CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Problema notifica fine chiamata

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Problema notifica fine chiamata

    Ciao a tutti! Ho notato che ogni volta che finisco una telefona appare in automatico una notifica con una cornetta rossa con scritto "The client ended the call" e se la premo scompare tranquillamente.
    Qualcuno sa da che cosa è causata? Apparentemente non da alcun problema però ogni volta devo cliccarla per farla sparire...

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di cuvetto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,854
    Smartphone
    U8800+,SGS2+,Ulefone Paris

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 452 volte in 305 Posts
    Predefinito

    Stai usando il mio build.prop e c'è abilitata la funzione che ti notifica l'esito delle chiamate, solo che lo hai in inglese perchè dovresti modificare L'applicazione PHONE.APK dove risiedono le notifiche (di default in inglese....)
    Avanti è la vita.....

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cuvetto Visualizza il messaggio
    Stai usando il mio build.prop e c'è abilitata la funzione che ti notifica l'esito delle chiamate, solo che lo hai in inglese perchè dovresti modificare L'applicazione PHONE.APK dove risiedono le notifiche (di default in inglese....)
    Grazie mille cuvetto! Posso disabilitare questa funzione??

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di cuvetto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,854
    Smartphone
    U8800+,SGS2+,Ulefone Paris

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 452 volte in 305 Posts
    Predefinito

    Certo che puoi..... apri root explorer ed edita il file modificando un parametro che ora ti elenco. Nel caso in cui non sai come farlo dal telefono, copiatelo semplicemente nella MicroSD, lo modifichi al pc e poi lo incolli di nuovo nello stesso percorso, sostituendo il vecchio.
    Il file è il build.prop ed ovviamente sai già dove si trova, la riga da modificare è questa: ro.config.hw_call_fail_disp=true modificala scrivendo false al posto di true e la notifica non si visualizzerà più.
    Io l'ho messa perchè la ritengo utile per capire quando trovo una chiamata senza risposta, se mi hanno fatto semplicemente uno squillo, oppure sono stato io che non l'ho sentito e non ho risposto facendo cadere la linea.....una chicca in più!!!
    Avanti è la vita.....

  6. Il seguente Utente ha ringraziato cuvetto per il post:

    andreaAGS (31-07-12)

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cuvetto Visualizza il messaggio
    Certo che puoi..... apri root explorer ed edita il file modificando un parametro che ora ti elenco. Nel caso in cui non sai come farlo dal telefono, copiatelo semplicemente nella MicroSD, lo modifichi al pc e poi lo incolli di nuovo nello stesso percorso, sostituendo il vecchio.
    Il file è il build.prop ed ovviamente sai già dove si trova, la riga da modificare è questa: ro.config.hw_call_fail_disp=true modificala scrivendo false al posto di true e la notifica non si visualizzerà più.
    Io l'ho messa perchè la ritengo utile per capire quando trovo una chiamata senza risposta, se mi hanno fatto semplicemente uno squillo, oppure sono stato io che non l'ho sentito e non ho risposto facendo cadere la linea.....una chicca in più!!!
    Grazie per l'aiuto! Ma per caso ne sai altre di queste chicche da modificare??
    Non so se puoi aiutarmi anche per questo, ho installato betterBatteryStats per vedere cosa c'è che consuma batteria e vedo che Alarm Manager ha una percentuale molto alta...sai cosa potrebbe essere che lo utilizza per molto tempo?

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di cuvetto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,854
    Smartphone
    U8800+,SGS2+,Ulefone Paris

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 452 volte in 305 Posts
    Predefinito

    Non posso risponderti perchè non conosco "ALARM MANAGER" e non so di cosa si occupa......riguardo le chicche da implementare, ne hai un altra attiva se vai nel menu audio (MENU/IMPOSTAZIONI/AUDIO) troverai "AUMENTO VOLUME SUONERIA" che ti permette di incrementare l'audio della suoneria quando ti chiamano......hai anche l'HDR attivo nella fotocamera....gli altri utenti non ce l'hanno...pensa che su FROYO, è anche possibile attivare l'uscita TV e funziona, cosa che è misteriosamente scomparsa su GINGERBRED e ICS.....
    Comunque studiare il build.prop porta diverse migliorie attivabili ed attuabili.....cerca in rete che cisono diversi documenti interessanti riguardo le modifiche di questo file, e sperimenta quelle a te più congeniali......
    Avanti è la vita.....

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Grazie lo stesso! Avevo visto che era comparso l'HDR e avevo immaginato fosse per qualche modifica! Allora cercherò in internet questi documenti!

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    108

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cuvetto
    Stai usando il mio build.prop e c'è abilitata la funzione che ti notifica l'esito delle chiamate, solo che lo hai in inglese perchè dovresti modificare L'applicazione PHONE.APK dove risiedono le notifiche (di default in inglese....)

    Ciao Cuvetto, dove posso trovare il tuo build.prop? Se non erro è anche per la modifica audio.


    Inviato dal mio Ideos X5 usando Androidiani App

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy