CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Schermata Rosa e Blu dopo downgrade

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Schermata Rosa e Blu dopo downgrade

    Allora vi spiego com'è la storia... ho comprato il mio Huawei 8800Pro circa a metà giugno... tutto bene il cellulare rispetto a quello che avevo prima mi sembrava ottimo come prestazioni... da un giorno all'altro non funziona più l'auricolare e poco dopo anche la vibrazione cede... (già da qui avevo idea di portarlo in riparazione ma non volevo rimanere senza) e intanto che guardavo su internet così ho visto la guida su come installare ICS 4.0.3 e l'ho seguita mettendomi poi anche i permessi di root o sboccandogli gli fps... tutto normale per un mesetto fino a quando una riga verticale del touch sulla parte destra non funziona più... quindi grosso problema nello scrivere (ogni volta per digitare "p" dovevo girare il cellulare in orizzontale ad esempio) e così decido di portarlo in riparazione... mi hanno detto che con la ICS 4.0.3 non lo accettano perchè non è ufficiale quindi decido di fare il downgrade da ICS a Froyo 2.2
    E qui iniziano i problemi... ho scaricato Froyo e messo nella sd... ho fatto tutto il procedimento ma si bloccava all'inizio dell'aggiornamento... ho scaricato un'altra versione di Froyo, ho eseguito il procedimento e finalmente si era aggiornato ma al momento di riaccendersi continuava a riavviarsi... ho letto qualche guida e qualcuno consigliava (anche su questo forum) di cancellare la cartella "IMAGE" dato che con tasto + e - andava in schermata rosa collegandolo al computer... provo e ora se lo accendo normalmente o con solo tasto + va in schermata blu... con tasti + e - va in schermata rosa... ripeto non ho cartella "IMAGE" nel cellulare... grazie dell'aiuto e spero sia possibile...

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di cuvetto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,854
    Smartphone
    U8800+,SGS2+,Ulefone Paris

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 452 volte in 305 Posts
    Predefinito

    Ma dove hai letto che potevi fare il downgrade a froyo partendo da ICS????
    La guida per il downgrade a FROYO, dice che si deve partire da gingerbred, tu hai omesso un passaggio, per questo i tuoi problemi.......da froyo a gingerbred cambia poco, ma da gingerbred ad ics cambia la partizionatura (il famoso STEP1 di ICS obbligatorio)......
    Nelle tue condizioni, proverei a mettere lo step2 di FROYO e riavcviare con la combinazione di tasti, senza batteria, ma alimentando con il cavo USB da PC.
    Se la base di FROYO è funzionante, dovresti risolvere, altrimenti prova con lo step2 di ICS, visto che la partizione probabilmente è rimasta quella.
    Mi spiace, ma inquesto momento hai creato un telefono IBRIDO!!!!
    Avanti è la vita.....

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie per la risposta... comunque dato che ormai ho il cervello praticamente fuso da tutti i post che ho letto fra stanotte e stamattina... ti chiedo gentilmente se non puoi postarmi il link dell'update 2 di Froyo e quello di ICS... e se non ti dispiace vorrei anche chiederti se puoi farmi una piccola guida dato che da schermo blu e schermo rosa non so cosa fare... e qualcuno riuscirebbe gentilmente a passarmi la sua cartella IMAGE? (Froyo, Gingerbread o ICS le provo tutte) e vedo quale mi riesce a sbloccare dalla schermata blu e almeno farmi andare in Recovery mode... oppure conoscete qualche programma tramite il quale è possibile mandare il mio cellulare in recovery mode?

    EDITomani penso di portare in assistenza il mio IBRIDO 4.0.3 - 2.2 e spero non mi dicano niente... ma in teoria è impossibile che scoprano qualcosa dato che nel mio cellulare non è rimasto NEANCHE UN FILE di sistema
    Ultima modifica di RiccGava; 30-09-12 alle 23:55

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    era successo anche a me, ho trovato su internet (tu ti dovrai far passare da qualcuno) una cartella image. Da lì ho reinstallato froyo in un modo che come base è uguale a quello che hai fatto tu ma mettendo anche un file di ginderbread (sinceramente non riesco a spiegarti, ma basta che provi a installare di nuovo froyo). Comunque sia dopo che rimetti la cartella image pian piano e andando un po a tentativi si risolve.
    Ps: l'unica cosa è che a me era successo facendo male un aggiornamento e non passando da ics a froyo (e continuo a non sapere quale sia lo scopo della schermata blu)
    Ultima modifica di bonus1110; 06-10-12 alle 22:12

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di cuvetto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,854
    Smartphone
    U8800+,SGS2+,Ulefone Paris

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 452 volte in 305 Posts
    Predefinito

    La schermata blu si manifesta quando non hai più file di sistema per qualunque motivo (errore di scrittura durante un update, o cancellazione involontaria). Nel suo caso invece, gli basta installare l'aggiornamento da capo mettendo lo step 2 nella MicroSD e risolve, perchè successivamente, quando andrà ad eseguire la combinazione di tasti che forza l'aggiornamento, gli verrà riscritto tutto. Bisogna solo capire quale partizionatura possiede, altrimenti avrà sempre problemi, nonostante l'aggiornamento possa sembrare installato con successo.
    Avanti è la vita.....

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy