a rootare (anche se suona male ) il telefonino e ho scaricato tre o quattro app che dicevano di far connettere con reti ad hoc qualsiasi android... naturalmente ho creato questa rete ad hoc, pronta e funzionante su vista... però... niente di niente!!
    Quando vado a cercare la rete non la rileva affatto!!
    Sul telefonino ho anche provato a cambiare il file "supplicant" ma niente... il wifi non vede assolutamente niente di "ad hoc", anche se a 10 cm dal pc... cosa posso fare??
    Sono disperato... help!

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di sale91


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    189
    Smartphone
    Sony XPERIA U st25i

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 25 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Domanda stupida stupida, hai un altro apparecchio per verificare che la connessione sia fattibile?

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di A-N-D-R-O-I-D


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    742
    Smartphone
    Galaxy S II / LG G2 WHITE

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 205 volte in 157 Posts
    Predefinito

    E un problema del kernel di android , inutile provare a fare sempre wpa_supplicant , non cambia nulla , ti consiglio questo programma , crea una rete wifi-hotspot , decidi tu password nome della rete ecc... fammi sapere come va http://http://www.connectify.me/download-lite/ <- E il sito ufficiale , c'è la versione lite ( gratis ) e pro ( a pagamento ) magari cerca su internet una versione crackata se non ti funziona quella lite

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    x Sale91, si, credo proprio che sia fattibile! Tanto più che con un app di quelle installate mi rileva la rete ma dice "purtroppo android non supporta ancora le reti ad hoc"...! :/ ...ma sulla rete avevo letto il contrario!

    x A-N-D-R-O-I-D
    Grazie mille!!! Provo subito e vedo come va... per il software craccato non è che mi puoi dare una dritta, eventualmente la versione free non funzionasse...? Comunque provo subito ad installarlo, poi riferisco!
    Curiosità... ma è possibile o no ricevere con android 2.2 reti ad hoc...? Bisogna forse fare un upgrade a 2.5...? La butto lì da ignorante...
    Ciao e grazie ancora!

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di A-N-D-R-O-I-D


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    742
    Smartphone
    Galaxy S II / LG G2 WHITE

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 205 volte in 157 Posts
    Predefinito

    Ok vedi se funziona con quella free , anche se prima ti consiglio di aggiornarlo a 2.3.5 magari si risolve il problema segui la mia guida , e fatta passo passo e facile , non si puo sbagliare

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ...macchè!
    Ho installato il programma anche patchato a pro, ma nulla... l'ideos x5 proprio non vede nulla di ad hoc manco a sparargli!
    Adesso proverò ad aggiornare a 2.3.5... speriamo bene!
    A presto... grazie comunque!

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di A-N-D-R-O-I-D


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    742
    Smartphone
    Galaxy S II / LG G2 WHITE

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 205 volte in 157 Posts
    Predefinito

    Ora che ricordo froyo se non sbaglio non supporta hoc , passa a ginger

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ...e come si passa a ginger...? Che versione? ....è difficile?................??

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di A-N-D-R-O-I-D


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    742
    Smartphone
    Galaxy S II / LG G2 WHITE

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 205 volte in 157 Posts
    Predefinito

    Abbastanza facile , fatta da me e testata , funzionante , provata anche da altri utenti versione a scelta tua , ti consiglio b565 , quella che sto usando io ecco a te la guida , piu facile di cosi non eisiste !! https://www.androidiani.com/forum/id...ngerbread.html

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ...solo un'ultima domanda:
    ma è sicuro che questa versione che mi consigli di gingerbread supporta le reti ad hoc...?
    Perchè ho dato uno sguardo su alcuni forum in inglese e qualcuno dice che vuole passare (all'inverso) da g.b. a froyo perchè g.b. NON supporta le reti ad hoc...! Per caso hai testato personalmente se g.b. rileva le reti ad hoc...? Perchè non vorrei stare lì ore per fare un cambio per me arduo e poi che non mi porti giovamento...
    :/

Pagina 1 di 12 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy