CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: kotix con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: kotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 49 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

cambiare imei?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    688

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 24 volte in 24 Posts
    Predefinito

    cambiare imei?

    volevo sapere se esiste un modo per cambiare l'imei in casa" e soprattutto a cosa serve, nel senso dall'imei si può risalire alla posizione del telefono? grazie ciao
    Inviato dal mio U8800Pro ics

  2.  
  3. #2
    Banned


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    159

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Imei o IP?

    inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 3

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    688

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 24 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Intendo l'imei volevo sapere se qualcuno ha il mio imei può risalire alla posizione del telefono?


    Inviato dal mio U8800Pro ics

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    518

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 29 volte in 28 Posts
    Predefinito

    L'imei non si deve cambiare in quanto identificativo univoco del terminale. Ogni volta che ti colleghi alla rete del tuo operatore viene comunicato in automatico l'imei. è un po come il codice fiscale per le persone :-)

    Presumo che si possa cambiare, ma infrangeresti la legge

    EDIT: da wikipedia: Il codice IMEI in gran parte dei cellulari in commercio e dei modem USB che utilizzano la tecnologia cellulare può essere modificato al pari di un qualunque Indirizzo MAC dei dispositivi di rete o di un codice identificativo di fabbricazione UUID di un dispositivo di archiviazione di massa.
    La riprogrammazione o rescrittura dell'IMEI di un telefonino può essere operata con appositi strumenti atti alla riprogrammazione tramite cavo seriale o USB e l'utilizzo di appositi programmi per l'invio di codici seriali, tramite appositi codici embedded del firmware o firmware modificati appositamente per la generazione e sostituzione dell'IMEI dei dispositivi.
    Tale pratica non costituisce illecito in Italia, diversamente dall'opinione diffusa. In Europa la pratica è punita nel Regno unito, ove è vietata dal Mobile telephones (re-programming) act[1], che punisce anche il possesso dell'attrezzutura per eseguire la riprogrammazione, e in Lettonia, ove la riprogrammazione costituisce addirittura un illecito di natura penale, cioè un reato.

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di A-N-D-R-O-I-D


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    742
    Smartphone
    Galaxy S II / LG G2 WHITE

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 205 volte in 157 Posts
    Predefinito

    Non ti servirebbe a nulla cambiare imei .

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    688

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 24 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da A-N-D-R-O-I-D
    Non ti servirebbe a nulla cambiare imei .

    Scusa perché dici così? Se qualcuno volesse avere informazioni riguardanti il mio IMEI ,e io l'avessi cambiato, risulterebbero tutte le azioni (chiamate messaggi ecc..) fino al momento del cambio poiché tutte le azioni effettuate dopo corrisponderebbero al nuovo codice no? Sbaglio ragionamento? Ciao :-P


    Inviato dal mio U8800Pro ics

  8. #7
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andreavts Visualizza il messaggio
    Scusa perché dici così? Se qualcuno volesse avere informazioni riguardanti il mio IMEI ,e io l'avessi cambiato, risulterebbero tutte le azioni (chiamate messaggi ecc..) fino al momento del cambio poiché tutte le azioni effettuate dopo corrisponderebbero al nuovo codice no? Sbaglio ragionamento? Ciao :-P


    Inviato dal mio U8800Pro ics
    Eh..e ti sembra normale?
    Ti conviene chiudere la questione

    inviato dal mio luuuungo iPhone 5 Bianco in esclusiva mondiale

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy