CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Problema: Audio con eco su contenuti multimediali dalla rete

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema: Audio con eco su contenuti multimediali dalla rete

    Ciao a tutti,
    sono un nuovo cliente Iliad da qualche settimana e a parte qualche piccolo rallentamento mi trovo bene.
    Da ieri però ho qualche problema con l'audio dei contenuti multimediali proveniente dalla rete. Precisamente se guardo un video su facebook o su YouTube o attivo Google Maps, l'audio viene riprodotto con un fastidioso eco, come se la voce di Google Maps parlasse dall'interno di una caverna...
    Il problema non si presenta se utilizzo le cuffie, quindi inizialmente ho pensato che potesse trattarsi di qualche problema di hardware dello smartphone (s8), ma l'audio dei video salvati nella memoria del telefono così come audio musicali, audio suoneria e notifiche ecc. Ecc
    (In pratica tutto ciò che non dipende dalla rete) viene riprodotto senza quel fastidioso effetto eco anche senza l'utilizzo delle cuffie... Quindi ipotizzo che sia un problema di rete.
    Qualcuno può aiutarmi? Grazie!!!

    Ulteriore prova: utilizzando Google Maps con le cuffie non ho effetto eco, se le stacco mentre google Maps parla (quindi passando dalle cuffie alla cassa del cellulare), la voce di Maps pronuncia alcune parole senza eco ma prima Che finisca la frase ecco che torna l'eco
    Ultima modifica di maroz06; 19-06-19 alle 10:29

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Stonexmini46


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    2,965

    Ringraziamenti
    850
    Ringraziato 855 volte in 716 Posts
    Predefinito

    Oltre a dirti che con 2 Honor non ho mai avuto questo problema, sinceramente non mi viene in mente nessun suggerimento da darti,
    Unica prova che potresti fare, mettere quella sim iliad in un altro device e provare....

    Inviato dal mio LLD-L31 usando Androidiani App
    Redmi note 7 e Moto G7 power

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di clarkkk


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    1,086

    Ringraziamenti
    4,044
    Ringraziato 1,454 volte in 597 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maroz06 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    sono un nuovo cliente Iliad da qualche settimana e a parte qualche piccolo rallentamento mi trovo bene.
    Da ieri però ho qualche problema con l'audio dei contenuti multimediali proveniente dalla rete. Precisamente se guardo un video su facebook o su YouTube o attivo Google Maps, l'audio viene riprodotto con un fastidioso eco, come se la voce di Google Maps parlasse dall'interno di una caverna...
    Il problema non si presenta se utilizzo le cuffie, quindi inizialmente ho pensato che potesse trattarsi di qualche problema di hardware dello smartphone (s8), ma l'audio dei video salvati nella memoria del telefono così come audio musicali, audio suoneria e notifiche ecc. Ecc
    (In pratica tutto ciò che non dipende dalla rete) viene riprodotto senza quel fastidioso effetto eco anche senza l'utilizzo delle cuffie... Quindi ipotizzo che sia un problema di rete.
    Qualcuno può aiutarmi? Grazie!!!

    Ulteriore prova: utilizzando Google Maps con le cuffie non ho effetto eco, se le stacco mentre google Maps parla (quindi passando dalle cuffie alla cassa del cellulare), la voce di Maps pronuncia alcune parole senza eco ma prima Che finisca la frase ecco che torna l'eco
    Quote Originariamente inviato da Stonexmini46 Visualizza il messaggio
    Oltre a dirti che con 2 Honor non ho mai avuto questo problema, sinceramente non mi viene in mente nessun suggerimento da darti,
    Unica prova che potresti fare, mettere quella sim iliad in un altro device e provare....

    Inviato dal mio LLD-L31 usando Androidiani App
    Idem io con mate 20 e 2 sim Iliad, ma se guardi un video su YouTube collegandoti a un wifi il problema scompare?

    Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk

  5. #4
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,294

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,287 volte in 4,373 Posts
    Predefinito

    Ho tre terminali con Iliad e non riscontro il problema.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stonexmini46 Visualizza il messaggio
    Oltre a dirti che con 2 Honor non ho mai avuto questo problema, sinceramente non mi viene in mente nessun suggerimento da darti,
    Unica prova che potresti fare, mettere quella sim iliad in un altro device e provare....

    Inviato dal mio LLD-L31 usando Androidiani App
    Quote Originariamente inviato da clarkkk Visualizza il messaggio
    Idem io con mate 20 e 2 sim Iliad, ma se guardi un video su YouTube collegandoti a un wifi il problema scompare?

    Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Ho tre terminali con Iliad e non riscontro il problema.
    Grazie a tutti delle risposte,
    In effetti ho pensato anche io che connettendomi ad un wifi avrei potuto risolvere il problema ma non è cambiato niente... Ricordo che prima che mi accorgessi di questo eco ho modificato le impostazioni delle connessioni di rete passando dal 4g al 3g perché dov'ero non prendeva bene e saltava da 4g a H senza farmi navigare, da lì ho riscontrato questo problema di eco e anche riportando la connessione predefinita a 4g l'eco continua. Ora noto che nelle mie impostazioni di rete sia il 4g che il 3g sono segnate come connessione predefinita, non è che la spunta deve essere su una sola delle due opzioni?

    https://imgur.com/CMzew8I

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Stonexmini46


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    2,965

    Ringraziamenti
    850
    Ringraziato 855 volte in 716 Posts
    Predefinito

    Hai provato a spegnere il roaming che in Italia non serve?

    Inviato dal mio LLD-L31 usando Androidiani App
    Redmi note 7 e Moto G7 power

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stonexmini46 Visualizza il messaggio
    Hai provato a spegnere il roaming che in Italia non serve?

    Inviato dal mio LLD-L31 usando Androidiani App
    Fatto e riavviato, faccio partire maps, tempo due secondi di voce normale e torna l'eco (si sente proprio il passaggio), stessa cosa per youtube... Inizio a pensare che l'unica soluzione sia il ripristino dello smartphone

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy