CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: ivano949 con ben 15 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: miseusegau con ben 157 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: AI0LIA con ben 458 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Grosso problema durante aggiornamento firmware Huawei Ideos X5

Baby Droid

Smartphone
    Huawei U8800 Pro
    Thanks
    0
    Question

Grosso problema durante aggiornamento firmware Huawei Ideos X5

Buonasera a tutti,
    ringrazio in anticipo chi leggerà il mio post e potrà darmi una mano.
    Stasera ho avuto la geniale idea di aggiornare il telefono di mio fratello (Huawei U8800 Pro brandizzato Vodafone) dalla ROM originale Android 2.2.2 (Froyo) alla 4.0 (Ice Cream Sandwich). Copiata la cartella "dload" dalla cartella "step 1" sulla MicroSD formattata in FAT32, ho spento il cellulare, rimosso la batteria e la sim, quindi ho inserito la MicroSD, ho tenuto premuti i tasti VOLUME +, VOLUME - e il tasto di accensione e ho collegato la USB al computer. È quindi partito il processo di aggiornamento e il primo step è andato a buon fine. Di conseguenza ho scollegato la USB, ho copiato la cartella "dload" dalla cartella "step 2" sulla MicroSD (dopo aver rimosso la precedente) e ho ripetuto la procedura come sopra. Il problema è che, al momento del collegamento alla porta USB, il cellulare non ha più dato alcun segno di vita: non una luce, non una vibrazione, niente di niente!
    Presumo di aver sbagliato qualcosa (anche se non riesco a capire cosa, visto che ho seguito la procedura passo per passo). Forse prima della 4.0 (Ice Cream Sandwich) dovevo installare la 2.3.5 (Gingerbread)? Inutile dire che ho provato ad accedere al recovery premendo VOLUME + e il tasto di accensione, senza ottenere alcun segno di vita dal telefono.
    La mia domanda è: devo mandare il cellulare in assistenza perché si tratta di un hard-brick o ho qualche speranza di poter risolvere il problema qui a casa? Se dovessi ricorrere all'assistenza, la garanzia copre il problema?
    Come già detto in precedenza, vi ringrazio in anticipo!

P.S. Mi scuso anticipatamente se non avessi rispettato qualche regola del blog, sono ancora nuovo di queste parti!

Emanuele

2.  
    Baby Droid L'avatar di Giodavis

Smartphone
    HTC One S [S3]
    Thanks
    3
    Predefinito

Mi aggiungo a te, amico, stesso problema....

Avevo già aperto un topic per questo telefono, se ci leggerà cuvetto forse si ricorderà di quella discussione
    Alla fine l'unica soluzione era stata di mandarlo in assistenza... Tornato come nuovo, con la sua bella froyo stock.
    Da lì, SENZA fare alcun mod, quindi niente root, niente recovery alternativa, niente rom, niente di niente, vado a fare l'aggiornamento firmware dal sito Huawei... Solo canali ufficiali! Volevo arrivare ad avere ICS, ma come da istruzioni Huawei, passavo prima per GB...durante l'update a GB, verso la metà mi dà Update failed, e non ho alternativa se non rimuovere la batteria... Da li stop, fine, game over. Come per iManu93, il telefono è un pezzo di legno, nessuna reazione a niente, nessuna combinazioni di tasti. Nessuna recovery, niente schermo rosa, led della batteria, alimentazione da rete senza batteria...
    Questo telefono è posseduto

Androidiano L'avatar di buuum

Smartphone
    Ideos x5 pro, Note 3 Neo
    Thanks
    40
    Predefinito

Rispondendo a Imanu93, il problema è stato proprio che dovevi prima passare a gingerbread ufficiale......era scritto in qualsiasi guida, anche sul sito huawei........

Riesci ad accedere alla schermata rosa (premi i tasti volume e senza lasciarli attacchi il cell via usb al pc) ? O il cell è proprio morto?
    Se parte la schermata rosa, in teoria il cell è recuperabile e potrebbe bastare rifare la procedura per installare GB ufficiale

Androidiano VIP L'avatar di cuvetto

Smartphone
    Lg P350,Lg P500,U8800+,SGS2+
    Thanks
    16
    Predefinito

Non vi smentite mai........ci fosse qualcuno che legge le guide prima di fare gli aggiornamenti......
    Prova ad inviare lo STEP1 di GINGERBREAD (B521) e successivamente lo STEP2 (SEMPRE DELLA B521) e fammi sapere cosa ti succede........
    Ovviamente collega il cellulare con il cavo USB e fai le procedure senza batteria ed accendendo il cellulare tenendo premuti entrambi i tasti volume......
    Avanti è la vita.....

Tag per questa discussione

Permessi di invio