CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Ritardi di portabilità e avvio richiesta di rimborso

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Buongiorno.

    Da quanto in spoiler chi avesse interesse ed eventuale utilità, potrà prendere visione di un disservizio che ho subito e del rimborso da me richiesto di conseguenza.

    Visto che mai nessun operatore telefonico ci ha fatto sconti, anzi il contrario,
    vedi ad es. l'ultimo giochetto del pagamento per mese solare trasformato in pagamento a pari costo per 4 settimane, che ha comportato un aumento dell'8,6% che successivamente - con la compiacenza del legislatore - ha visto spalmare l'aumento ottenuto sulle ritornate 12 mensilità, anzichè restituirlo.
    oppure quando le pubblicità ci sospingono ad acquistare un pacchetto attratti dall'irresistibile clausola "Per Sempre", senza spiegare che "Sempre" non è una clausola temporale, ma il nome di una persona: quindi chi non si chiama Sempre non ne ha diritto...

    Così credo che chi abbia subito qualsiasi tipo di danno previsto dalla Carta dei Servizi Iliad - abbia il diritto ad un doveroso rimborso, da avanzare senza remore a qualsiasi operatore scorretto.

    Spoiler:

    Ultima modifica di kRel; 20-06-18 alle 16:23
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
    ---
    . . . è necessario fare da balia a questi dispositivi, ai loro software, immaturi al punto che invece di semplificarci la vita ce la complicano, invece di farci risparmiare tempo ce ne fanno perdere fin troppo. . .

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    551

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 161 volte in 125 Posts
    Predefinito

    Non è una problematica diffusa, io su 7 portabilità da 5 gestori diversi su iliad, tutto in massimo 2gg, solo in un caso per il credito si è aspettato 5gg.
    Legittimo il tuo comportamento, ma stai dando una informazione generalizzando una tua esperienza negativa che anche se il nuovo operatore deve garantire, è sempre il vecchio operatore che può farla ritardare.
    Comunque tutte le portabilità da operatori mvno ritardano sempre. Da poste io una volta ho aspettato 6gg per avere il nr verso Tim.
    Però come detto è legittimo chiedere il rimborso, poi nel caso ti venga concesso, sarà iliad che se ha ottemperato nei tempi giusti e l'operatore non mollava l'osso, potendolo dimostrare di muoverà di conseguenza, ed è anche giusto.
    Però dire che è una problematica generale a mio avviso non rispetta la realta, e comunque il caso c'è sempre stato oggi è prima come oggi.

    Inviato dal mio Redmi Note 4 Global Dev MIUI 9

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kissandpink Visualizza il messaggio
    Non è una problematica diffusa, io su 7 portabilità da 5 gestori diversi su iliad, tutto in massimo 2gg, solo in un caso per il credito si è aspettato 5gg.
    Legittimo il tuo comportamento, ma stai dando una informazione generalizzando una tua esperienza negativa che anche se il nuovo operatore deve garantire, è sempre il vecchio operatore che può farla ritardare.
    Comunque tutte le portabilità da operatori mvno ritardano sempre. Da poste io una volta ho aspettato 6gg per avere il nr verso Tim.
    Però come detto è legittimo chiedere il rimborso, poi nel caso ti venga concesso, sarà iliad che se ha ottemperato nei tempi giusti e l'operatore non mollava l'osso, potendolo dimostrare di muoverà di conseguenza, ed è anche giusto.
    Però dire che è una problematica generale a mio avviso non rispetta la realta, e comunque il caso c'è sempre stato oggi è prima come oggi.

    Inviato dal mio Redmi Note 4 Global Dev MIUI 9
    Buongiorno,

    Anche se in queste operazioni si parla sempre di giorni lavorativi, vorrei sommessamente rilevare che dalla sottoscrizione del contratto con Iliad al suo definitivo perfezionamento sono passati 22 giorni. A mio avviso forse un pò troppo . . .

    Prima di scrivere il mio post, alcuni giorni fa, mi sono documentato sull'argomento ed ho scoperto di essere in buona compagnia. Puoi fare qualche ricerca.

    Anche l'operatrice Iliad che ha inserito la seconda portabilità mi ha detto che assieme al mio si erano verificati "alcuni casi simili".

    Se questo disguido è stato persino ammesso dall'operatrice, forse non è un problema limitato a poche persone. Per questo ho scritto problematica diffusa. Comunque, per evitare di generalizzare - come hai rilevato - ho rimosso l'aggettivo "diffusa" e di mia iniziativa il grassetto ed il blu. Spero così ti aggradi di più.

    Che le portabilità da mvno, come riporti, siano "tutte" in ritardo, è una pratica accettabile solo a condizione che le tempistiche rimangano all'interno di quanto riportato nell'informativa pre-contrattuale o nella carta dei servizi - che devono essere liberamente accessibili ancor prima di sottoscrivere un abbonamento nonchè prevedere dei rimborsi qualora queste tempistiche non vengano rispettate.

    Nulla ho da lamentarmi sulla tempistica del rimborso dei miei crediti, anche se questo avvenisse ad un mese dalla richiesta. Basta che avvenga.

    Da quanto ho riportato credo si possa intuire che l'operatore cedente è del tutto incolpevole, in quanto Iliad stessa ha ammesso un difetto nella trasmissione della portabilità - problematica che mi è stata spiegata dall'operatrice Iliad nella precedente conversazione, che ho scelto per brevità di non pubblicare.

    Tuttavia, qualora avessi ufficiale notizia da Iliad che il ritardo nella portabilità fosse stato causato dall'operatore cedente, dopo aver riletto le condizioni contrattuali di quest'ultimo, se la tempistica si configurasse come ritardo, procederei contro il mio precedente operatore, anzichè verso Iliad.

    Concludendo, il mio scopo non è di esaltare eventuali negatività di Iliad, che anzi è da plaudire per l'economia dei suoi servizi telefonici e dei servizi aggiuntivi gratuiti che altri operatori forniscono a pagamento.

    Come avrai certamente letto, poichè talvolta gli operatori fanno cartello alleandosi contro gli utenti, oppure utilizzando la loro posizione di superiorità contrattuale contro di noi, nel caso violino regole da loro stessi riportate nero su bianco, trovo giusto che gli utenti si diano una mano l'uno con l'altro. Visto anche che l'indennizzo non è automatico . . .

    Questo è il senso del mio post. La cui parte saliente del contenuto è stata inserita in spoiler proprio per evitare di scrivere qualcosa che avesse la forma e l'aspetto di un proclama.

    Un cordiale saluto.
    Ultima modifica di kRel; 20-06-18 alle 14:27
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
    ---
    . . . è necessario fare da balia a questi dispositivi, ai loro software, immaturi al punto che invece di semplificarci la vita ce la complicano, invece di farci risparmiare tempo ce ne fanno perdere fin troppo. . .

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    231

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    Buongiorno.

    Da quanto in spoiler chi avesse interesse ed eventuale utilità, potrà prendere visione di un disservizio che ho subito e del rimborso da me richiesto di conseguenza.

    Visto che mai nessun operatore telefonico ci ha fatto sconti, anzi il contrario,
    vedi ad es. l'ultimo giochetto del pagamento per mese solare trasformato in pagamento a pari costo per 4 settimane, che ha comportato un aumento dell'8,6% che successivamente - con la compiacenza del legislatore - ha visto spalmare l'aumento ottenuto sulle ritornate 12 mensilità, anzichè restituirlo.
    oppure quando le pubblicità ci sospingono ad acquistare un pacchetto attratti dall'irresistibile clausola "Per Sempre", senza spiegare che "Sempre" non è una clausola temporale, ma il nome di una persona: quindi chi non si chiama Sempre non ne ha diritto...

    Così credo che chi abbia subito qualsiasi tipo di danno previsto dalla Carta dei Servizi Iliad - abbia il diritto ad un doveroso rimborso, da avanzare senza remore a qualsiasi operatore scorretto.

    Spoiler:

    buono a sapersi e mi segno il post in quanto sto aspettando la portabilità di 2 numeri "prova" per poi passare anche col numero principale.....

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy