CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Guida per il Programmatore su Android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Guida per il Programmatore su Android

    Salve a tutti, credo sia utile divulgare qualche informazione sull'unico (che io sappia) libro sulla programmazione di android in italiano.. io so solo che è stato fatto da due programmatori italiani, quindi non è una traduzione, ma quello che mi preme sapere è se qualcuno l'ha già comprato o comunque se qualcuno sapesse se tratta la programmazione vera e propria, magari con adt di eclipse, oppure se sono 550 pagine di inutili informazioni generali..

    il nome è Guida per il Programmatore su Android di Carli Massimo, Chiarion Leonardo

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    126

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 13 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ciao io l'ho comprato da qualche giorno, e' fatto davvero bene, e non parla di inutili informazioni generali, ma descrive come scrivere un applicazione per android !

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ciao , sono nuovo ... anchio sono interessato a questo libro lo consiglieresti anche ad ancora un inesperto come me ? ... per programmare che lingue devo sapere c++ java ? mi consigli magari altri libri (in ita) non troppo difficili , magari senza troppe definiziono/basi ma con esempi ecc... (giusto per iniziare un po' a capire ) da leggere magari prima (così farei un nico ordine online grazie .

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    126

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 13 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ciao, la conoscenza di Java è indispensabile, quindi se ancora non lo conosci ti consiglio vivamente questo manuale : http://www.claudiodesio.com/download/oo_&&_java_5.zip , ovviamente gratuito. Poi puoi passare ad android

  6. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato strike76 per il post:

    al3x88 (03-03-10),DarthDroid (04-04-12),DoctorAce (18-01-11),pelm (12-01-12)

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    grazie mille Strike76 ... incomincio subito a studiare un po il java ... ;-) ciao

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    126

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 13 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Di nulla

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da al3x88 Visualizza il messaggio
    ciao , sono nuovo ... anchio sono interessato a questo libro lo consiglieresti anche ad ancora un inesperto come me ? ... per programmare che lingue devo sapere c++ java ? mi consigli magari altri libri (in ita) non troppo difficili , magari senza troppe definiziono/basi ma con esempi ecc... (giusto per iniziare un po' a capire ) da leggere magari prima (così farei un nico ordine online grazie .
    prima dovresti sapere qualcosa di java, questo è un ottimo libro gratuito http://www.claudiodesio.com/download/oo_&&_java_5.zip ... se lo fai per passione dovrai spenderci un pò di tempo, che ti verrà ripagato con piccole/grandi soddisfazioni


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy