CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Consumo rapido batteria sotto il 15% di carica

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Consumo rapido batteria sotto il 15% di carica

    Ciao a tutti.

    Il mio terminale monta ancora Froyo originale e mi fa sempre questo comportamento: la batteria si scarica regolarmente fino al 15% residuo, dopodichè comincia a scaricarsi molto più velocemente, tipo che in standby senza fare nulla si scarica nel giro di 2-3 ore. Mi è capitato leggendo un ebook, dove potevo vedere che la carica residua si abbassava di un punto percentuale nel giro 1-2 minuti oppure di metterlo in modalità aereo la sera prima al 14% di carica residua e trovarlo al mattino che mi segnala batteria scarica dopo che è suonata la sveglia( si che la sveglia qualcosa consuma, ma non così tanto!). Con l'optimus One che avevo prima questo non succedeva, infatti in standby sotto il 14% durava ancora molte ore se non facevo nulla e comunque anche utilizzandolo in modo normale avevo sempre un discreto margine prima di scaricare la batteria. Ho provato anche riducendo la luminosità dello schermo e disattivando più applicazioni possibile in background ma la situazione non cambia Secondo voi è un comportamento normale di Froyo, oppure devo provare a ricalibrare la batteria?

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Moretz784


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    930

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 138 volte in 116 Posts
    Predefinito

    La batteria dell'X5 con Froyo era veramente molto imprevedibile...soprattutto se cambiavi launcher o gestore degli sms...sembrava quasi le servisse un periodo di assestamento...metti gingerbird e togliti ogni dubbio...ti sembrerà di avere un altro telefono

  4. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    In effetti qualche volta degli sbalzi strani li fa anche a me però poi si ristabilizza....Io uso proprio un'altro launcher rispetto a quello preinstallato, il Go Launcher Ex ma non immaginavo che potesse dare tali problemi, magari sostituendolo con un'altro potrei risolvere almeno in parte, solo che con questo mi trovo troppo bene..... E quanto a durata della batteria con Gingerbread, che mi puoi dire rispetto a Froyo? E' davvero così tanto inferiore?. Tra le altre cose ho sentito anche dei problemi di fruscio con l'audio in chiamata aggiornando a GingerBread, problema che con Froyo sul mio terminale non ho.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy