CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: kotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 49 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

IDEOS X5 U8800 problema dopo aggiornamento

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    IDEOS X5 U8800 problema dopo aggiornamento

    Salve a tutti
    ho provato ad aggiornare il mio Ideos U8800 (non è la pro) alla versione

    3) Firmware ufficiale HUAWEI 2.3.5 B521 (Mercato europeo)
    ho seguito la procedura ma dopo il primo step mi ha dato problemi.
    In pratica si avviava ma poi come cercavo di eseguire il secondo aggiornamento
    (il problema si presenta anche senza eseguire il secondo aggiornamento)
    si blocca nella schermata che è ed compaiono in alto ed in basso una fetta sul display
    con effetto strano e da li non si può fare più nessuna operazione.
    Questo blocco avviene in qualsiasi schermata, lo fa da 30 secondi o un 1 min dopo
    che compare la schermata principale

    Non so dove sbattere la testa le ho provate tutte (credo).
    Se potete aiutatemi per favore.

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    241
    Smartphone
    U8150 U8800PRO U8836D

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Come fai a dire che non è PRO? L'hai comprato all'estero? Lo vedi sull'etichetta sotto la batteria se c'é scritto PRO oppure no. Se non é PRO come dici tu non devi installare le rom dell'U8800PRO se no rischi di brikkarlo

  4. Il seguente Utente ha ringraziato sport80 per il post:

    phonenix215 (17-09-12)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sport80 Visualizza il messaggio
    Come fai a dire che non è PRO? L'hai comprato all'estero? Lo vedi sull'etichetta sotto la batteria se c'é scritto PRO oppure no. Se non é PRO come dici tu non devi installare le rom dell'U8800PRO se no rischi di brikkarlo
    L'ho acquistato usato, la carta della garanzia o la fattura, è di un sito Inglese.
    Se tolgo la batteria cè scritto U8800

    Cosa vuol dire brikkarlo?

    Adesso lui parte ma dopo un min si blocca e non si riesce a fare nulla

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mi ritrovo a scirvere perchè sono riuscito a ripristinarlo....ho impiegato da oggi le 18 ad ora le 2 di notte, a forza di cercare..anche su siti in inglese!
    In pratica ho fatto l'hard reset...varie volte; ed sono riuscito ad installare il firmware 2.3.5 (che era quello presente), in pratica l'ho reinstallato perchè avevo corrotto con l'aggiornamento del u8800pro.

    Ultima prova all'una di notte, hard reset (si spegne il telefono e poi tenendo premuto il tasto accensione ed volume + fino a quando non compare l'homino di android) e poi li bisogna seguire le istruzioni.

    Finita questa operazione ho installato nella micro sd il file prelevato dal sito Huawei della versione android compatibile per il mio U8800 la
    2.3.5 ed dopo averlo prelevato ho proceduto con l'estrazione con winrar, poi dopo averlo estratto sono andato fino alla cartella 'setup1' ed ho prelevato la cartella al suo interno 'dload'
    Poi ho eseguito l'installazione nuova della versione prelevata.
    Per installare questa versione ho formattato la memory card in fat32 ed poi ho copiato al suo interno la cartella dal mome 'dload'.

    Dopo averla copiata nella memoria, l'ho aperta ed ho RINOMINATO il file UPDATE.APP in UPDATE_g.APP
    Tolto la memory card dal pc ed l'ho inserita nel mio U8800 (il cell ovvimanete era spento)
    Accendo il cell tendo premuto il tasto di accensione e ancora il tasto + del volume fino a quando non mi sono apparse le scritte ed
    una barra che indicava lo stato di avanzamento della installazione.

    Non eseguire nessuna operazione durante questa operazione, (impiega 5 min circa) da fare con batteria carica.
    Spero che questa pseudo guida sia stata utile a qualcuno che incontrerà il mio stesso problema o similare.

    PS: qualcuno sa dirmi se cè una versione più recente di android per il mio U8800 (non è pro)
    Grazie

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    241
    Smartphone
    U8150 U8800PRO U8836D

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Ciao, bene, mi fa piacere che sei riuscito a risolvere Le rom originali aggiornate le trovi sul sito huawei ma credo si siano fermate alla 2.3.5, puoi dare un'occhiata sul forum di xda-developers per le rom alternative, in particolare il team ha sviluppato ICS partendo dai sorgenti Aurora che è la community ufficiale Qualcomm, la rom la trovi qui [ROM] Aurora ICS 4.0.4 for u8800 - Version 4.1 - xda-developers

    Ciao ciao

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy