CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Dopo attivazione SIM Iliad non ho più rete

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di teioh


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Dopo attivazione SIM Iliad non ho più rete

    Ho attivato oggi la mia SIM Iliad (chiedendo la portabilità da WIND che dovrebbe avvenire fra due giorni) e da dopo che l'ho fatto non ho più potuto utilizzare lo smartphone semplicemente perchè non ha più rete.
    Intanto il mio dispositivo:

    Samsung S5 Mini rootato
    Android 6.0.1
    Nessuna Rom
    Nessun aggiornamento da fare (almeno usando Smart Switch)

    Ho seguito tutte le guide possibili per configurare la SIM, davvero tutte, ma non è cambiato niente.
    Nonostante le tacche di ricezione siano 3 o anche 4 non c'è nessuna rete, niente 3G nè tantomento LTE/4G/altro.
    Ovviamente non posso fare chiamate nè inviare SMS ma per qualche arcano motivo internet e la connessione dati va (anche se molto molto lenta) e posso anche ricevere chiamate.

    Ho anche cercato problemi simili in rete senza trovare soluzioni... AIUTO!!!

    NOTA: Ho provato a verificare la copertura (dovesse c'entrare) stasera ma il sito di Iliad dove si verifica la copertura stessa continua a darmi errore quindi non posso verificare (sto accendo da PC ovviamente).

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di iLuke


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    10,439

    Ringraziamenti
    1,300
    Ringraziato 5,313 volte in 3,364 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da teioh Visualizza il messaggio
    Ho attivato oggi la mia SIM Iliad (chiedendo la portabilità da WIND che dovrebbe avvenire fra due giorni) e da dopo che l'ho fatto non ho più potuto utilizzare lo smartphone semplicemente perchè non ha più rete.
    Intanto il mio dispositivo:

    Samsung S5 Mini rootato
    Android 6.0.1
    Nessuna Rom
    Nessun aggiornamento da fare (almeno usando Smart Switch)

    Ho seguito tutte le guide possibili per configurare la SIM, davvero tutte, ma non è cambiato niente.
    Nonostante le tacche di ricezione siano 3 o anche 4 non c'è nessuna rete, niente 3G nè tantomento LTE/4G/altro.
    Ovviamente non posso fare chiamate nè inviare SMS ma per qualche arcano motivo internet e la connessione dati va (anche se molto molto lenta) e posso anche ricevere chiamate.

    Ho anche cercato problemi simili in rete senza trovare soluzioni... AIUTO!!!

    NOTA: Ho provato a verificare la copertura (dovesse c'entrare) stasera ma il sito di Iliad dove si verifica la copertura stessa continua a darmi errore quindi non posso verificare (sto accendo da PC ovviamente).
    Ciao, io ho avuto un problema simile a portabilità iliad effettuata.
    Ho risolto installando la loro app "mobile config" e facendo fare a lei, tra le varie cose configurerà anche l'apn di iliad ma da come ho capito internet è l'unica cosa che ti funziona:
    https://play.google.com/store/apps/d...oid.mobileconf

    Ti chiederà anche un riavvio..
    Dovresti risolvere così, altrimenti chiama il loro call center.

    Inviato dal mio One Pro utilizzando Tapatalk
    :::::::::::: REGOLAMENTO DEL FORUM | FAQs | TAG BBCode ::::::::::::



    Spoiler:

  4. #3
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da teioh Visualizza il messaggio
    Ho attivato oggi la mia SIM Iliad (chiedendo la portabilità da WIND che dovrebbe avvenire fra due giorni) e da dopo che l'ho fatto non ho più potuto utilizzare lo smartphone semplicemente perchè non ha più rete.
    Intanto il mio dispositivo:

    Samsung S5 Mini rootato
    Android 6.0.1
    Nessuna Rom
    Nessun aggiornamento da fare (almeno usando Smart Switch)

    Ho seguito tutte le guide possibili per configurare la SIM, davvero tutte, ma non è cambiato niente.
    Nonostante le tacche di ricezione siano 3 o anche 4 non c'è nessuna rete, niente 3G nè tantomento LTE/4G/altro.
    Ovviamente non posso fare chiamate nè inviare SMS ma per qualche arcano motivo internet e la connessione dati va (anche se molto molto lenta) e posso anche ricevere chiamate.

    Ho anche cercato problemi simili in rete senza trovare soluzioni... AIUTO!!!

    NOTA: Ho provato a verificare la copertura (dovesse c'entrare) stasera ma il sito di Iliad dove si verifica la copertura stessa continua a darmi errore quindi non posso verificare (sto accendo da PC ovviamente).
    Ciao.
    Prova con l'applicazione che ti ha indicato @iLuke.
    Se ancora problemi... Chiama il loro Call Center (177).
    Non è da escludere che la SIM possa essere difettosa.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  5. #4
    Androidiano L'avatar di teioh


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Purtroppo ho gia provato quel metodo senza risultati. E il bello è che non posso fare chiamate neanche al 177...

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2017
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Stesso problema con mate 9 neanche si connette alla rete dati telefonica nonostante legga la microsim, già provata su altri cellulari e perfettamente funzionante

    Inviato dal mio MHA-L09 usando Androidiani App

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2018
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti sono nuova di qui.
    Cercavo un forum che parlasse dei problemi che sta creando Iliad e sperare di non essere l'unica ad averli.
    Io e il mio convivente abbiamo attivato Iliad ad agosto, a lui va benissimo, non gli da alcun tipo di problema, mentre io, fino ad oggi continuo ad avere problemi nella connessione internet, posso ricevere chiamate, effettuare chiamate, ricevere sms e mandarli, ma non ho assolutamente rete internet, nonostante abbia tutte le tacche belle evidenti, e verificato tutte le configurazioni del caso, adesso sono 3 giorni interi che sono isolata e giuro che mi sto davvero stancando. Ieri ho chiamato l'assistenza, la quale mi ha detto che a quanto pare è un problema che esiste da qualche giorno e che comunque avendo fatto la segnalazione da li a 24/48 ore mi si sarebbe ristabilita.
    Mi sa che cambierò operatore molto presto.
    Ultima modifica di Crissy87; 19-10-18 alle 11:26

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    516
    Smartphone
    huawei mate 10 pro

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 49 volte in 47 Posts
    Predefinito

    ce' stato qualche problemino alla rete iliad,ma per risolvere il problema e bastato mettere il telefono in modalita' aereo e poi rimetterlo in normale...........problema risolto.... zona marche pedaso(FM)

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2018
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da motoman64 Visualizza il messaggio
    ce' stato qualche problemino alla rete iliad,ma per risolvere il problema e bastato mettere il telefono in modalita' aereo e poi rimetterlo in normale...........problema risolto.... zona marche pedaso(FM)
    Ciao Motoman64 guarda le ho provate tutte, anche la modalità aereo quando poi rimettevo la connessione mi si collegava per un secondo poi più niente, è durato per ben 4 giorni al che nel momento in cui ho cambiato operatore e sono tornata a Wind, proprio ieri mi è tornata la rete Iliad.

    Questo è stato uno dei casi più prolungati, ma da agosto mi è capitato più volte di non avere connessione, quindi piuttosto che rimanerci ho cambiato e nei vari negozi Tim, Wind e Vodafone mi hanno detto che in tanti sono andati per poter valutare le offerte attuali lamentandosi di Iliad.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy