CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

non riesco a navigare su Internet

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    non riesco a navigare su Internet

    ciao ho comprato giusto stamattina questo smartphone e non riesco ad andare su internet con il wi-fi, l'ho provato subito al centro commerciale e anche a casa ma niente. Dove sbaglio? c'è qualcosa da impostare che non è già impostato di fabbrica?
    ci sto smanettando da ore senza capirci nulla (anche perchè è il mio primo smartphone quindi non sono abituato a questi cellulari)
    PS: il cellulare era vendutop con una scheda vodafone ma in negozio mi hanno rassicurato che anche con la mia scheda wind avrebbe funzionato, comunque ho fatto la prova e anche con la scheda vodafone non va quindi non è quello.

    poi un'altra cosa:
    nel manuale ho scoperto come portare le icone delle all nella schermata, ma per cancellarle o spostarle? se ci tengo premuto sopra la schermata che ne esce me la fa solo rinominare o cambiare l'icona
    4 ore fa - 4 giorni rimanenti per rispondere.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di cuvetto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,854
    Smartphone
    U8800+,SGS2+,Ulefone Paris

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 452 volte in 305 Posts
    Predefinito

    Non ho capito l'attinenza tra il wifi e la sim.....sono due cose che non c'entrano assolutamente niente tra di loro.......
    Tu dici di voler navigare in internet con il wifi, ci spieghi qui in che modo credi di farlo, quali sono le procedure che utilizzi in modo da spiegarti dove sbagli e come rimediare??? Posso assicurarti che per navigare con il wifi, potresti farlo anche senza sim inserita........
    Per eliminare le icone dalla home screen ti basta tenerle premute e ti spunterà un cestino. Trascinale lì dentro e le toglierai dalla home screen, ma l'applicazione rimarrà nel tuo cellulare. Per disinstallare il discorso è diverso...anche qui, facci capire meglio cosa vuoi fare.....
    Avanti è la vita.....

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ok per eliminare le icone ora provo

    comunque non mi interessa disiinstallare le applicazioni ma spostare le icone sulla schermata dopo averle importate dal menù (nel menù ho visto come spostarle ma sulla schermata no)

    riguardo al wi-fi provo ad aprire l'applicazione di facebook ad esempio o una pagina di ricerca di google o l'applicazione "browser"
    vedendo che non funziona sono andato sulle impostazioni "wifi e reti" cercando di connettermi alle reti disponibili ma senza risultato

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho risolto anche lo spostamento delle icone quindi l'unico vero problema ora è internet
    confido in voi

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di cuvetto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,854
    Smartphone
    U8800+,SGS2+,Ulefone Paris

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 452 volte in 305 Posts
    Predefinito

    Per spostarle sulla home fai come ti ho detto, tieni premuto per un po' e appena si zoomma la sposti dove vuoi (se la sposti nel cestino la elimini). Se la vuoi spostare di pagina, ti basta raggiungere l'estremità (destra o sinistra) della pagina e sopstarti ancora, oppure se non ci riesci eliminala e la rimetti nella pagina che vuoi.
    Per il wireless, tu hai una linea wifi di tua proprietà dal quale prendere la connessione, giusto??? Vai su MENU/IMPOSTAZIONI/WIRELESS E RETI e devi fare 2 operazioni, la prima attivare il wifi con "ATTIVA WIFI", la seconda su "IMPOSTAZIONE WIFI" devi scegliere quale rete utilizzare ed inserire la password della tua rete oppure niente se la tua rete è aperta. Ricordati che non sempre una rete che sembra aperta ti permette di navigare, non vorrei sia il tuo caso...... Quale linea intendi utilizzare????
    Avanti è la vita.....

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    io ho fatto questi procedimenti descritti da te ma non sono riuscito a connettermi
    nè nella mia rete di casa (dopo aver inserito il wpa) nè in quella del centro commerciale (aperta)non so davvero più cosa tentare
    se per "linea" intendi l'operatore telefonico ho alice

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di cuvetto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,854
    Smartphone
    U8800+,SGS2+,Ulefone Paris

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 452 volte in 305 Posts
    Predefinito

    Quindi a quanto ho capito, la linea te la trova......lascia perdere la linea del centro commerciale che solitamente ti dicono wifi libera e gratis, ma se non inserisci un codice (che ti danno gratuitamente) non riesci a collegare anche se all'apparenza sei collegato.
    Io mi concentrerei sulla linea di casa, trovi per esempio la linea Alice-75481653, ci clicchi sopra, ti chiede la password, la inserisci, e cosa succede dopo????
    Lascia perdere le applicazioni tipo facebook o il browser, prima riusciamo a collegare il cellulare e poi le applicazioni le apri.....
    Avanti è la vita.....

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    cerca di collergarsi (autenticazione in corso) ma poi non ci riesce e rimane disconnesso

    all'inizio dice "autenticazione in corso" poi per un solo attimo appare la scritta "memorizzazione..(non ho letto il resto perchè va via subito) e torna l'autenticazione ma dopo pochi secondi che inizia tutto già mi dice che è disconnesso

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di cuvetto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,854
    Smartphone
    U8800+,SGS2+,Ulefone Paris

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 452 volte in 305 Posts
    Predefinito

    Il telefono è nuovo, giusto??? Nessuna modifica fatta fino al momento.....
    Ti do un consiglio, fai un hard reset e vediamo se il telefono è uscito di fabbrica con il difetto al wi-fi......
    Avanti è la vita.....

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ok solo che non so come si fa l'hard reset XD

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy