CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Problema carica della batteria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema carica della batteria

    Buongiorno a tutti,
    ho un cellulare huawei Ideos x5 da ormai 1 anno e mi trovo abbastanza bene.. Ultimamente ho avuto un problema con la batteria che si scarica molto velocemente, nel giro di circa 2-3 ore.. Praticamente quando la ricarico (da PC o tramite presa) arriva normalmente al 100%.. Dopo poco tempo scende all'86% poi al 50% e poi drasticamente a circa il 20% ! La carica della batteria non scende gradualmente ma a step!

    Io ho ics 4.0.3 e non ho root e recovery e lo stesso mi accadeva con gingerbred.. Inoltre la batteria si scarica in questo modo senza praticamente usarlo, perché ho provato a non usare internet e mandare giusto qualche sms.. Qualcuno mi potrebbe dire se è un problema di batteria o altro?

    Grazie, Emanuel

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di buuum


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    216
    Smartphone
    Ideos x5 pro, Note 3 Neo

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 26 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Ogni anno queste batterie perdono una percentuale di carica, ma mi sembra di ricordare sia qualcosa meno del 10%.......

    Potresti provare a calibrare la batteria ma servirebbero root e recovery........perché potresti usare l'app battery calibration (necessita il root) oppure potresti fare il wipe battery stats tramite recovery.......io un tentativo lo farei......anzi, già che sei ad ICS, proverei la nuova Jelly Bean di Cuvetto

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [QUOTE=buuum;3069860]

    Grazie per la risposta Non cedo sia un problema della scarica di batteria perché fino a poco tempo fa andava bene e comunque come ho scritto sembra che perda carica "a scatti".. Ho letto in vari post la possibilità di fare la calibrazione della batteria e mi sa che farò proprio quella! E grazie anche del consiglio per la rom di Cuvetto, credo che la proverò

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ieri sera ho notato una cosa.. Ovvero non facendo niente la batteria non si scarica o perlomeno si scarica normalmente.. Quando però ho ricevuto una chiamata e ho parlato per circa mezz'oretta ho notato che la carica della batteria è passata da circa l'80% al 20% e sentivo il retro del cellulare più caldo del solito.. La stessa cosa mi è successa usando il telefono su internet mentre era in carica.. In questo caso, nonostante fosse in carica, la batteria si scaricava lo stesso e il cel diventava anche più caldo! Oggi proverò a fare la calibrazione della batteria ma dopo che ieri ho notato questa cosa forse potrebbe essere un problema della batteria stessa o dei contatti..

  6. #5
    Androidiano L'avatar di buuum


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    216
    Smartphone
    Ideos x5 pro, Note 3 Neo

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 26 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Io proverei a mettere direttamente jelly bean insieme a un bel wipe battery stats da recovery.....ics per il nostro cell fa schifo :o

    Male che va, se non risolvi via software, lo porti in assistenza.....ma almeno sai che non è un problema software ma della batteria o del telefono

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok va bene grazie

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy