CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Dubbio su ROM

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Dubbio su ROM

    Ciao a tutti, mi sono letto decine o forse centinaia di pagine ma non riesco a trovare una risposta al mio dubbio.

    C'è una ROM (stabile) che non soffre dei seguenti problemi, in ordine di importanza:
    - ghost call (si risulta irrangiungibili anche a tacche piene). Praticamente il motivo per cui Kalo ha desistito dallo sviluppo della sua ROM ed ha cambiato terminale.
    - durata batteria decente (penso ciò escluda le varie ICS e JB)
    - audio telefonate decente.
    - audio video decente.

    Attualmente ho la stock 2.3.5 v1 (512) trovata sul terminale comprato usato.
    Ho incominciato a seguire il forum perchè volevo passare a ICS ma mi sembra che tra durata batteria e carenza di RAM i problemi siano maggiori dei vantaggi... felice se qualcuno mi smentisce.
    Non sono fissato con GB, anche la Sportdroid su base Froyo mi può andare se risolve il problema delle chiamate perse che mi sta assillando (tanto per dire: ieri per scambiarci i numeri uno mi ha chiamato: a lui risultavo non raggiungibile e contemporaneamente a me è arrivato l'SMS che mi aveva cercato! ed eravamo a 1 metro con tacche piene, stesso operatore). Non vorrei arrivare a dover cambiare il terminale come Kalo!

    Grazie anticipate a chi mi aiuterà.

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di buuum


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    216
    Smartphone
    Ideos x5 pro, Note 3 Neo

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 26 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Ciao...
    Io con la B572 non ho il problema delle chiamate e anche l'audio mi sembra accettabile....la batteria, se non gioco e non mi collego troppo, mi dura anche due giorni mandando tanti messaggi e con qualche telefonata anche lunga....(se smanetto invece arrivo giusto a fine serata)....

    Per l'audio dei video mi sa che non c'è molto da fare, finora non ho letto di soluzione a questo problema (ma sinceramente non ho cercato più di tanto..).

    A quanto ho capito non ci sono grosse differenze con la B521 ma un tentativo puoi sempre farlo....in attesa che ti risponda qualcuno di più preparato

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di cuvetto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,854
    Smartphone
    U8800+,SGS2+,Ulefone Paris

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 452 volte in 305 Posts
    Predefinito

    Prova la B572 e le varie modifiche te le fai seguendo le guide in rilievo. Dovresti raggiungere un buon compromesso.....
    Avanti è la vita.....

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cuvetto Visualizza il messaggio
    Prova la B572 e le varie modifiche te le fai seguendo le guide in rilievo. Dovresti raggiungere un buon compromesso.....
    Grazie Cuvetto, speravo anche in una tua risposta visto che mi sembra di aver capito che ha provato tante ROM.
    Ma è un po' stringata: mi dici "prova" nel senso di vedere se mi risolve i problemi o prova ed eventualmente se non va cambi?
    Io volevo appunto evitare di provare ROM, non ho mai flashato ed un po' di timore c'è... per questo domandavo un consiglio che mi indirizzasse subito sulla ROM senza il problema delle chiamate perse ( e aggiungo del sensore di prossimità).
    Poi a che ti riferisci per fare le modifiche seguendo le guide: root e sblocco FPS?

    E della sport che mi dici? Citandoil tuo post in critiche alle ROM del 2 giugno:
    "E' triste da dire, e duro da ammettere.....ma come la vedo io, sul nostro terminale, froyo batte gingerbred 10-1. Ti basta solo pensare a 3 fattori. Migliore gestione della batteria, audio nettamente migliore e uscita TV abilitata..."
    senza contare che mi sembra risolva un altro problema che non avevo citato, ma che mi disturba molto: il sensore di prossimità che non riattiva lo schermo alla fine della chiamata.

    Tu che hai provato sia GB572 che Sportdroid (non so se hai provato anche la Kalo, che pure mi attirava) che mi consigli? Anch'io lo uso più come smart che come phone ma non posso prescindere dal fatto che come phone deve essere affidabile e perfetto: non posso portarmi anche un cellulare da 20€ solo per essere sicuro di poter comunicare bene! (già lo faccio ma è di riserva in auto, se per caso dimentico l'Ideos...).

    Scusate la lunghezza, ma sono molto indeciso ed è proprio per questo che mi son deciso a scrivere dopo aver letto tutti i post in evidenza, e mille grazie per la pazienza...

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di cuvetto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,854
    Smartphone
    U8800+,SGS2+,Ulefone Paris

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 452 volte in 305 Posts
    Predefinito

    Beh, ti dico prova perchè il risultato deve essere il tuo e secondo il tuo gradimento.....ritengo che per quello che cerchi tu, il risultato migliore puoi averlo seguendo quello che ti ho detto, ma il miglior giudice puoi essere solo tu.....
    Se riterrai di utilizzare questa scelta, dovra procedere con l'aggiornamento e successivamente con root, sblocco FPS, overclock, modifica del file "media_profiles.xml" e magari anche sostituzione del "build.prop". In questo modo avrai una rom ufficiale, ma con le modifiche di una rom moddata.
    Personalmente utilizzo una versione modificata della kalo e non soffro di alcun problema elencato anche se a dire il vero, uso il telefono più come smartphone che per telefonare, ma quelle poche volte che mi hanno chiamato, mai nessuno mi ha detto che ero irraggiugibile, quindi non posso dire di avere il problema della irreperibilità....poi magari se lo usassi assiduamente per telefonare, il discorso cambierebbe, ma questo non posso saperlo.....
    Riguardo il paragone con FROYO, ritengo che il telefono è nato così e quindi gli sforzi maggiori sono stati fatti lì e poi con il tempo la HUAWEI si è dedicata ad altro trascurando il nostro e rilasciando giusto il minimo indispensabile per non essere troppo criticata....
    Riguardo ICS invece l'ho sempre vista come una versione instabile e troppo grande per il nostro cellulare e quindi non l'ho mai messa, anche se le tante modifiche che sono state fatte dai modders, lo hanno migliorato moltissimo.......
    Avanti è la vita.....

  7. Il seguente Utente ha ringraziato cuvetto per il post:

    greenpin (04-11-12)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy