CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

AGGIORNAMENTO A ICS da rom KALO

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Rio nell' Elba ( LI )
    Messaggi
    53
    Smartphone
    SONY XPERIA SP no brand

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    AGGIORNAMENTO A ICS da rom KALO

    Buona sera a tutti, eccomi qui un altra volta per chiedere lumi : dunque, dopo il disastro dell' altra volta,rimediato grazie ai vostri buoni consigli, sono riuscito a montare la Rom Kalo, eccezionale per fluidita' ed usabilita', ma che per me purtroppo comporta dei piccoli inconvenienti quali il fatto di togliere il blocco dello schermo anche dai tasti volume, ( molte volte ho attivato lo schermo mettendo il cell. in tasca ), il fatto di non avere sempre in evidenza la status bar in alto, e in ultimo il consumo di batteria che con un uso medio, non mi fa' arrivare a fine giornata, per cui avevo deciso di passare a ICS ufficiale, ho provato a seguire le istruzioni per l' aggiornamento ma il mio X5 non ne vuole sapere, ho provato a mettere lo step 1 sulla sd, ma il cell. pur leggendo la microsd esterna, e' come se non trovasse il file zip, per cui mi continua a dire installazione non riuscita, ma il file c'e' perche' l' ho trovato anche con astro manager. A questo punto cosa dovrei fare per riuscire a mettere ICS ufficiale ? Vi pregherei se possibile una guida passo passo, vista la mia cronica ignoranza in materia per evitare altri guai. Ringrazio fin da ora quanti vorranno cimentarsi in questa impresa titanica di farmi capire qualcosa, grazie a tutti.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    317
    Smartphone
    x5 pro-motoG-g2mini

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 25 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da flami58 Visualizza il messaggio
    Buona sera a tutti, eccomi qui un altra volta per chiedere lumi : dunque, dopo il disastro dell' altra volta,rimediato grazie ai vostri buoni consigli, sono riuscito a montare la Rom Kalo, eccezionale per fluidita' ed usabilita', ma che per me purtroppo comporta dei piccoli inconvenienti quali il fatto di togliere il blocco dello schermo anche dai tasti volume, ( molte volte ho attivato lo schermo mettendo il cell. in tasca ), il fatto di non avere sempre in evidenza la status bar in alto, e in ultimo il consumo di batteria che con un uso medio, non mi fa' arrivare a fine giornata, per cui avevo deciso di passare a ICS ufficiale, ho provato a seguire le istruzioni per l' aggiornamento ma il mio X5 non ne vuole sapere, ho provato a mettere lo step 1 sulla sd, ma il cell. pur leggendo la microsd esterna, e' come se non trovasse il file zip, per cui mi continua a dire installazione non riuscita, ma il file c'e' perche' l' ho trovato anche con astro manager. A questo punto cosa dovrei fare per riuscire a mettere ICS ufficiale ? Vi pregherei se possibile una guida passo passo, vista la mia cronica ignoranza in materia per evitare altri guai. Ringrazio fin da ora quanti vorranno cimentarsi in questa impresa titanica di farmi capire qualcosa, grazie a tutti.
    ad oggi avrai certamente risolto, in caso contrario fammi sapere...

  4. Il seguente Utente ha ringraziato spitzm per il post:

    flami58 (30-12-12)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Rio nell' Elba ( LI )
    Messaggi
    53
    Smartphone
    SONY XPERIA SP no brand

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ti ringrazio molto, effettivamente da qualche giorno, sono riuscito ad aggiornare ad ICS riportando prima l' X5 a froyo, facendo poi il passaggio a GB ed infine a ICS, non senza qualche piccolo intoppo durante i vari passaggi ma comunque ora sembra funzionare quasi tutto, e dico quasi perche' ho notato che il consumo di batteria pur essendo migliorato, resta ancora alto, ora aspetto qualche giorno per vedere se con qualche ciclo di scarica e ricarica la situazione migliora, intanto ti porgo i miei migliori auguri di buone feste, e grazie ancora.

  6. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    317
    Smartphone
    x5 pro-motoG-g2mini

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 25 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da flami58 Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio molto, effettivamente da qualche giorno, sono riuscito ad aggiornare ad ICS riportando prima l' X5 a froyo, facendo poi il passaggio a GB ed infine a ICS, non senza qualche piccolo intoppo durante i vari passaggi ma comunque ora sembra funzionare quasi tutto, e dico quasi perche' ho notato che il consumo di batteria pur essendo migliorato, resta ancora alto, ora aspetto qualche giorno per vedere se con qualche ciclo di scarica e ricarica la situazione migliora, intanto ti porgo i miei migliori auguri di buone feste, e grazie ancora.
    ......di niente.
    Comunque avresti potuto fare la stessa procedura anche partendo dalla Kalo cioè memoria>aggiornamento software>aggiornamento scheda SD - step1 (dload) step2 (dload) e step3. Per adesso secondo me è ancora la rom che lavora meglio di tutte nonostante i tentativi che stanno facendo con rom cucinate che alla fine chi più chi meno hanno molti problemi.
    Ricambio gli auguri

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Rio nell' Elba ( LI )
    Messaggi
    53
    Smartphone
    SONY XPERIA SP no brand

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, ho provato a seguire anche quel metodo, ma purtroppo il telefono, non riusciva a trovare i file nella microsd, anche se io con astro li trovavo senza difficolta', comunque ora e' fatta, mi servira' comunque come esperienza, salutoni.

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    scusate se mi intrometto, io ho un ideos x5 pro con android 2.3 ufficiale, vorrei aggiornarlo ad ics 4.0 ufficiale ma sul sito di huawei, l'aggiornamento ufficiale non si scarica, e la verisone non ufficiale non funziona.
    ho bisogno di un aiuto al più presto , grazie in anticipo.

  9. #7
    Senior Droid L'avatar di pietro980


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    430
    Smartphone
    Moto G5 Plus ; Zenfone2 Laser

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 76 volte in 74 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DANNY98 Visualizza il messaggio
    scusate se mi intrometto, io ho un ideos x5 pro con android 2.3 ufficiale, vorrei aggiornarlo ad ics 4.0 ufficiale ma sul sito di huawei, l'aggiornamento ufficiale non si scarica, e la verisone non ufficiale non funziona.
    ho bisogno di un aiuto al più presto , grazie in anticipo.
    Guarda sul sito ufficiale il download da qualche problema è successo alla maggior parte di noi ma se insisti sul pulsante download vedrai che dopo due o tre tentativi parte!

  10. #8
    Androidiano VIP L'avatar di cuvetto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,854
    Smartphone
    U8800+,SGS2+,Ulefone Paris

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 452 volte in 305 Posts
    Predefinito

    Ma io a che ce li metto a fare i link alle rom se poi nessuno legge i post????? Sarà per questo che mi sono scocciato...sempre solo pappa pronta.....
    Comunque c'è un post con tutte le rom disponibili, tra cui quella che serve a te, con ben 2 link (quello ufficiale ed un link esterno)....se hai la bontà di guardare la sezione sul forum, magari trovi quello che cerchi......
    Avanti è la vita.....

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [QUOTE=cuvetto;3004070]Ma io a che ce li metto a fare i link alle rom se poi nessuno legge i post????? Sarà per questo che mi sono scocciato...sempre solo pappa pronta.....
    Comunque c'è un post con tutte le rom disponibili, tra cui quella che serve a te, con ben 2 link (quello ufficiale ed un link esterno)....se hai la bontà di guardare la sezione sul forum, magari trovi quello che cerchi......[/

    alla fine ho risolto in un altra maiera, adesso ho la versione 2.3.5 ma quando mando giù la tedina delle notifiche non mi appaiono i cinque pulsanti per attivare wi-fi bluetooth ecc come posso fare??? c'è una soluzione??

  12. #10
    Senior Droid L'avatar di A-N-D-R-O-I-D


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    742
    Smartphone
    Galaxy S II / LG G2 WHITE

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 205 volte in 157 Posts
    Predefinito

    Io chiudo qua , per altro usate i topic gia aperti , per il menù a tendina devi istallare lo Step 3 , cuvetto concordo pienamente con te ...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy