CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: kotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 49 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

IDEOS X5 ,SD tutta in FAT32 oppure,meglio partizionarla in EXT2/3/4??

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    piacenza
    Messaggi
    56
    Smartphone
    Htc Explorer, Huawei Ideos Pro

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Question

    IDEOS X5 ,SD tutta in FAT32 oppure,meglio partizionarla in EXT2/3/4??

    Salve a tutti gli Androidiani smanettoni!!!!Ragazzi ho una curiosita',avendo due device molto differenti tra loro e ambedue rootati,quindi con tutti i permessi superuser, sempre grazie alle guide di questo superforum!
    I terminali in questione sono i seguenti :

    1) Htc Explorer A310 con su Gingerbread 2.3.5 ITA NO BRAND Vodafone
    2) Huawei Ideos x5 U8800 Pro con Gingerbread 2.3.5 Originale

    Venendo al sodo:

    Seguendo la guida [GUIDA]Installazione rom HTC EXPLORER ,al passaggio :

    B) Dopo aver fatto un backup della rom (per sicurezza) e dei dati che ci servono (numeri, sms, musica, immagini: qualsiasi cosa sia importante per noi) procediamo: scollegate il cellulare da usb, togliete e rimettete la batteria e accendete il cellulare con Vol - + tasto power, andate in RECOVERY > Adavanced > Partition SD Card e scegliete di quanto volete fare la partizione ext4 (consiglio 512MB, bastano e avanzano per una 50ina di app) andate avanti e nello Swap Size scegliete 0M.
    Al completamento (ci mette qualche minuto) accendete il cellulare e collegatelo tramite usb (o mettete la sd in un lettore di micro sd) e in un qualsiasi punto della sd mettete il file "super_wipe.zip" e la rom che volete installare.


    Vorrei sapere se e' possibile,fare la stessa operazione evidenziata in rosso ,ovviamente i passaggi saranno differenti immagino(da gnubbo) sul nostro IDEOS X5 PRO ,in modo tale da poter ottenere una partizione in EXT2/3/4 .
    La partizione EXT2/3/4 la si potrebbe creare con MINITOOL PARTITION, se non si puo' fare direttamente da device come sull'HTC,questo per poter utilizzare al meglio app come CPU FREE,LINK2SD eccc ecc.
    Qualcuno di voi ha gia' provato a fare questa operazione?Si puo' fare?

    Ho cercato in tutto il Forum ma ho visto che non viene fatto,vorrei sapere il perche' e se conviene farlo,accetto aiuti e suggerimenti da tutti coloro che vorranno.




    Nota:Chiedo scusa ai moderatori se,involontariamente ho creato una discussione inutile o poco gradita,se crea problemi fatemelo sapere provvedero' a chiuderla,grazie.


    SE TI SONO STATO DI AIUTO,CLICCA IL TASTO GRAZIE!!!!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di cuvetto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,854
    Smartphone
    U8800+,SGS2+,Ulefone Paris

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 452 volte in 305 Posts
    Predefinito

    Per quale motivo vuoi creare l'ennesima partizione???? Ne esistono già 2 + la MicroSD.....
    Avanti è la vita.....

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    piacenza
    Messaggi
    56
    Smartphone
    Htc Explorer, Huawei Ideos Pro

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cuvetto
    Per quale motivo vuoi creare l'ennesima partizione???? Ne esistono già 2 + la MicroSD.....

    Perkè nel mio htc,quando l ho rootato non feci questa partizione e avevo un sacco di problemi a causa della poca memoria interna e con, link2sd facevo ben poco. Adesso invece, avendola creata funziona tutto a meraviglia le app, vengono collegate alla sd e lo spazio resta. Invece su huawei va dà dio lo stesso ma le app le sposta completamente su sd. Se provo a creare anche su ideaos dici ke crea problemi oppure benefici?? Grazie per aver risposto comunque, ti seguo molto qui sul forum


    Inviato dal mio U8800Pro usando Androidiani App

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    piacenza
    Messaggi
    56
    Smartphone
    Htc Explorer, Huawei Ideos Pro

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Non interessa a nessuno?


    Inviato dal mio U8800Pro usando Androidiani App

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Desio
    Messaggi
    9
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, io personalmente sul mio X5 ho una microSD da 16 GB partizionata in Fat32 e EXT2 (1.5GB). E vero ché mi ritrovo la Ext SD (quella del cellulare, non quella dalla microSD) praticamente vuota.
    Per fare la partizione ho usato Linux (oppinione personale, risulta più facile da usarsi in questo caso).

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy