CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 63 di 63 primaprima ... 1353616263
Visualizzazione dei risultati da 621 a 627 su 627
Discussione:

Thread di Aiuti, Consigli e Informazioni [NO MODDING]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #621
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    imei = null

    Quote Originariamente inviato da pietro980 Visualizza il messaggio
    ........mi sono ritrovato con l'imei pari a 0.
    Va bè penso tra me e me,poco male,sono stato previgente ed ho fatto il backup dell'imei quindi lo ripristino!
    ...........
    ciao, se possibile potresti postare link (o inviare in pvt) alla procedura che hai seguito per il ripristino? ....cercando in rete perche' anche il mio imei e' = 0 avevo trovato topic su xda ( forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1325036&page=10 ), ma prima dovrei leggermi per bene tutto, inoltre non avevo fatto backup dell'imei e quindi si tratterebbe di reinserire a mano quello che c'e' sull'etichetta, ammesso che sia possibile, per questo se potessi suggerirmi una scorciatoia gia' testata te ne sarei grato.
    In realta' per ora potrei anche lasciarlo cosi' com'e', perche' con wind funziona perfettamente; su ho la ics originale, kernel geno, fps sbloccati, permessi root e non mi posso lamentare. Mi sono accorto dell'imei null solo recentemente quando ho visto che in francia non andava in roaming ed ho contrallato un po' d'impostazioni. probabilmente dipende dall'operatore che controlla o meno l'imei, wind evidentemente se ne frega ed il telefono va benissimo, in svizzera ed austria non ho problemi di roaming, in francia invece mi funziona solo con Bouygues se noresta "in solo chiamate d'emergenza", e tra l'altro anche tornando in italia, per farlo rifunzionare, devo togliergli la batteria dopodiche' ritorna operativo con wind, presumo cio' dipenda appunto dall'imei 0 , no?
    grazzie

  2.  
  3. #622
    Senior Droid L'avatar di pietro980


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    430
    Smartphone
    Moto G5 Plus ; Zenfone2 Laser

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 76 volte in 74 Posts
    Predefinito

    Ciao ,mi sembra strano che con l'imei pari a 0 il tel ti funzioni!guarda anch'io ho la wind e quando ho avuto il problema non ne voleva proprio sapere di prendere la linea!sempre e solo chiamate d'emergenza..........quindi impossibilità di effettuare chiamate,aggiungo anche che quando non legge l'imei anche il wi-fi non funziona,perchè l'indirizzo mac è pari a 0.
    Comunque per quanto mi riguarda io mi ero coperto le spalle facendo un backup dell'imei con l'apposito programma,ora se tu non l'hai fatto,l'unica cosa che puoi fare è seguire quella guida su xda,ho letto di utenti che seguendola hanno risolto!
    Purtroppo non posso aiutarti in altro modo.........segui la guida se vuoi,e tienici informati!
    Anzi se seguendola riesci a risolvere,puoi postare una bella guida in italiano su come hai fatto.......sarebbe di grande aiuto!

  4. #623
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    eheheh, il caso strano si complica, .... non so, io l'imei lo vedo (o per meglio dire lo vedrei) sotto impostazioni/info telefono/stato e lì ti assicuro che è 0, come ti assicuro che funziona tutto alla grande (tranne in francia), wifi compreso (se appizzo il wifi il mac address compare), ....direi le mie 50 euro meglio spese (comprato usato sulla baia ad inizio anno).
    2wcr.jpgemc4.jpg
    magari in realtà il sistema continua a leggere l'imei altrove ed è solo la gui che non riesce a recuperarlo... però allora perchè in francia non va in roaming con tutti gli operatori?
    boh? che dire, per adesso va, per cui scusatemi ma difficilmente mi metterò a smanettare, uno perchè non ho mai tempo, due per gli eventuali rischi connessi, comunque mi informerò in merito e nel caso decidessi, magari per necessità, a metterci mano, vi ragguaglierò.
    grazie.
    bye.
    Ultima modifica di mabboro; 25-09-13 alle 19:07

  5. #624
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    l'audio dei video, almeno a me, è pessimo

    per l'audio dei media prova a installare jetAudio+... ha una sezione equalizer e una effects da paura

  6. #625
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    906
    Smartphone
    Asus Zenfone 5Z

    Ringraziamenti
    143
    Ringraziato 56 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti. Ho un mio vecchio ideos x5 pro che va in loop infinito e quando lo collego al pc con la pink screen non viene rilevato. Che dovrei fare? Come si installano i drivers(anche se li avevo già installati)? Per caso è possibile cancellare tutto dal telefono in qualche modo? Non c'è un buchetto dove se si infila qualcosa e si preme si ripristinano i dati di fabbrica che c'è in ogni telefono?
    Ultima modifica di Ryder173; 17-04-14 alle 18:54

  7. #626
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    906
    Smartphone
    Asus Zenfone 5Z

    Ringraziamenti
    143
    Ringraziato 56 volte in 49 Posts
    Predefinito

    nessuno sa dirmi niente?

  8. #627
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi, mi sono iscritta adesso adesso al vs forum perchè ho un problema col mio nuovo terminale.
    Ok... finora ho sempre avuto smartphone con il SO di fabbrica, mai nessun aggiornamento, mai nessun mastruzzamento, per cui per me, voialtri parlate arabo/ungherese, per cui abbiate pazienza se vi faccio domande scontate o se chiedo argomenti già trattati, ma quando comincio a leggere di mod, root e robe simili nuncelapossofà, spegatemi le cose come se le doveste far capire a vostra nonna.
    Detto ciò, cerco di spiegarvi la situazione: Ho acquistato questo Ideos usato, essendo in vacanza ed abbandonata dalla prematura morte del Samsung che avevo ereditato da mio nipote. Avevo già avuto un Huawei e ho preso al volo "l'occasione".
    Ora... come telefono sta funzionando, e sto cercando di configurarlo, è anche ben tenuto e tutto, ma ho visto che monta la versione android 4.0.3 il nomignolo nn lo so, quando sulla confezione riporta che dovrebbe montare la 2.2 Froyo... IMHO è stato aggiornato ad un'altra versione, la qual cosa mi starebbe pure bene se non mostrasse diversi problemi di configurazione. Innanzitutto nn mi fa copiare la rubrica dalla SIM (e la cosa mi disturba parecchio datosi che è la sim vecchia e che nn userò sul telefono, poi non ha diversi tasti impostazione dove dovrebbe averli, se richiedo di inserire un nuovo contatto mi fa scrivere un messaggio, gli chiedo di configurare un nuovo account e mi fa cercare una rete wifi... non ci sono le app base, come ero abituata a trovare sulle altre versioni android di fabbrica, e cose simili.
    Per il resto è carino, mi piace, risponde bene e per una "nonna" come me va più che bene.
    Dite che è possibile ristabilire le impostazioni di fabbrica, o cmq correggere questi, che evidentemente sono errori di aggiornamento? Posso farlo io (ho già cercato l'opzione ripristino senza alcun successo) o sarà necessario che cerchi un esperto mastruzzatore che lo faccia? Quanto pensate mi costerà?
    Spiegatemi le cose in stampatello che anche se sono tecnologggica di android non ne capisco un accidenti.
    Grazie in anticipo per l'attenzione, vi prego, ditemi che nn ho buttato i soldi, detesto buttare soldi anche se non sono molti.
    Daniela


    mentre scrivevo ho trovato funzione ripristino delle impostazioni di fabbrica, peccato che ora ho perso anche le poche apps presenti, in compenso sono riuscita a copiare la rubrica contatti. Persa anche la app che gestiva la galleria (nn posso visualizzare foto e video) e pure la app fotocamera (nn posso piu fare foto/video)
    Nessuno che abbia idea di cosa ci sia da fare??
    Il fatto che al momento nn abbia connessioni non aiuta con l'account google play

Pagina 63 di 63 primaprima ... 1353616263

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy