CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Senso41 con ben 28 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: peppe130 con ben 127 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: Pierdebeer con ben 708 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Problemi con Huawei (u8800 pro)

Baby Droid
    Smartphone
    Ideos x5 pro (attuale)
    Thanks
    1
    Unhappy

Problemi con Huawei (u8800 pro)

Salve a tutti, sono nuova del forum e quindi mi scuso se per caso ho sbagliato room o altro, se mi aiutate a capire cercherò di non essere di intralcio al lavoro che svolgete. Dunque qualche mese fa ho acquistato uno smartphone HUAWEI IDEOS X5. Appena acquistato ha Android versione 2.2 edizione Froyo. Noto subito che spessissimo (almeno 2 volte al giorno!) il telefono si spegne da solo, e quando lo riaccendo installa automaticamente mille aggiornamenti vari, allora ho pensato fosse un problema relativo al Go Launcher Ex così lo disinstallo ma non cambia nulla. Si spegne di continuo.
    Decido dunque di aggiornarlo a Gingerbread 2.3.5, ed ecco le novità: a parte l'estetica dei colori e dell'appdrawer noto che il telefono NON SI SPEGNE PIU' DA SOLO! urlo al miracolo!... pochi giorni dopo però mi cadono le braccia: il telefono crasha di continuo, soprattutto l'applicazione per gli sms, si blocca e prima di riprendersi ne passa, ma non contento mi fa un altro scherzetto, ovvero quando sono al telefono il sensore che porta lo schermo ad illuminarsi o meno fa quello che vuole, mi spiego: sto parlando con il cell all'orecchio, lo schermo si illumina a suo piacimento e la mia guancia va a toccare i tasti quindi o blocco la chiamata, o metto in attesa, o pigio sul vivavoce o va nel tastierino e insomma in sintesi l altra persona non mi sente più. Inoltre quando invece per fortuna la chiamata la faccio tutta senza interruzioni, quando vado per chiuderla lo schermo non si illumina, devo illuminarlo io tramite il tasto apposito e poi chiudere la chiamata. Premetto che non ho mille app installate, ma solo un lettore di musica, un app per scaricare mp3, la torcia, e shazam. Non ho nemmeno permessi di root o altro. Ho solo aggiornato da Froyo a Gingerbread. Ciò che vi ho elencato è tipico di questo terminale o dipende da qualcosa che ancora(nella mia ignoranza) non comprendo?

scusate il poema spero di essere stata chiara. Per qualsiasi errore possa aver involontariamente commesso all'interno del forum mi scuso anticipatamente e sarei felice se me lo faceste notare gentilmente. Buon proseguimento a tutti. Robottinaverde

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di cuvetto
    Smartphone
    Lg P350,Lg P500,U8800+,SGS2+
    Thanks
    16
    Predefinito

Benvenuta sul forum robottina, spero la tua permanenza sia piacevole e che magari tu possa partecipare attivamente alla vita del forum.
    Per quanto riguarda il tuo problema, ti rispondo subito di no....non è un comportamente normale del telefono, però affinchè qualcuno ti possa aiutare dovresti spiegarci per bene cosa hai installato (versione di gingerbread), da dove hai preso i file e in che modo hai installato. A quel punto possiamo vedere di intavolare delle supposizioni e andare per tentativi......
    Avanti è la vita.....

Baby Droid
    Smartphone
    Ideos x5 pro (attuale)
    Thanks
    1
    Predefinito

Grazie mille per la risposta, come ho detto la versione di Ginger è la 2.3.5 (credo sia a questo che ti riferisci),il file prima l'ho cercato sul sito ufficiale Huawei ma non trovandolo ho gironzolato su google e se ricordo bene il file l'ho preso dal sito EDIT BY ANDROID e l'ho installato seguendo attentamente passo passo la guida. Ovviamente nel caso in cui avessi sbagliato devo proprio non essermene resa conto. A questo punto non saprei cosa pensare.
    Ultima modifica di A-N-D-R-O-I-D; 04-01-13 a 23:54

Smartphone
    Thanks
    16
    Predefinito

La versione non è quella, quello l'avevo già letto.......2.3.5, come scrivi tu, si riferisce a GINGERBREAD in generale, poi ogni casa rilascia il proprio firmware per ogni telefono e questo firmware ha una versione.
    Nel caso del nostro GINGERBREAD, le versioni ufficiali sono 5 (B512, B521, B540, B565 e B572). Per sapere che versione hai tu, dovresti andare nel menu del telefono, su impostazioni e poi info e vedere la versione. Troverai una siglia ed alla fine appunto uno dei dati tra parentesi.
    Il file che hai scaricato ed installato, ce lo hai ancora?? E' capitato spesso che qualcuno andando in giro in rete abbia installato firmware NON per il nostro cellulare......per questo ti faccio queste domande.....NON TI RICORDI PROPRIO COME LO HAI INSTALLATO???? Hai rinominato qualche file o qualche altra operazione????? Abbassando la barra in alto, spunta il menu a tendina con le varie opzioni da attivare (wifi, bluetooth, ecc)????
    Avanti è la vita.....

Baby Droid
    Smartphone
    Ideos x5 pro (attuale)
    Thanks
    1
    Predefinito

chiedo scusa, ora ho capito, si mi ricordo la versione è la B572! il file non ce l'ho più perchè è stato un amico ad aiutarmi ad installarlo tutto tramite il suo pc. comunque questo è ciò che ho fatto -- EDIT-/ e comunque no, il mio menu a tendina non ha le varie opzioni da attivare. per farlo devo andare proprio sulle impostazioni purtroppo !
    Ultima modifica di A-N-D-R-O-I-D; 04-01-13 a 23:55

Smartphone
    Thanks
    16
    Predefinito

La procedura mi sembra strana.....se provenivi da froyo avresti dovuto fare 2 aggiornamenti......
    Comunque, fai una cosa....però sappi che perdi tutto quello che hai.
    Scarica di nuovo il firmware, lo puoi trovare in QUESTO POST (Ti consiglio la versione B521, al punto 3)
    Una volta che hai la rom, prendi la scheda SD, ti assicuri che ci siano 512 Mb di spazio dentro, ci crei una cartella DLOAD e ci butti dentro il file "update.app" che trovi nella cartella STEP2.
    Spegni il cellulare, togli la batteria, rimetti la scheda e l'installazione del firmware la farai da pc. Collega il cellulare al PC, tieni premuti entrambi i file volume+power ON e partirà l'installazione del firmware. Una volta partita, puoi lasciare i tasti.
    Alla fine (dura un po' e si riavvia da solo se ricordo bene), avrai la versione GB B572 sul tuo cellulare.
    Per avere il menu a tendina e tante altre migliorie, fai la stessa cosa con il file "update.app" dello STEP3.
    Appena avrai il telefono perfettamente funzionante, con la nuova rom installata, controlla se ti fa ancora difetti.
    Avanti è la vita.....

8. Il seguente Utente ha ringraziato cuvetto per il post:

Zaribia (16-01-13)

Baby Droid
    Smartphone
    Ideos x5 pro (attuale)
    Thanks
    1
    Predefinito

ok grazie, ma potrebbe in qualche modo servire installare il nuovo firmware Ice Cream Sandwich? ho letto qualche recensione ed è specificato che i sono stati sistemati i problemi appunto di cui parlavo. Potrebbe essere una soluzione anche questa?

Smartphone
    Thanks
    16
    Predefinito

Tutti i problemi che tu hai citato nel primo post, non appartengono a GINGERBREAD, devi per forza aver avuto un installazione errata. Lascia perdere ICS che su questo telefono (almeno per la versione HUAWEI) si porta dietro molti problemi, tra cui riavvii improvvisi e tanto altro, cose che con gingerbread non ho mai visto ne sentito.......
    Reinstalla GUINGERBREAD e non avrai problemi, poi se vuoi un consiglio, appena prendi dimestichezza, passa alla rom KALO, il miglior compromesso per chi utilizza GINGERBREAD......
    Avanti è la vita.....

11. Il seguente Utente ha ringraziato cuvetto per il post:

RobottinaVerde (04-01-13)

Baby Droid
    Smartphone
    Ideos x5 pro (attuale)
    Thanks
    1
    Predefinito

grazie mille per l'aiuto

Baby Droid
    Thanks
    1
    Predefinito

Ciao, sono nuovo ma non troppo, nel senso che vi seguo in sordina da mesi ma devo essere sincero non mi sono mai iscritto perchè lo ero gia su un altro forum analogo. Stavolta però leggendo il post di Robottina sembrava quasi che parlasse del mio terminale, soggetto ormai da un mese a riavvi improvvisi se non perfino a spegnimenti, specie se mi collego in wifi e installo/aggiorno le app, ma a volte anche solo mentre sto esplorando il launcher. Che io ricordi è successo tutto qualche mese fa... non connettevo in wifi da un pò di tempo, mi sono ritrovato molti aggiornamenti disponibili, li ho fatti partire tutti e ad un certo punto mi si è riavviato. Da quel momento instabilità totale. In questi giorni ho recuperato un backup (fatto probabilmente dopo l'evento dei riavvii), ho eliminato circa 80 delle 180 app che avevo, ho disinstallato tutti gli aggiornamenti delle app di sistema (non potendole disinstallare) e devo ammettere che sono sceso ad un paio di riavvii o spegnimenti al giorno. Essendo ormai disposto a perdere tutto e ricominciare da zero, pur di riavere un terminale stabile (ho anche fatto da recovery un wipe cache e wipe dalvik, ma senza significativi risultati; e ho pure eliminato tutte le app che partivano in automatico e quelle che ESET mi diceva che fossero virus/trojan), penso che seguirò la guida di cuvetto postata sopra. Ho solo qualche dubbio:

- che significa perdi tutto ? immagino le app, ma potrei fare sempre un backup per poi ripristinarle, giusto ? non è tanto per le app ma per i dati e le configurazioni personalizzate.

- cuvetto perchè dici di prendere la B521 e che poi alla fine ti ritrovi con la B572 ?

- la sd esterna va necessariamente formattata ?

- con la kalo c'è un elenco dei pro e contro noti (rispetto alla standard)?

- lo step 3 è tranquillo? qualcuno diceva che lo personalizza in cinese e di comportamenti anomali...

- robottina riporti un feedback appena puoi ? deduco comunque che i riavvi scompariranno (a meno che non sia un guato hardware, ma ne dubito molto) per poi ripresentarsi fra qualche tempo quando avrai di nuovo reinstallato le tue solite app e riportato il cell a regime. Sarebbe curioso fare un elenco delle app installate per capire se potrebbe essercene una "fatale" in comune...

PS. provengo da una B521 aggiornata a -b572 con root e recovery e che è sempre andata stupendamente, tranne da qualche mese che non so cosa gli sia preso... Ho appena fissato inoltre con nastro adesivo la sd esterna in quanto se ne esce facilmente anche se lo scatto della molla è innestato

Ciao e grazie

Permessi di invio