CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Language pack per Lenovo A1

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Language pack per Lenovo A1

    Lo scorso dicembre ho acquistato questo tablet, per accorgermi, con disappunto, che la Lenovo aveva graziosamente estirpato dalla maggior parte delle applicazioni di sistema, la lingua italiana.
    Armandomi di santa pazienza, le ho interamente tradotte ed installate, ad una ad una, sul mio dispositivo che avevo rootato.
    Volendo rendere disponibili i frutti del mio lavoro anche a chi non ha effettuato il root, ho pensato di confezionare un language pack, ma in rete non si trovano informazione esaustive sul linguaggio di scripting.
    Basandomi su script trovati in rete, nonché sull'updater-script della rom ufficiale, ecco quello che ho tirato fuori:

    ui_print("Starting process...");
    ui_print("Note, using for your own risk...");
    show_progress(0.2, 2);
    ui_print("Mounting SYSTEM...");
    show_progress(0.2, 2);
    assert(mount("ext3","/dev/block/mmcblk0p1","/system"));

    show_progress(0.2, 2);
    ui_print("Check version...");
    assert(file_getprop("/system/build.prop", "ro.build.fingerprint") == "LENOVO/IdeaPad_Tablet_A1_07/A1_07:2.3.4/GRJ22/eng.sevenyu.20120110.155931:user/release-keys");

    show_progress(0.2, 4);
    ui_print("Not used keyboards will be deleted:");
    ui_print("OpenWnn...");
    delete("/system/app/OpenWnn.apk","/system/app/OpenWnn.odex");
    ui_print("PinyinIME...");
    delete("/system/app/PinyinIME.apk","/system/app/PinyinIME.odex");

    show_progress(0.2, 20);
    ui_print("Installing italian language");
    package_extract_dir("system", "/system");

    show_progress(0.34, 2);
    unmount("/system");
    ui_print("Finished");

    Lo script, almeno nelle mie intenzioni, monta il sistema e se non vi riesce si interrompe, verifica il sistema operativo in uso e se questo non corrisponde si interrompe, cancella le tastiere giapponese e cinese, installa le applicazioni tradotte, smonta il sistema.
    Le mie perplessità:
    1) se uno ha già rootato e cancellato le tastiere, lo script si interrompe?
    2) non ho impostato i permessi delle applicazioni che vado ad installare, perché non so se il language pack sarà installato su un dispositivo rootato (con permessi in /system/app: rwx rwx rwx) o no (permessi rw- r-- r--). E' comunque necessario farlo?
    3) non ho signato il language pack, visto che la rom ufficiale non è signata. Lo devo fare lo stesso?

    Un grazie a chi vorrà aiutarmi, comunque un grazie a chi ha letto sino in fondo...

    Ciao
    Gagua
    Ultima modifica di gagua; 02-02-12 alle 15:16

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Per preparare il language pack hai effettuato le seguenti operazioni?
    - preso la rom di update ufficiale
    - estratto gli apk dalla cartella app in system.zip
    - aperto gli apk
    - preparato e aggiunto i file di localizzazione nella cartella res di ogni apk
    - richiuso gli apk
    - aggiornato system.zip con gli apk modificati

    Ho in mente un modo alternativo per caricare il language pack sfruttando adb ma non sono sicuro di aver capito in cosa consiste il tuo language pack.
    Si tratta del system.zip con gli apk modificati?

    Ciao
    Gio

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sgronf Visualizza il messaggio
    Si tratta del system.zip con gli apk modificati?
    Il language pack, così com'è, non può funzionare, ci sono delle righe sbagliate nello script ed un programma (fuse) che non ho incluso perché ancora non ho capito bene come funziona (credo si tratti di fuse-zip rinominato ma non sono sicuro). Non so se è meglio utilizzare fuse o l'istruzione package_extract_dir per sovrascrivere gli apk originali con quelli modificati e se devo gestire i permessi.
    Il file system.zip contiene esclusivamente gli apk modificati, quindi se li si vuole installare uno ad uno basta scompattarlo.

    Ciao
    Gagua

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy